Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: SpamShipper    12/07/2016    1 recensioni
Cosa succede quando Sam si fidanza con il tipo più figo e bello di tutta la scuola, per poi scoprire che assomiglia in tutto e per tutto a Spencer Shay?
Fanfiction Spam con menzioni Creddie
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carlotta 'Carly' Shay, Fredward 'Freddie' Benson, Nuovo personaggio, Samantha Joy 'Sam' Pucket, Spencer Shay
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Spencer's POV]

"Io vado con Freddie da T-Bo, vuoi che ti porti un frullato?"

Mi giro verso mia sorella che sta già mettendo addosso la giacca per uscire "Perchè ti vedi con Freddie?"

"Dobbiamo parlare... di... roba"
Alzo le sopracciglia "roba?"
"Sì! Sai... iCarly, c'è tanto lavoro da fare" sta arrossendo e io so anche il perchè.
"Freddie ti piace?"
"Cosa?" sorride nervosa "No! Non dire sciochezze!"
"Guarda che non c'è niente di male se-"
Mi urla in faccia "lo vuoi il frullato sì o no?" l'ho fatta arrabbiare.
"Medio alla fragola" mormoro spaventato e lei esce di casa poco dopo.

Schiaccio il pulsante 'ON' sul telecomando e guardo una sitcom comica per qualche minuto fino a quando non mi entra un 'tornando' in casa e per 'tornado' intento Sam...

"CARLY, CARLY, CARLY, CARLY!!!!" continua ad urlare cercandola in tutto l'appartamento "CARLY, CARLY..." poi finalmente si accorge di me "...ciao... CAAARLY!!"

"Mia sorella non è in casa, stai calma"
"Oh" gemette delusa "e dov'è?"
"Con Freddie a bere un frullato" la informo.
"Quei due escono sempre insieme" sbuffa.
"Me ne sono accorto" dico afferando una ciotola di popcorn dal tavolinetto e mangiandone un po'. E come Sam vede del cibo si butta sul divano occupando il posto accanto a me.

"Dovevo parlare con Carly" dice prendendo anche lei una manciata di popcorn.
"Già, sembrava qualcosa di importante" resto in silenzio per i successivi minuti: non voglio chiederle di cosa si tratta o penserà che sono troppo invadente. Ma la curiosità mi sta uccidendo "Allora, qual è la novità?"

Mi guarda... in un modo strano come se avessi detto qualcosa di sbagliato. Poi evita la domanda "hai bruciato i popcorn, sei un disastro!" mi dice con il sorriso più finto che io abbia mai visto.

"Avanti, dimmelo" cerco di insistere.

"Mmm" si guarda intorno alla ricerca di una risposta "bello questo episodio! È quello in cui quel bel ragazzo che fa l'attore si innamora della sua coinquilina incinta, lo adoro" indica la tv con la mano libera visto che l'altra è immersa nella ciotola dei popcorn.

"Sam!" la riprendo facendola sobbalzare "siamo ottimi amici, credo, perchè non vuoi dirmelo?"
"Ecco, diciamo che sono cose da ragazze"
Arrossisco leggermente per aver insistito tanto "Oh, allora meglio parlarne con Carly" e lei annuisce d'accordo.

È la prima volta in cui ho una conversazione così strana con Sam. Io e lei veramente non parliamo quasi mai, Sam si fionda a casa mia solo per mia sorella e per il mio frigo... e per il mio divano, i miei soldi, il mio microonde, il mio cibo, il mio computer, il mio televisore, per il letto e i vestiti di Carly e per girare lo show ogni settimana o quando deve scappare da sua madre. Io e lei siamo soli rarissime volte, ad esempio quando devo darle un passaggio con l'auto oppure come adesso che Carly e Freddie sono fuori casa.

Mi piace stare con lei, la trovo molto divertente. È l'unica oltre a Carly che accetta il mio carattere così stravagante e bizzarro e questo per me è importante. Non mi dispiace affatto passare il mio tempo con lei anche se a volte è un pochino agressiva... okay, molto agressiva... va bene, lo ammetto troppo aggressiva ed è meglio starle alla larga anche se so che non farebbe mai del male ai suoi amici se non per serie ragioni.

Non so esattamente cosa passa per la sua testa quando sta con me ma sta di fatto che è diversa rispetto al solito. Per cominciare evita sempre il mio sguardo, non so per quale motivo. Non vuole mai sedersi vicino a me il Sabato sera quando io, lei, mia sorella e Freddie guardiamo i film horror. Non vuole la sedia accanto alla mia a ora di colazione, pranzo e cena. Non parla con me o di me quasi mai, come se avesse paura di pronunciare il mio nome e soprattutto non vuole essere lasciata da sola con me per lunghi periodi... sono così antipatico?! Io cerco in tutti i modi essere un buon amico e di instaurare ottimi rapporti con tutti.


*Quella sera*

Sento Carly entrare in casa, da sola per fortuna. Non che non mi piaccia Freddie ma ultimamente quei due stanno troppo appiccicati e questo non mi piace. Comunque... sto facendo una scultura e Carly entra in soggiorno salutandomi. Io ricambio il saluto della mia sorellina e dopo circa dieci minuti arriva anche Sam, che non mi saluta ma io non me ne creo problemi.

"Carly, devo parlarti" sento Sam parlare e far sedere mia sorella sul divano con lei. È entusiasta tanto quanto oggi pomeriggio.
"Che succede?"
"Hai presente David Sanders?"
Mia sorella urla di felicità "Quel sogno di ragazzo dell'ultimo anno?" 

Sorrido tra me e me. Forse a volte si dimenticano che ci sono anch'io nella stanza con loro. Parlano di tutto e di più senza preoccuparsi minimamente della mia presenza.

"Mi ha chiesto di mettermi con lui!" strilla felice e io smetto di fare quello che sto facendo per voltarmi verso di loro.

Mia sorella è la prossima a parlare "Ma ha ventidue anni! Che se ne fa di te di sedici?!" si ferma un attimo "cioè... sei una bellissima ragazza ma perchè ha deciso di chiederlo a te?!" 

"Non ne ho idea!"
"E tu che hai risposto?"
"Secondo te? Sì! Ho detto sì!"
E poi si alzano dal divano e cominciano ad esultare.

Io... non so cosa mi prende, sento qualcosa dentro di me. Perchè questa mia reazione? Che mi importa se la migliore amica sedicenne di mia sorella si è fidanzata?! È una cosa normale! Del tutto normale!

E poi mi accorgo di aver involontariamene spremuto il tubetto di colla che stavo usando per la mia scultura.

-Ma che mi prende?- mi chiedo dentro la mia testa. Ho bisogno di riposo, così mi chiudo in camera mia.

A/A: come promesso eccomi qui con una nuova fanfiction. SPERO vi sia piaciuta almeno un po', questo è solo una sorta di prologo. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e... niente, entro una settimana (al massimo due) dovrei pubblicare il secondo capitolo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: SpamShipper