Serie TV > Lucifer
Ricorda la storia  |      
Autore: bacinaru    15/07/2016    3 recensioni
"L'intossicazione era uno di quei dispiaceri umani di cui avrebbe tanto voluto godere. Eppure, non importa quante volte piegava in giù la bottiglia e si versava da bere: era ancora sobrio e infelice.
«Credo che tu abbia bevuto abbastanza, Lucifer.»"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Knocking on heavens door
Fandom: Lucifer
Personaggi: Lucifer, Chloe
Words: 343
Genere: Introspettivo
Rating: Giallo
Note: Avviene dopo l'episodio "A Priest Walks Into A Bar" (1x09); Il titolo è lo stesso della canzone che Lucifer suona alla fine della puntata, prima dell'arrivo di Chloe.







Knocking on heavens door





L'intossicazione era uno di quei dispiaceri umani di cui avrebbe tanto voluto godere. Eppure, non importa quante volte piegava in giù la bottiglia e si versava da bere: era ancora sobrio e infelice.
«Credo che tu abbia bevuto abbastanza, Lucifer.»
Chloe gli portò via il bicchiere, facendoglielo scivolare dalle dita con una gentilezza inaspettata. Aveva negli occhi lo stesso sguardo che di solito rivolgeva alle famiglie delle vittime, un'espressione che non aveva mai compreso del tutto.
Lo innervosiva, quello sguardo. Non gli apparteneva.
E' solo che si sentiva troppo stanco per ribattere in alcun modo a quei sentimenti spiacevoli che si erano raccolti nel suo stomaco.
«Al contrario, Detective. Sono ancora sobrio, come puoi vedere. Uno degli svantaggi di essere il Diavolo, immagino.»
Sollevò un angolo delle labbra in un sorriso accondiscente, ma era evidente che ancora non gli credeva.
Gli si sedette accanto sulla panca del pianoforte e tra le mani reggeva un panno umido che doveva aver preso dal bagno.
«E quello a che serve?»
Chiese incuriosito.
«Dammi le mani.»
«Oh, va bene.»
Non poteva fare a meno che sorridere giocoso, la sua mente sempre pronta a galoppare verso lidi poco puliti.
Chole alzò gli occhi al cielo, ma decise di non sprecare fiato sulla questione.
Gli prese una mano e con il panno iniziò a strofinarla, prima il palmo, poi le dita e infine le unghia. A queste prestò particolare attenzione, perchè il sangue si era incrostato e annidado a fondo.
Fu allora che Lucifer capì il motivo di quei gesti.
«Detective, non deve. Mi sono dimenticato di lavarmi le mani, posso andare in bagno...»
«Lucifer, sta zitto.»
Lo ammutolì con tono dolce e per un momento, uno soltanto, aveva schiuso le labbra per protestare, ma aveva realizzato che sì, forse poteva lasciarla fare, perchè in realtà non si sentiva abbastanza forte da alzarsi e recarsi in bagno.
Il tocco delle sue dita riusciva a lenire lì dove l'alcol non aveva potuto.
Lo faceva sentire umano e si sentiva bene.
Solo un po', solo per quella sera.
Solo con lei.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lucifer / Vai alla pagina dell'autore: bacinaru