Film > Le 5 Leggende
Ricorda la storia  |       
Autore: Miss Todd    25/07/2016    0 recensioni
-Tu non sei più un guardiano! tu non sei più uno di noi!-
Genere: Drammatico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Babbo Natale, Jack Frost, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Volavo su e giù per le strade,come è mia abitudine fare!Non volevo fermarmi neanche per un momento,intanto avevo fatto dietro di me davvero un bel lavoro!La neve cadeva e la brina ad ogni mio tocco cresceva!La mia stagione finalmente era arrivata,io ero arrivato … Jack Frost!Era la vigilia di natale e Nord mi aveva raccomandato di dare il peggio di me … oppure il meglio?Comunque credo che scatenare bufere di neve sulle alpi e congelare ogni cosa era il mio peggio/meglio!Osservai il mio operato e decisi che poteva bastare,così mi lasciai trasportare dal vento e via,fino al polo Nord!La temperatura calò ma per me era altro che un problema ero perfettamente a mio agio!Tra gli scorci di ghiacciai e iceberg vidi la fabbrica di Nord,aumentai la velocità e senza alcuna pretesa e complimenti mi spinsi fino alla finestra aperta, ed entrai!E con me entrò una follata di vento gelido …

-Ehi!Chi è che ha ordinato bufere per la vigilia?-Chiesi mentre Nord si teneva su una scala per gli ultimi ritocchi ad un robot gigante,quasi lo feci cadere per lo spavento!

-Ottimo lavoro Jack!Bambini saranno contenti di tuo operato!-Disse lui reggendosi.

-Si,modestamente!-Dissi con un gesto di non curanza.

-Anche Elsa,ha fatto buon lavoro!-Disse lui.

-Si,ma vuoi mettere il mio operato con il “suo”operato?-Chiesi sottolineando il “suo”,appoggiandomi al mio bastone.

-Che intendi?-Chiese lui.

Mi misi il bastone sulle spalle … -Non ho niente contro Elsa ma … senza offesa è solo … una novellina,possiede il suo potere da 23 anni,contrario di me da più di 300 e poi … so volare!-

-Bé ... siete bravi entrambe nel portare l’inverno!-Disse Nord.

-è questo il punto io sono l’inverno!Diciamo che Elsa è soltanto … un’assistente,aiutante subalterna … decidi tu l’aggettivo adatto!-Dissi mentre mi misi a testa in giù.

-Siete Guardiani tutti e due!Non c’è un migliore o un peggiore!Siete esattamente uguali!-Ribattè lui.

-Nord andiamo!Ma l’hai vista l’altra volta?Quando involontariamente le ho pestato il vestito?-

-No,non l’ho visto!è importante?-Chiese.

-Assolutamente … io le ho calpestato il vestito e lei … -La imitai in falsetto-“Mi rovini l’abito!””Guarda dove vai!””Non sai fare altro che scherzare?Avrai 300 anni ma hai il cervello congelato da più di 1000 anni!”. Insopportabile,dico sul serio!E poi ogni mattina quando si sveglia comincia a cantare. non la sopporto! e sempre la stessa canzone … “Let it go, let it go you’ll never see me cry!”che stupidaggine e poi magari la vedi piangere come una Fontana!Altro che “non mi vedrai mai piangere!”.-

-Be … lei divenuta guardiano ha rinunciato alla sua vita,il suo regno … sua sorella!-Disse Nord scendendo dalla scala.

A questo ultimo proposito il mio cuore ebbe un sussulto … -Mi sembra che nessuno le abbia chiesto di unirsi a noi!Dopotutto non fa il suo dovere come si deve!Ogni mattina se ne và e non torna per un bel pezzo!-Dissi guardando fuori dalla finestra.

-Jack … - Chiamò Nord.

-Insomma c’ero già io come guardiano d’inverno!Che bisogno c’era di prendere una piantagrane come lei?-

-Jack … - Chiamò di nuovo Nord.

-Ha un regno giusto?Bene perché non se ne ritorna da dove è venuta e ci lascia in pace?Non abbiamo bisogno di lei!A stento controlla il suo potere!-

-Jack … - Chiamò di nuovo Babbo natale.

-Insomma Nord per farla breve!Lei è totalmente inutile!Da quando lei è qui la mia vita è divenuta un inferno!-

-Jack!-Urlò Nord.

-Che vuoi?-Chiesi voltandomi e sgranai gli occhi.

