Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    15/07/2016    5 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uscii subito da Biancavilla attraversando il primo percorso verdeggiante della regione, chiamato proprio "Percorso 1", pensa te la fantasia.
Come immaginavo, vagare in quei percorsi non fu nulla di difficoltoso, per così dire, considerando che incontravo solo Rattata e Pidgey. Non potevano toccare Gastly, sebbene rimasi sorpreso che gli attacchi Raffica dei Pidgey avessero effetto, ma purtroppo neanche Gastly poteva toccare loro, avendo solo mosse Spettro. Fui costretto ad ignorarli e a proseguire nella mia strada. Dopo una decina di minuti di camminata arrivai a Smeraldopoli.
La cittadina era un posto abbastanza tranquillo con poche case, un laghetto e un grosso edificio che mi incuriosì non poco. Tuttavia pensai che la prima cosa da fare era portare Gastly al Centro Pokémon. Certo non era ferito gravemente, ma quell'ora del giorno lo stancava, non essendo abituato alla luce del sole. Come dargli torto, era uno Spettro. Era abbastanza titubante a stare con degli estranei, ma alla fine non fece storie. Mentre Gastly era nelle mani dell'infermiera, decisi di farmi un giro in città . Mi diressi subito verso il grande edificio. Notai che sul portone era appeso un cartello con su scritto: "Chiuso, il Capopalestra è via per affari importanti". Compresi che quella doveva essere una Palestra Pokémon.
Strano, non avevo mai sentito parlare di una Palestra a Smeraldopoli. "Sorpreso di vedere questa Palestra, immagino." Mi voltai: era un vecchietto, gracile con poca barba sul viso, capelli bianchi che ormai coprivano solo le tempie e la nuca, si reggeva con un bastone e indossava scarpe marroni in cuoio, pantaloni larghi, una camicia bianca e una giacca marrone.
"Come scusi?", risposi io.
Lui fece un lieve sorriso. "Beh! Il Capopalestra di Smeraldopoli non si fa mai vedere in faccia e quando esce si fa scortare dai suoi apprendisti. A differenza degli altri Capipalestra lui non fa mai trasmettere le sue lotte in televisione, nessuno sa nulla di lui e sono pochissimi gli allenatori che lo hanno sconfitto. Un peccato però, ha chiuso la Palestra pochi giorni fa. Se solo tu fossi arrivato un po’ prima..."
Mi incuriosii molto. "Dimmi giovanotto, hai per caso intenzione di partecipare alla Lega? Quante medaglie hai recuperato?". Sorrisi, era un vecchietto molto simpatico e disponibile. "Ho iniziato il mio viaggio da pochissimo, da neanche un'ora a dire la verità ." Il vecchietto sembrò felice di saperlo. "Permettimi allora che io ti mostri come catturare dei Pokémon, guarda laggiù! Su quell'albero c'è un Weedle", mi voltai e vidi il viscido Pokémon. I vermi mi facevano abbastanza impressione. Il vecchietto lanciò una Poké Ball e quella disgustosa larva fu catturata.
"Ahahah! Ho avuto più fortuna che altro... normalmente un Pokémon va indebolito."
Feci un lieve sorriso. "La ringrazio, ma vede, io voglio diventare uno specialista Spettro... magari il migliore del mondo se possibile, quindi non voglio catturare nessun Pokémon che non appartenga a quel tipo."
L'uomo rimase in silenzio per un paio di secondi. "Capisco, una vera impresa considerando la scarsa quantità  di Spettri a Kanto, ma con determinazione e impegno sono sicuro che ci riuscirai. E' giusto che gli allenatori usino i Pokémon che più stanno loro a cuore."
Fui colpito da quella frase. "La ringrazio signore, ma ora devo ritirare il mio Gastly dal Centro Pokémon" e me ne andai.
Tornai al Centro Pokémon dove Gastly mi aspettava. Vedendomi, si avvicinò subito a me; cercai di accarezzarlo tenendo il volto lontano da lui per evitare di respirare i gas tossici. Rimasi un po’ deluso nello scoprire che la mia mano attraversava il suo corpo gassoso, ma sembrava che gli piacesse che lo accarezzassi o almeno che ci provassi. Ringraziai e me ne andai; fuori, Gastly rimase nuovamente infastidito dalla luce, ma nulla di grave. Uscii dalla città  per dirigermi verso la prossima.
