Fumetti/Cartoni europei > Martin Mystère
Ricorda la storia  |      
Autore: dubhe93    10/07/2016    2 recensioni
Quarto prompt: Love. Protagonisti? Diana e la finale dell'Europeo. Per tutte le donne arriva quel momento nella vita in cui devono accettare l'esistenza del calcio e sopportarlo. E anche per Diana è arrivato quel momento...solo è più piacevole del previsto.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Diana Lombard, Martin Mystère
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Dartin Week 2016'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Love



C'erano le finali degli Europei quella sera, Martin non si sarebbe perso la partita per nulla al mondo nonostante la sua nazione fosse già stata eliminata. Francia vs Portogallo. I francesi giocavano in casa, ma i portoghesi non avevano mai vinto un europeo, chi tifare? Fatto eccezionale, in campo da ambo parti avrebbero giocato i calciatori che portavano il numero 7 sulla maglia. Il Francese si era distinto fin dalla prima partita arrivando a segnare sino a 6 gol in tutto il torneo e aggiudicandosi il titolo di capocannoniere; il portoghese, invece, era uno dei giocatori più amati degli ultimi 20 anni, grande classe e spirito combattivo, aspirante al quarto Pallone d'oro, ma in questo torneo non era emerso fino alla semifinale dove aveva guidata la squadra alla vittoria. Il Portogallo, inoltre, fino a quel momento aveva sudato tutte e sette le proverbiali camice per essere lì quella sera visto che non aveva mai vinto prima del 90', i padroni di casa invece avevano incontrato sul cammino avversarie confortevoli, che non avevano dato loro troppe preoccupazioni. Un Europeo unico, fino a 24 squadre avevano partecipato ed era stato un record di presenze, ricco di sorprese come l'esordiente Islanda che nonostante fosse stata battuta era l'eroina indiscussa del campionato, ma ricco anche di forti delusioni come la Spagna, peggio l'Inghilterra. C'erano vari e molti motivi per tifare entrambe le squadre e a poche ore dal fischio d'inizio Martin non aveva la più pallida idea per chi tifare e questo lo metteva in agitazione! Era la finale, non la partita di quartiere! E lui amava il calcio fin dalla tenera età! Doveva decidere! Sia Java che Billy sarebbero stati presenti e avrebbero portato le birre. Tante birre. Al cibo ci pensava Martin.
E Diana? Non le era mai fregato molto del calcio, o dello sport in generale, ma se giocava la nazionale allora era suo dovere tifare. Dal momento che la squadra era stata eliminata, però, non aveva più seguito le partite preferendo rimanere in camera a studiare o vedere un film (per una volta avrebbe potuto sceglierlo lei, si era quasi commossa). Si era esaltata tantissimo per l'Islanda arrivando quasi a preferirla alla sua nazionale e pregando segretamente che vincesse lei l'Europeo. Immaginatevi la sua immensa delusione quando anche questa era stata eliminata. Quella sera c'era la finale e anche se non giocavano le sue squadre aveva deciso di vedere la partita con i suoi amici, sapeva benissimo che fra l'eccitazione per la partita e le birre il giorno dopo il trio del testosterone avrebbe avuto grandi difficoltà a fare un qualsiasi gesto. Era sua dovere essere presente in caso di bisogno, anche perché era certa che ne Java ne Billy reggessero granchè bene l'alcool. Armata, quindi, di gran coraggio e buona volontà si presentò a casa di Martin all'ora di cena per controllare la situazione. E meno male che lo aveva fatto! Era già brillo ed eccitato e mancavano tre ore alla partita! Martin ubriaco sapeva essere davvero molesto, soprattutto con lei. Decisamente non amava il calcio e incolpava quello stupido sport per le condizioni dell'amico. Era certa che nei tempi morti della partita avrebbe cercato di allungare le mani e sperava davvero tanto che la partita fosse così emozionante da rendere la sua presenza quasi invisibile. L'arrivo dell'amica lo fece calmare un po' e tra scherzi e battute
-Martin, giuro che se non tieni giù quelle mani le prendi stanotte!-
-Diana, io stanotte voglio solo una cosa da te-
-Martin!!!- il tempo volò e per le otto e mezza li raggiunsero anche Billy e Java ed entrambi avevano l'aria di chi ha bevuto una birra di troppo, una sola eh, ma comunque di troppo. Con la loro venuta Diana si decise ad ordinare le pizze e visto che nessuno le diede retta scelse lei per tutti. Quaranta minuti dopo a partita già cominciata, arrivarono le pizze, che ovviamente pagò lei perché figurarsi sei quei tre si schiodavano dalla televisione! Con il cibo ci fu un uso ancora più massiccio delle birre
-Eddai Di, devo mandare giù il boccone, perché non vai a prendere le altre? Sono in frigo- almeno la pizza era di suo gradimento. Ad un certo punto una delle squadre segnò per la gran gioia di Martin e la delusione di Billy (e il menefreghismo di Diana); completamente stravolto dall'eccitazione e dalle birre, il biondo si girò di colpo verso la compagna e preso il suo viso tra le mani le diede un bacio niente affatto romantico, umidiccio e con un disgustoso sapore di salame piccante e birra. Un bacio veloce e non ricambiato, completamente inaspettato eppure gradito. Certo non si poteva considerare una dichiarazione d'amore, probabilmente la mattina dopo Martin non avrebbe ricordato nulla e i testimoni erano troppo occupati a litigarsi i pop corn per accorgersi del fatto, ma Diana sentì chiaramente le farfalle nello stomaco e le guance rosse. Forse calcio e birre non erano la combinazione perfetta, forse ci sarebbe voluto ancora tanto tempo prima che Martin si accorgesse di lei, ma Diana sapeva che la pazienza è un virtù che l'avrebbe ripagata prima o poi. Come sapeva che l'amore per una persona si dimostra anche acconsentendo a fare ciò che non ci piace solo per vedere l'altro sorridere e lei era certa che il sorriso che aveva Martin in faccia in quel momento e quel bacio disastrato non li avrebbe dimenticati tanto facilmente. Forse dopotutto il calcio non era così male, se di mezzo c'era anche l'amore e così animata da nuovi sentimenti guardò il resto della partita con maggior entusiasmo e partecipazione. Del resto è solo una partita, che male c'era?










Visto che il prompt era "love" e al momento di amore nella mia vita non c'è neanche l'ombra, se avessi scirtto qualcosa di troppo romantico mi sarei suicidata per la disperazione. Allora aspettando una buona ispirazione mi sono ricordata che stasera c'è davvero la partita e che potevo sfruttarlo a mio vantaggio. Tutte le informazioni inerenti al caso sono state prese da google e cmq W L'ISLANDA!! Martin Mystere è un fumetto italiano nonostante quel che possa far sembrare il titolo, per cui nella mia mente la squadra dei ragazzi è l'Italia e non la Francia. Detto questo mi auguro non faccia troppo schifo.
Baci dubhe93
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Martin Mystère / Vai alla pagina dell'autore: dubhe93