Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    13/07/2016    0 recensioni
La famiglia Castro Castañeda vive felice a Cuba quando una lettera annuncia la morte di Bosco e la decisione di Aurora di condurre Beltran a Cuba in primavera. Saranno Gonzalo e Maria a crescere il nipotino insieme alla loro Esperanza.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Maria Castañeda, Martin Castro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L' Avana. Cuba. Gennaio 1923.

Maria era in spiaggia con Gonzalo , Esperanza e Tristan Jr. Mentre lei era seduta su di un telo con accanto i resti di un picnic, i due uomini e la bambina stavano giocando con una palla in spiaggia.
Maria aveva l'abitudine di leggere la corrispondenza e di scrivere lettere in riva al mare, da quando viveva a Cuba.
Quella mattina la cameriera le aveva consegnato una missiva di Emilia e lei non vedeva l'ora di leggerla cullata dal rumore delle onde.
Ma le parole che Emilia aveva tracciato sulla carta, la sconvolsero e spinsero la giovane ad urlare il nome di Gonzalo, in maniera assai agitata.
" Gonzalo, corri subito qui". L'uomo si scambiò uno sguardo d'intesa con il fratello al quale affidò Esperanza e poi corse da sua moglie . Cosa aveva scritto Emilia nella lettera per turbare così tanto sua moglie".
" Leggi tu stesso." disse lei, con gli occhi rigati di lacrime. Gonzalo afferrò la lettera ed iniziò a leggere.

" Cara Maria.
Come state? La mia dolce nipotina sta bene. Purtroppo devo comunicarvi una terribile notizia, che non solo ha sconvolto le nostre vite ma a quanto pare potrà rivoluzionare anche le vostre. Non so come dire a Gonzalo che suo fratello Bosco non c'è più. È morto. A quanto pare a sparargli è stata Berta la bambinaia di Beltran, con la quale aveva, come sapevate, una reazione. Berta si è rivelata una malata mentale e ha portato via con sé il nostro Bosco. So che per voi sarà un grande dolore e vorrei potervi consolare. So che per Gonzalo sarà un dispiacere non poter più abbracciare Bosco da fratello ed immagino che anche mio nipote Tristan soffrirà per questo. Però non è tutto... Aurora è venuta a Puente Viejo e ha venduto El Jaral ad una nuova famiglia, i Mella. Così in quella triste casa si sentiranno ancora risate di bambini, visto che la coppia ha tre figli. Tua cugina farà in modo di consegnarvi la parte di eredità che vi spetta. E non solo quella. Beltran come sapete è rimasto orfano. Aurora lo ha tolto alle grinfie della Montenegro ma lei non sarà in grado di crescerlo da sola a Parigi. Il piccolo ha bisogno di una vera famiglia accanto e di sua cugina Esperanza. E soprattutto di voi.
Spero che condividiate il suo pensiero e accettiate Beltran. Aurora pensa di partire con lui per Cuba in primavera. Teme Francisca Montenegro e non ha tutti i torti. 
Mi dispiace di non essere con voi in questo momento difficile. Dai un bacio al mio tesorino.
Allego i saluti di tutti e in particolare di tuo padre, di tuo nonno e di tuo fratello Matias.
La tua mamma che ti ama tanto."

Gonzalo fissava la lettera incredulo ed incapace di qualsiasi tipo di reazione mentre le lacrime scendevano dai suoi occhi.

Fine primo capitolo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables