Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Kokky    22/04/2009    7 recensioni
Hiashi-san, mi doni la mano di sua figlia Hinata-sama.
Il falco socchiudeva i propri occhi bianchi, accecanti di acutezza, ragionando sulla proposta. Lasciava che il silenzio riempisse d’ansia Neji, godeva di quella pressione che il nipote provava.

FINE, miei cari!
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Neji Hyuuga
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SPOILER ULTIMI CAPITOLI!!

 

 


Silence in black and white

 

Hinata dormiva, stesa sul lettino d’ospedale asettico. Un sorriso aleggiava sul suo volto, liberatorio e sincero – uno di quelli che Neji non aveva mai visto sul viso della cugina, uno di quelli che aveva bramato.

Il silenzio, dall’invadenza piacevole, si stendeva e si stiracchiava attorno a loro, una coperta calda in cui ci si nascondeva. Il silenzio che era fatto di falsa morte, e del biancore freddo di quelle stanze.

L’ansia che faceva contrarre le dita di Neji, l’ansia che gli stringeva la gola e non lo faceva respirare, l’ansia che non scemava era intrappolata sotto la pelle, nel buio di quel fine pomeriggio.

Avrebbe voluto sentire qualcosa, oltre il respiro fievole di Hinata. Un suo sospiro sincero alla vista del cugino, o qualcos’altro di soffice e leggero, che avrebbe sciolto facilmente quella preoccupazione cristallizzata.

Ma lei dormiva, beata nel sogno della sua dichiarazione, e lui, sveglio nella propria emozione, poteva solo aspettare il ritorno alla vita.

 

«Ma perché l’ha fatto?», sussurrava su quell’aria densa di sentimenti, col pugno stretto sulla propria fronte.

«Perché lo ama», rispose una volta Sakura, squadrandolo con i suoi occhi smeraldini che affondavano nel dolore, assorbito lì nell’ospedale; con lo sguardo che supplicava qualcosa. «E l’amore l’ha fatta muovere, semplicemente».

Giusto, quella era una buona motivazione.

Vide Sakura rassettare le coperte di Hinata, le stesse che lui non aveva il coraggio di toccare. La guardò controllare i valori di sua cugina, sorriderle un poco, aprire la finestra chiusa e poi andare, con soffice leggerezza.

Neji lasciò sciogliere le dita dalla morsa del pugno e le smosse un po’, con insoddisfazione.

Nel silenzio buio dell’ospedale, fra le luci illusorie che brillavano nel corridoio lì accanto e lo splendore di Hinata, che dormiva e dormiva pacifica, Neji avrebbe preferito non sapere. Per continuare ad illudersi che, un giorno, la cugina avrebbe aperto il suo cuore a lui, proprio a lui, con una sincerità disarmante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

N/A:

Io credo che non c'è nulla da dire. Ohhh Neji mio ç_ç Ohh flash fic penosa ç_ç

Per chi li vuole vedere, come me, ci sono accenni NaruSaku nello sguardo di Sakura. E boh, basta.

Il titolo della raccolta è il nome del pairing NejiHina, il titolo della flash proviene dalla community 2x5obsession.
E basta, recensite numerosi. Alla prossima flash fic! Kò.

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kokky