Scese il silenzio,in quel momento forse per la prima volta sentì caldo. A circa 3 metri da me davanti ai nostri occhi una ragazza vestita di tutto punto con i capelli color raggio di luna racchiusi in uno chignon e gli occhi blu puntati verso il sottoscritto,quella era proprio Elsa!Il suo sguardo era serio e pieno di odio ma colmo di tristezza,non capì come stesse facendo a trattenere le lacrime. Non sapevo cosa dire …

-Elsa … già di ritorno?-Chiesi grattandomi la mia cresta bianca.

Lei non rispose serrò i suoi grandi occhi in due fessure,era arrabbiata con me!

-Volete che me ne vada?-Chiese Nord.

Io stavo per rispondere di “si”ma lei mi precedette …

-No,Nord!Rimani dopotutto come ha detto Jack sono io che dovrei andarmene!-Disse lei rilassando la fronte.

Io feci un respiro di sollievo,non l’aveva presa così male …

-Elsa … io … - Cominciò Nord.

-Nord!è tutto apposto!l’hai sentita no!è tutto ok!-Dissi io.

Lei sorrise … poi cominciò a camminare verso di me …

-Già,è tutto ok!Certo l’unico inconveniente è che io sono venuta qui!-Disse lei continuando a camminare.

-Esatto!-Esclamai io.”Però la ragazza è sveglia”Pensai.

-Tu sei l’inverno!e quindi hai bisogno dei tuoi spazi!-Disse continuando ormai vicinissima a me.

-Hai centrato il punto!-Dissi io annuendo.

-Be se è tutto qui il problema … d’accordo!Ti accontenterò!-

-Che intendi dire?-Chiesi.

-Me ne vado!proprio come hai detto tu!Così sarai l’unico guardiano d’inverno e non mi sentirai più cantare la “stessa canzone” ogni mattina!-

Non potevo credere alle mie orecchie,sorrisi … -Dici sul serio?-Chiesi.

-Oh!ma certo!-Sorrise lei.

-Si!Youuuuu!-Gioì facendo una capriola in aria.

-Bene,allora è deciso!Vado a fare i miei bagagli … -Disse lei mentre io ancora non riuscivo a  crederci.

-Ma Elsa … - Esclamò Nord.

-Sta tranquillo Nord!Verrò a trovarvi molto presto!-

-Si!Si!Si!Si!Si!-Continuai io ridendo,per la liberazione.

-Ah!Jack!-Esclamò lei voltandosi.

-Si?-

-Posso dirti un’ultima cosa,prima di andare?-Chiese lei.

-Tutto quello che volete,vostra maestà!-Dissi accennando un piccolo inchino.

Sorrideva e pian piano si avvicinò sempre di più a me,d’un tratto fu troppo vicina,non capì cosa volesse fare …

-Questo è per dimostrarti tutta la mia compassione!-Disse lei con un sorriso comprensivo.

Io le sorrisi e annuì … e …

La gote mi andò in fiamme,il mio capo era rivolto dall’altro lato e mi chiesi se avessi ancora la sensibilità della mandibola … Lei,quella sfrontata mi aveva dato uno schiaffo. D’istinto portai la mano alla gote,almeno così l’avrei raffreddata … incontrai lo sguardo di Elsa,stava piangendo. Non dissi niente,mentre lei cominciò ad allontanarsi da lì …

Ok,lei aveva ragione,forse avevo esagerato un pochino … ma che sto facendo pensai!Io sono l’inverno e mi faccio trattare così da una piccola reginetta, viziata e capricciosa?non sia mai.

Ridussi i miei occhi in due fessure,strinsi la presa del mio bastone e quello si coprì di brina!Lo puntai su Elsa che era di spalle …

-No!Jack!Ti prego!Non … -Supplicò Nord,ma … troppo tardi un getto di ghiaccio uscì dal bastone e andò dritto verso Elsa e …  BUUUM!