Durante il mio cammino arrivai al Bosco Smeraldo. Siccome i verdi alberi coprivano la luce, Gastly sembrava più rilassato; lungo quel verdeggiante percorso decisi di allenarmi con lui. Fortunatamente li c'erano non solo Pidgey e Spearow, ma anche Caterpie, Metapod, Weedle e Pikachu, Pokémon con cui era facile allenarsi. Lungo la strada affrontai anche parecchi Pigliamosche che usavano solo Coleotteri del posto e una Pupa, che usò un Nidoran♀‚ e un Nidoran♂. Considerando che quelli che affrontavo erano tutti di tipo Coleottero o Veleno, non avevo problemi visto che Gastly era resistente ai loro attacchi, solo i Pikachu mi diedero qualche difficoltà , ma nulla di così problematico. Dopo circa un'oretta scarsa di allenamenti e cammino nel bosco, uscii e mi ritrovai a Plumbeopoli. Lì avrei ottenuto la mia prima medaglia.
Era una cittadina piccola e tranquilla e decisi di far riposare Gastly dopo tutto quell'allenamento, quindi andai al Centro Pokémon. Nel frattempo andai a farmi un giretto; notai un grosso museo e quindi vi feci una visita. Fra i vari reperti archeologici vidi i fossili di due Pokémon, Kabutops e Aerodactyl. Mi domandavo se nel Pokédex solo i loro fossili bastassero a registrarli e rimasi sorpreso nello scoprire che effettivamente i loro dati erano presenti. Dopo aver osservato altri reperti decisi di andarmene. Tornai al Centro Pokémon, ripresi Gastly e ringraziai l'infermiera. Poi mi diressi subito alla Palestra, ma pensai che per il momento fosse meglio tenere Gastly nella Poké Ball.
Ricordavo bene chi fosse il Capopalestra: Brock. Come tutti i Capipalestra della regione (o almeno quelli che conoscevo e probabilmente anche quelli del resto del mondo o quasi), era specializzato in un tipo, in questo caso il tipo Roccia. La cosa non mi faceva né caldo né freddo, a dire il vero. Entrai nella struttura che sembrava fatta da enormi macigni. L'assistente di Brock mi venne incontro e mi diede alcune informazioni basilari su Brock, tutte cose che già  sapevo. Il percorso del luogo era terroso, con delle grosse rocce a decorare la stanza. Prima di affrontare il Capopalestra decisi di affrontare il suo unico apprendista. Era un Campeggiatore, non fu molto difficile batterlo, usò solo un paio di Geodude. Entrambi conoscevano solo Azione come mossa e siccome Gastly ne era immune non ebbi il minimo problema a sconfiggerlo. Ora era il turno di Brock. Era un ragazzo sulla ventina con occhi a mandorla, capelli castani dritti e vestito molto semplice con una maglia a maniche lunghe e jeans.
Si avvicinò a me, sembrava felice di vedermi: "Immagino che tu sia il mio nuovo sfidante". Feci cenno di sì con la testa. "Ti spiacerebbe dirmi quante medaglie hai conquistato fino ad ora?"
Rimasi in silenzio un attimo, poi risposi: "Nessuna... ho iniziato oggi il mio viaggio a dire il vero..."
Mi diede una pacca amichevole sulle spalle. "Non importa, useremo due Pokémon a testa", disse avvicinandosi a un macchinario poco distante.
"Ne ho solo uno" risposi.
Lui si voltò. "E come mai?", disse con voce calma. "Ho intenzione di diventare uno specialista di-"
Mi interruppe subito dicendo: "Ho capito, preferisci fare una sfida uno contro uno?", feci no con la testa.
"Preferisco un due contro uno... so che sono in svantaggio così, ma non potrò mai essere un buon allenatore se non lo faccio."
Sorrise. "Mi piace il tuo stile, come saprai le telecamere sul soffitto registreranno la lotta e questa andrà  in TV, mentre lo schermo mostrerà  lo stato dei Pokémon che useremo", mi disse puntando con il dito le telecamere e lo schermo.
"Tutte le Palestre hanno quelle telecamere e quello schermo, anche la Lega Pokémon. Eccetto la Palestra di Smeraldopoli, che non ha telecamere, le loro lotte non sono mai trasmesse in televisione.", detto questo, aprì il macchinario collegato ad un computer, scrisse una password e si aprì una sorta di cassaforte con dentro alcune Poké Ball, ne prese due e chiuse tutto.
