Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Betulini2000    11/07/2016    1 recensioni
El secreto de Puente Viejo- Anno 1938. La famiglia Castro Castañeda vive felice e serena a Cuba, il tempo è passato in fretta ed Esperanza e Beltrán sono ormai grandi. All’Havana sono contenti, ma Puente Viejo attira come una calamita. Hanno bisogno di chiarire tutti i dubbi che abitano nella loro mente e, non potendo resistere al desiderio di scoprire quali segreti nasconde il paesino spagnolo, metteranno a rischio il loro. Lanciandosi in questa grande avventura, riusciranno a mantenere il segreto più grande? O verranno scoperti da chi in passato ha fatto tanto male ai loro genitori?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maria Castañeda, Martin Castro, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando comunicò la sua decisione a Beltrán, lui ebbe un attimo di esitazione. Anche il ragazzo aveva una voglia matta di visitare Puente Viejo e conoscere finalmente gli abitanti, ma aveva paura. Infondo erano solo dei ragazzini e partire da soli verso un paese di cui avevano soltanto  sentito parlare, non sarebbe stato semplice e senza rischi. E poi non voleva separarsi da Blanca, la ragazzina che corteggiava. Era un'amica di Esperanza simpatica, bella, divertente e, ora che aveva capito che il suo interesse era ricambiato, aveva deciso di presentarla ai genitori. Non erano ancora andati oltre qualche passeggiata mano nella mano, ma preferiva fare le cose per bene. Esperanza, invece, non aveva idea di cosa significasse avere una cotta per qualcuno, essere innamorati. Leggendo libri aveva appreso che il vero amore è stupendo ed allo stesso tempo doloroso, e sua madre gliene aveva dato conferma. Quella volta in cui le chiese che cosa fosse l'amore, María le rispose:
"È semplicemente quando senti di appartenere a qualcuno che appena conosci, quando un solo sguardo basta per parlare e quando il cuore batte all'impazzata anche solo sentendo il suo nome. Il vero amore è imprevedibile e richiede sacrificio, ma ne vale sempre la pena. Guarda tuo padre ed io, abbiamo sofferto tanto eppure abbiamo una famiglia meravigliosa ed una casa in cui regna la felicità"
Esperanza non sapeva quante difficoltà avessero dovuto affrontare i suoi genitori, loro non avevano raccontato tutta la storia ai figli per preservarli da tanto dolore. La ragazza desiderava tanto incontrare l'uomo della sua vita, ma ancora di più conoscere i suoi nonni, i bisnonni, Candela e tutti gli altri, proprio come il fratello che alla fine si decise ad accompagnarla nel viaggio verso la Spagna. Il problema maggiore sarebbe stato convincere Gonzalo e María.
"Non se ne parla neanche, Esperanza. Non andrete dall'altra parte del mondo da soli"
"Ma padre, non capite che ne abbiamo bisogno? È il nostro desiderio più grande"
María  prese parola.
"Sappiamo che il vostro non è un semplice capriccio ma un desiderio di lunga data, ma abbiamo buoni motivi per non darvi il permesso di partire"
"Potremmo almeno sapere quali sono?" Chiese Beltrán scoraggiato.
"Vedete, noi siamo qui a Cuba da diciassette anni e da quando siamo sbarcati sull'isola non abbiamo più visto i nostri parenti ed amici, abbiamo solo mandato occasionalmente delle lettere ai nonni e questo isolamento ha una ragione ben precisa" affermò María.
Il marito concluse dicendo: "a Puente Viejo ci credono morti."
"Non capisco, questo cosa vuol dire?" Esperanza era confusa più che mai.
"Nessuno oltre gli stretti componenti della famiglia è al corrente della nostra vita qui. Il paese crede me, vostro padre e te deceduti in strane circostanze"
"E Beltrán?"
"Credono che stia a Parigi con la zia Aurora"
"Ma perché tutta questa messa in scena?"
"Per vivere tranquilli al riparo dalle grinfie della Montenegro, quella strega di cui a volte vi abbiamo parlato. Ma adesso basta rivangare il passato, siamo tutti qui e non potranno turbare la nostra felicità"
Gonzalo e María odiavano tenere nascosta la verità ai figli, ma lo facevano per il loro bene. Credevano che dando giustificazioni campate in aria avrebbero fatto passare ai ragazzi la pazza idea di tornare in quel paesino dove la morte regna sovrana, invece non avevano fatto altro che destare la loro curiosità. Quella notte, a parte i due piccolini, nessuno in casa riuscì a conciliare il sonno, chi per la delusione di non essere riuscito nel proprio intento, chi per il rimorso di non essere un buon genitore.
"Odio dover nascondere la verità. Sono i nostri figli, María." Affermò Gonzalo. Erano distesi nel letto accoccolati e cercavano di prendere una decisione riguardo al viaggio.
"Ed io odio dover vietare loro qualcosa. In fondo sono abbastanza grandi per prendere delle decisioni, ed hanno tutto il diritto di tornare nel loro paese natale."
"Si, ma verrebbero a conoscenza di tutto il male che abbiamo subito e potrebbero subirne anche loro. Donna Francisca è ancora viva, questo non dimentichiamolo mai"
"Lo so. Non sarebbe facile per due ragazzini dover nascondere la propria identità e non cacciarsi nei guai. Tuttavia ho piena fiducia in loro, credo che con l'aiuto della famiglia potrebbero farcela"
"L'idea che la donna innominabile possa nuocere ai nostri bimbi mi terrorizza."
"Anche a me, ma hanno bisogno di crescere e fare le loro esperienze."
"Hai ragione, il momento di spiccare il volo purtroppo è arrivato troppo presto e non possiamo tarpare loro le ali"
Si guardarono negli occhi e senza parlare presero una decisione che avrebbe cambiato tutto il loro mondo. Non sarebbe stato semplice, ma Esperanza e Beltrán ne avevano bisogno per chiarirsi le idee e capire qual era davvero il loro posto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Betulini2000