Abbassai la mia arma … di Elsa nemmeno l’ombra,feci un sorrisetto compiaciuto,misi il bastone in spalla …

-Allora Nord stavamo dicen … -Non potei finire perché un getto di ghiaccio mi colpì così forte da farmi uscire dalla fabbrica e spaccare il vetro!Stavo precipitando nel vuoto,ma … io so volare!Mi diedi una spinta e cominciai a risalire!Superai la fabbrica di Nord brandì in aria il bastone,puntai alla finestra rotta e … Buuuum!Scagliai del ghiaccio verso la finestra!Si sentì un tuono,decisi di tornare dentro per vedere cosa avevo fatto e se magari Elsa fosse rimasta ferita!Ma quello che vidi fu tutt’altro che bello!Vi era neve ovunque!Tutto era a soqquadro,i giocattoli costruiti da Nord distrutti,gli elfi e gli yeti stravolti l’intera fabbrica di Nord in ginocchio. Ah!dimenticavo … e Elsa perfettamente sana e altezzosa come sempre. Si sistemò l’abito ma appena mi vide si lanciò verso di me per colpirmi contrattaccai con il mio bastone. Stava per colpirmi di nuovo ma io volai per non farmi prendere,ma lei mirò alle mie mani. Uno spruzzo di sangue ve ne uscì facendomi mollare la presa del bastone e … precipitai nel vuoto. Battei la testa,ma non svenni appena si avvicinò cominciammo ad litigare sul serio finché mi ritrovai davanti agli occhi una lama,a pochi centimetri dal mio naso!

Alzai lo sguardo e Nord era super adirato,non l’avevo mai visto così.

-Ora!Basta!-Urlò lui a pieni polmoni.

Ma io ed Elsa come comandati … ricominciammo il litigio ma nord urlò di nuovo e ci fece tacere.

Scese il silenzio … finché …

-Elsa!-Chiamò Nord severo,ero entusiasta per quello che le avrebbe fatto.

-Ti prego,di scusare Jack!-Disse lui.

-Cosa?-Urlai io.

-Tu hai tutto il diritto di rimanere qui!-Disse lasciandomi sbattere,ero allibito.-Potresti aiutarmi a sciogliere tutto questo ghiaccio e mettere apposto?-Chiese lui.

-Ma certo Nord!-Disse lei sorridendogli.

-Grazie!-Disse lui. Poi il suo sguardo si posò su di me. Era tutt’altro che benevolo.-Quanto a te Jack Frost!-Disse avvicinandosi con aria minacciosa a me come aveva fatto una volta.-Ti rendi conto di quello che hai fatto?-

-Io?Io non ho fatto niente!-Esclamai.

-Questo lo chiami niente?-Urlò Nord spalancando le braccia per mostrarmi quel casino!

-Non volevo che accadesse questo … oh!insomma Nord … mi dispiace!-

-Ti dispiace?Per colpa tua Jack il natale è … rovinato!-Urlò a pieni polmoni che sentì dai corridoi il suo eco.

-Ok,adesso cerca di mantenere la calma!Fai un respiro profondo e … -

-Questo non è un gioco Jack!Natale essere domani e non ho tempo per fare tutto da capo!-Disse lui.

-Ma si!In fondo non sono così rovinati!-Esclamai prendendo un orsetto di peluche in mano dalla neve,colmo di stalattiti.-Visto?-Chiesi,ma neanche potei finire che gli occhi dell’orsetto saltarono in aria come due molle e tutta l’imbottitura venne fuori.

-Wops!-Esclamai.

Notai che Nord divenne tutto rosso più della sua casacca,credo che stesse per esplodere,Elsa era rimasta a guardare la scena ed era al quanto spaventata forse quasi quanto me.

-Ehi ragazzi come vanno i preparativi per nata … oh!Cavolo!-Esclamò Calmoniglio che era appena arrivato insieme a Dentolina e Sandman.

-Ma per tutti i koala!Cosa è successo qui?-Chiese il canguro.

Nord non rispose,si avvicinò a me … io mi allontanai i suoi occhi erano in fiamme.

Indietreggiai finché sbattei contro il muro … sgranai gli occhi adesso avevo paura …

Nord mi mise la lama della sua spada sul collo corrispondente alla gola. Respirai affannosamente,notai che tutti  compresa Elsa avevano il fiato sospeso. Incontrai gli occhi di Nord e mi chiesi se erano gli stessi occhi che vedevano la meraviglia in ogni cosa. Forse voleva uccidermi.

-Forse avevi ragione tu Jack!Forse io e Manny esserci sbagliati su di te!Oggi tu hai dimostrato di essere solo egoista e pensare solo a te stesso!Non importare a te degli altri,solo tu stesso!-Il mio cuore accelerò,fu come ricevere un altro schiaffo ma più doloroso.-Forse avevi ragione tu Jack Frost!Tu non essere uno di noi!Tu non essere vero guardiano!-Quello fu il colpo di grazia. Abbassò la spada io non so come riuscì a non svenire.