"Com'è che ti chiami?". Risposi senza alcun problema: "Raziel", fu allora che lui sorrise. "Allora che inizi la lotta!"
Brock mandò subito in campo il suo primo Pokémon, un Geodude. Naturalmente io mandai Gastly, appena lo vide fece una piccola smorfia, come se si trovasse in svantaggio, forse non aveva attacchi per colpire il mio Gastly? Non mi feci molti scrupoli, Gastly usò immediatamente Stordiraggio, confondendo Geodude facendolo guardare nei suoi occhi che avevano preso un colorito arancione per breve tempo. Brock gli diceva di usare sempre Ricciolscudo e ogni volta Geodude rimase in una posizione a palla tenendosi le mani per resistere agli attacchi. Continuai ad attaccare con Leccata e Ombra Notturna, ma Geodude continuò a usare Ricciolscudo, diventando quindi sempre più resistente a Leccata. Decisi quindi di usare solo Ombra Notturna. Ogni tanto Geodude falliva perché barcollava per la confusione, facendosi male, ma quando l'effetto finiva facevo usare a Gastly nuovamente Stordiraggio. Alla fine Geodude venne sconfitto. Non avevo compreso ancora la sua strategia. Se non poteva attaccare perché allora ha deciso di farci perdere tutto quel tempo? Brock ritirò Geodude ormai esausto e mandò il suo Pokémon migliore, Onix: un Pokémon enorme, simile ad un gigantesco serpente di pietra. Brock a quel punto rise, disse di usare Stridio, in questo modo avrebbe ridotto la possibilità  di Gastly di difendersi, ma non aveva senso. Anche se io continuavo ad attaccare e a confonderlo, lui insisteva ad usare Stridio. Che razza di strategia era? Poi all'improvviso si mise a dirgli di fare Azione, cosa ancora più illogica. Onix passava semplicemente attraverso Gastly, senza fargli il minimo danno, la cosa continuò per molto tempo. Fu a quel punto che dopo lunghi minuti di lotta notai che Gastly era troppo stanco per usare qualsiasi tipo di mossa, ed anche Onix sembrava sfinito. Avevo capito la sua strategia: aveva fatto durare Geodude il più a lungo possibile in modo che Gastly si stancasse e con Onix avesse le sue difese indebolite. Quando un Pokémon è troppo stanco per usare le sue mosse può usare solo la mossa Scontro. Purtroppo quella mossa seppur considerata di tipo Normale può colpire gli Spettri. Avrei dovuto capirlo subito, ma Onix era stanco e debole, forse ci sarei riuscito. Ordinai a Gastly di attaccare con Scontro e Brock fece lo stesso: il primo ad essere colpito avrebbe perso. Rimasi sorpreso nello scoprire che avevo vinto. Gastly era gassoso e molto veloce, mentre Onix era troppo pesante e lento. Era K.O. sull'enorme arena di sabbia e roccia.
Brock si congratulò applaudendo e mi diede la mia prima medaglia, la Medaglia Sasso. "Sei stato grande. Purtroppo non mi aspettavo che tu ti volessi specializzare sul tipo Spettro. I Pokémon che uso con i principianti non conoscono molte mosse. Ho fatto quello che ho potuto, ma ho perso. I miei complimenti, sono certo che farai molta strada."
Ringraziai e me ne andai. Dopo aver fatto riposare Gastly, ripartii per la prossima città . Lungo la strada vidi altri Pokémon come Sandshrew e Jigglypuff, ma preferii evitare questi ultimi essendo Normali. Alla fine arrivai all'entrata per il Monte Luna, lì vi era anche un Centro Pokémon, quindi entrai e riposai al suo interno. Un uomo con un Magikarp in mano si avvicinò a me offrendomelo per dei soldi, mi sembrava un furto. Rifiutai dicendogli che usavo solo Spettri; rimase un po’ deluso, ma non gli diedi tanto peso. Dopo aver lasciato Gastly all'infermiera accesi la televisione. Al telegiornale parlavano di un'organizzazione criminale, il Team Rocket, che aveva colpito a Celestopoli. Ironia della sorte sarei dovuto andare proprio lì.

Squadra: 092.png

Box: N/D

Pokémon visti: 20

Medaglie di Kanto: 01.gif

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg