Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: ImperioMagicum    11/07/2016    0 recensioni
Imperio Magicum , dopo anni di paure canalizzategli contro dagli Educatori , decide di fuggire e di far cadere la dittatura che governa Sila. L' Infallibile , il leader del governo , dopo aver promesso di togliere il paese dalla guerriglia e l'instabilitá ha infatti ha spinto l'intera popolazione ad una guerra con i territori del nord , al solo scopo di distrarre il popolo. Per sconfinggere il regime è necessario possedere un'arma , più potente di tutto il potenziale bellico della dittatura , ed Imperio è forse l'unico in grado di trovarla.
Le origini e le vicende di un personaggio a me molto caro , rimasto sepolto nella mia mente fin dall'infanzia.
Accetto volentieri commenti e critiche.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 

Cap 2:

La vita di campagna

La famiglia di Manuela accolse volentieri il nuovo arrivato. Erano contadini , madre e padre , rispettivamente Ada e Vladimir sostenevano una piccola famiglia , formata da Manuela , Angelina ( figlioletta di 7 mesi ) ed Anton , il fratello maggiore di 21 anni.

Quest'ultimo non era andato a prestare servizio militare a causa di una leggera disabilità: la sua mano destra era malformata , con il pollice e l'indice uniti tra loro dalle estremità in una specie di strano " ok " perenne . Il tutto sarebbe stato risolvibile con un'operazione chirurgica , ma la famiglia non poteva certo permetterselo . Vivevano di stenti , o quasi . Tutto ciò che possedevano erano un paio di capre da latte , un campo di granaglie ed un piccolo orto di sussistenza , con cui producevano quasi tutto il cibo che consumavano . Erano grandi lavoratori , nessuno escluso . Oltre a pensare al proprio campo , il padre si occupava spesso di piccoli lavori di falegnameria in cambio di denaro o rifornimenti alimentari . La madre faceva la sarta per le amiche e si occupava di rammndi e ricami in cambio di vestiti vecchi . Manuela andava a scuola sporadicamente , spesso non più di una decina di volte al mese , e si occupava di accudire la sorellina quando la mamma non poteva . Il figlio aiutava in casa e tagliava la legna per accendere il fuoco .

Fù proprio Anton ad accogliere al meglio il ragazzo di nome Kelvin. Lavorare così tanto per la famiglia lo aveva allontanato dai coetanei , spesso occupati al fronte o trasferiti nelle città , ed aveva sempre sperato di trovare un amico . Era un tipo socievole e pieno di energie , ancora un po' bambino forse . Parlava spesso dei combattimenti nelle regioni del Nord , di come avrebbe voluto parteciparvi e di come avrebbe tenuto testa a decine di nemici pur di salvare i suoi compagni . Non vi era pazzia , voglia di protagonismo o fanatismo nelle sue parole . Era solo un ragazzo coraggioso che avrebbe voluto fare la differenza per il suo paese .

Nella famiglia erano tutti dei patrioti , per loro l'infallibile era un brav'uomo ma non mostravano segni di adorazione come a volte accadeva .

Erano solo piccoli granaggi in una dittatura , non avevano la conoscienza per capire o farsi delle domande e in realtà nemmeno il tempo . Erano come flutti in un oceano immenso , che non si chiedevano se la corrente che seguivano fosse benevola o maligna , ma si limitavano a seguirla senza troppe opinioni . 

Tuttavia Kelvin si trovò bene con loro e venne sempre trattato con grande riguardo. Lavorava , giocava con Manuela e Angelina , parlava con Anton e sapeva anche intrattenere discorsi da adulto con Ada e Vladimir . Kelvin era sembrato un bravo ragazzo fin dal primo giorno , sebbene un po' strano : era comparso con uno strano camice sintetico infangato ed un tappeto da interni sottobraccio . Non aveva dato spiegazioni e nessuno , se non a Manuela che gliele aveva chieste . A lei le aveva risposto , con voce sempre gentile e pragmatica , che aveva partecipato ad una festa in maschera e quel camice era il suo travestimento . Quanto al tappeto aveva detto che era un regalo di una zia e che vi era così affezzionato da portarlo sempre con se . Ovviamente la spiegazione si rivolgeva solo alla bambina . I cogniugi ed Anton decisero di non fare troppe domande .

Le giornate in campagna erano lente e dolci , ma anche dure e faticose .

Ci si alzava all'alba e si tornava a casa altramonto facendo una sola pausa di circa mezz'ora per il pranzo. Kelvin lavorava senza sosta , fino a far impregnare di sudore i suoi vestiti ed i suoi capelli marrone chiaro . Era un ragazzo un po' basso , cioè , lo era all'alba , ma alla sera sembrava sempre un po' più alto che al mattino . Anche i capelli si scurivano , lui diceva per uno strano effetto di "abbronzatura" dei capelli .

Il suo aspetto era particolare , quasi innaturale , Manuela giurava di averlo visto diversamente quando lo aveva trovato sotto la tettoia , più alto e con i capelli molto più scuri , ma forse era solo perchè era sporco .

Aveva l'abitudine di stare alzato fino a notte fonda , quando la famiglia andava a dormire massimo alle 9 e mezza di sera . Gli avevano offerto una stanza per gli ospiti , ma lui disse che avrebbe preferito dormire nel granaio . Un paio di volte Anton lo aveva spiato e lo aveva visto fare esercizi ginnici e leggere grossii libri , dalla provenienza non confermata , da cui sembrava prendere appunti . Metà erano libri di scienze , mentre il resto parlavano di leggende . Niente di preoccupante dunque , solo un ragazzo sportivo e a cui piaceva leggere . Anche queste sue abilità erano utili alla famiglia , visto che kelvin aveva deciso autonomamente di fare da insegnante a Manuela quando non si trovava a scuola .

Quando Anton gli chiese perchè lo facesse lui gli rispose: < è il minimo che posso fare per lei , in fondo mi ha condotto da voi. >

Così passò qualche settimana , finchè non arrivò il giorno . Il giorno del pagamento.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: ImperioMagicum