-Forza,dobbiamo cominciare da capo!-Disse Nord rivolgendosi agli altri per la sua fabbrica.-Elsa,sciogliere ghiaccio tutto da sola sarà faticoso!Sicura tu riuscire … ?-

-Ma certo Nord,cercherò di … -

A quel punto l’ira risorse … presi il mio bastone e tagliai la strada a Nord.

-Lei, invece è un guardiano non è vero?-Urlai io.

-Jack!-Esclamò lui.

-Mi avevi detto che il tuo centro era vedere la meraviglia,ovunque!Allora dimmi dove l’hai vista in lei?-Urlai.

Tutti sgranarono gli occhi mentre Elsa cominciò a piangere di nuovo. Nel vederla in quel modo,Nord serrò gli occhi …

-Aver visto molta meraviglia in lei!Anzi credo che lei essere meraviglia stessa!-Rimasi a bocca aperta dopo questa insinuazione.

-Lei la meraviglia?Tsk!Credo proprio che devi cambiare versione del tuo centro Nord!Forse con l’età che hai dovresti metterti gli occhiali!Almeno così forse riuscirò a ricredermi,che non sei davvero un idiota!-

Tutti rimasero a fissare ancora più allarmati … io rimasi a fissare Nord e lui a fissare me … nessuno disse nulla finché lui si avvicinò a me e allontanò la spada per colpirmi. Tutti avevano paura,io avevo paura!Sgranai gli occhi,strinsi il mio bastone ma non mi levai di lì!Ero pronto alla sua lama che mi avrebbe tagliato la testa di netto la tirò ancor di più verso di sé e … Zack!

Avevo chiuso gli occhi ricordo,ma quando li riaprì ero ancora lì!Vidi tutti … compreso Nord che aveva rotto un enorme pezzo di ghiaccio.

Mi superò … senza darmi spiegazioni …

-Da questo momento!Sei libero!-

-Cosa?-Chiesi.

-Puoi andartene se vuoi!Tu non sei più un guardiano!Tu non sei più uno di noi!-Detto questo mi sentì debole e dalla finestra che si era rotta ne entrò un freddo raggelante.

-Nord … non puoi davvero … -

Si voltò e mi guardò in cagnesco. Capì che diceva sul serio!Io non ero più un guardiano. Cercai nella tasca della mia felpa,e feci uscire una piccola matrioska blu che mi aveva regalato quando avevo scoperto il mio centro ma adesso … era solo una matrioska blu senza il minimo valore. La feci cadere e uscì di lì. Senza farmi scoprire entrai nella mia stanza e la chiusi. Mi sedetti sulla punta del letto e in quel momento le lacrime mi vennero agli occhi. Poi scossi la testa …

-Non è stata colpa mia!Lui ha torto!Lui e quella …-Ghignai,dopodiché sospirai. Mi lasciai cadere nel letto e osservai il tetto … ripensando all’ anno prima in cui avevo scoperto di essere un guardiano!Ero assorto nei miei pensieri finché … un rumore mi fece destare sembrava un rumore … metallico. Scrollai le spalle,sicuramente erano gli elfi e gli yeti che stavano lavorando. Mi distesi di nuovo e pensai quando Elsa era divenuta guardiano … quel giorno ero felice perché capì che non ero solo. Sentì di nuovo quel rumore … sta volta più vicino … a quel punto presi il bastone e mi alzai … il rumore si fermò era dietro la porta. Notai che la maniglia cominciò a piegarsi come se qualcuno stesse cercando di entrare!Ma io avevo chiuso la porta!Non sentì più nulla,scossi la testa mi voltai finché … il rumore metallico piombò nella mia stanza!Mi tenni pronto per attaccare una cosa era certa,chiunque fosse stava entrando in camera mia. La brina sul mio bastone crebbe. Finalmente si scoprì chi fosse lo straniero … un attimo!Quello davanti a me era un fantasma!Deglutì volevo mostrarmi più coraggioso che potevo ma … avevo una fifa blu. Quel fantasma era un uomo giovane!Circa 40 anni,ben vestito (anche se i vestiti non risalivano ai giorni d’oggi)e avvolto da quelle che sembravano delle … catene!Tante,tantissime catene.

Mi venne spontaneo chiedere … -Chi sei tu?-

Il fantasma aveva l’aria vaga,guardava ovunque tranne che me!Finché …

-Jack?sei davvero tu?-Chiese lui.

-Ci conosciamo?-Chiesi.

-Oh!Allora tua madre non mentiva quando diceva che eri uguale a lei!Tranne per i capelli è ovvio!-

-Mia madre?-Chiesi.

-Certo!Edith!La bella Edith!-Disse lui malinconico.

Sgranai gli occhi.-Conoscevi mia madre?-Chiesi.

-altroché!Meglio di chiunque altro!Be non credo che essere marito di una persona sia una cosa da poco!-

-Marito?-Domandai a fiato corto.

-Si,Jack!Io sono tuo padre!-A quel punto non seppi se ridere o piangere,ma sono lo spirito del divertimento,perciò …

-Per un attimo ci ero quasi cascato!Bello scherzo fan di Star Wars!-

-Fan di che … ?Jack credimi sono tuo padre!-

-Si,certo!Se tu fossi davvero mio padre sapresti dirmi in che giorno sono nato?-Dissi io.

-13 gennaio 1799!-

Rimasi sorpreso,era vero.-Ok!il mio nome e cognome completo?-

-Jack Overland anche se adesso è divenuto Jack Frost!-

Lo guardai con sospetto.-Ok,un’ultima cosa!-

-Tutto quello che vuoi!-

-Come ti sei conosciuto con la mamma?-Chiesi,questa era impossibile indovinare.

-Ci siamo conosciuti sullo stesso stagno in cui … tu sei morto!Lei aveva perduto il suo anello d’oro!io mi offrì per riprenderglielo!e poco tempo più tardi ci siamo innamorati!-

Era tutto vero!Gli occhi mi si inumidirono!Per la prima volta stavo conoscendo mio padre!

-Papà?-Chiesi.

Il fantasma annuì.

Avrei voluto abbracciarlo ma … era un fantasma.

-Che cosa ci fai qui?e perché … sei ridotto in questo stato?-

-Non ho molto tempo Jack!Devo fare in fretta!Prima che anche per te sia troppo tardi!-

-Troppo tardi?Troppo tardi per cosa?-

-Come ti ho già detto non ho molto tempo!Quel che ti posso dire è che questa notte verranno 3 spiriti!-

-3 spiriti?Ma di cosa stai parlando?-

-Ascoltali!E fai molta attenzione!Non voglio che ti accada quello che è accaduto a me!-

-Che cosa vuoi dire?-

-Io non sono l’uomo che pensi Jack!Ho fatto del male a molte persone!Soprattutto a te a tua madre e tua sorella Emma!-

-No!Non è vero!-

-Invece si!Quando hai saputo della mia morte in realtà io … ho lasciato tua madre!Vi ho abbandonati per vivere una nuova vita!-

Quando mio padre disse questo mi sentì più confuso di prima.

-Io vi ho abbandonati!Per vivere la mia vita con un’altra donna!Tra i piaceri che mi offriva la vita!Non lasciando nulla ne a te … ne ad Emma ne a tua madre!In quella lettera le avevo spiegato tutto e … nel frattempo ci scambiavamo delle lettere!Mi ha detto tutto!Anche di quando tu sei … -

-Và via!-Esclamai con lo sguardo fisso su un punto.

-Jack io … -

-Và via!-Urlai mentre la brina crebbe.

-Lo farò!Ma tu devi ascoltare gli spiriti!O in una prossima vita ti ridurrai con queste!-Disse indicandomi le sue catene.-Forgiate in vita con l’egoismo e la superbia!E se non ascolterai gli spiriti … diverrai così!-

-Và via!-Urlai e una follata di vento entrò nella mia camera.

Quando aprì gli occhi il fantasma di mio padre era svanito. Allora cominciai a piangere!Quello che credevo un eroe di guerra,senza macchia e senza paura … non era altro che un verme è la cosa peggiore era che quel verme era mio padre.

Ehi ragazzi ecco qui una nuova storia ispirata ad un bellissimo classico del grande Charles Dickens!So che ancora non ho finito l'altra storia ma riuscirò ad aggiornare entrambe!Spero che vi incuriosisca e che come al solito spero in vostre recensioni!Fatemi delle critiche belle o brutte che siano!Sono sempre impaziente(inatti non ho perso tempo e sto pubblicando una nuova storia)Fatevi sentire!Si fa per dire sentire!Ciao.Jack Frost.XD

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Miss Todd