Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Hitchhiked    27/07/2016    2 recensioni
Una cena tra amici.
Sushi.
Dan, Elia e me.
Questi sono i presupposti di partenza per raccontare la storia del perché noi non possiamo più entrare nell'All you can eat.
Attenzione: comprende maleducazione, anche se ho tralasciato il linguaggio.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“È sushi”. Questo è Elia e sta parlando con una voce decisamente troppo alta. Alcune persone ai tavoli vicini si voltano a guardarci.
“Questa poltiglia non è sushi”.  È stato Dan a parlare, aggrottando le sopracciglia.
Anche lui comunica a volume abbastanza alto. Fantastico, ora sono si sono uniti anche i camerieri, a guardarci intendo.
“Abbassa la voce, Dan.” Ok, bel respiro, puoi gestire una cena con i tuoi due migliori amici. Puoi gestire i tuoi amici. Puoi gesti- No che non puoi, chi stai prendendo per il culo?
Elia:“Ti dico che è sushi, e se chiedi al cameriere ti dirà che è sushi, se chiedi allo stempiato qui vicino… hai indovinato: ti dirà anche lui che è sushi. Io son-” Lo stempiato sopracitato si è girato, e ci ha fissato. Intensamente.
“Abbassa la tua cazzo di voce, Elia”. Ok, bel respiro, bel respiro.
Dan:“Scusi, che piatto è questo?” rivolto ad un cameriere di passaggio. (perché si, i camerieri sono di passaggio).
“Sushi”. Risponde il cameriere che è lo stesso che ci guardava male prima. Meraviglioso.  
Dan: “Mi faccia il favore, questo non è nemm-”.
Tiro un calcio a Dan da sotto il tavolo, poi sorrido al cameriere.
Io: “Grazie, potrebbe portarmi un altro bicchiere?
Io: “Dan è sushi, la pianti o no? Se non ti piace non mangiare ma Cristo smettila”.
Dan: “Ma non è sushi. È un abo-”
Io: “Dan la mia pazienza sta per finire.”
Dan: “Non mi piace il Sushi.”
Elia: “Questo non comporta che il cibo che ti ritrovi in piatto non sia sushi.”
Dan: “Come fai a dirlo?”
Elia: “Guarda: profuma come sushi,  è grande come un sush-”
Dan: “Tutto può essere grande come un sushi.”
Elia: “No, non tutto.”
Dan: “Si, tutto. Dammi un coltello che te lo dimostro.”
Elia: “No che non te lo do il coltello. Dicevo: è di una grandezza simile al sushi, si muove come un sushi, secondo me vola anche, come un sushi.”
Io: “Cos-”
Dan: “È la cosa più intelligente che tu abbia mai detto durante questa serata.” Sta sorridendo. Anzi no, sta ghignando. Non è mai un buon segno.
Elia: “Lo so, però guarda che pappetta, non va bene per lanciarlo.”
Dan: “È perché ci hai messo sopra troppa salsa di Soia, idiota.”
Io: “Voi non comincerete una guerra con il sushi.”
Per un poco regna il silenzio. E per poco intendo mezzo minuto.
Elia: “Perché no?”
Io: “È cibo maledizione, non si gioca con il cibo, o quando sei andato a sbattere contro quel palo ti si è crepato il cervello e hai dimenticato tutto quello imparato da mamma? (*)
Elia: “Non così ad alta voce io no-”
Io: “Ah allora non ti vergogni a proclamare l’idea di una guerra di sushi, ma ti vergogni a far sapere che SEI ANDATO MISERAMENTE A SBATTERE CONTRO UN PALO MENTRE STAVI FACCIA INCOLLATA AL TELEFONO?(**)”
Elia: “Hey, io non mi vergogno, solo non volevo che Da-”
Dan: “Ah quello zigomo era tumefatto a causa di un buon gancio destro no, Elia?”
Elia: “No. Cioè, per metà, io intendevo, sai come funzionano queste cos-”
E qui Elia fu interrotto da un Onigiri spappolato in mezzo alle sopracciglia. Il riso gli arrivò fino sui capelli, sembrava quasi che fosse nevicato.
Il sushi era finito: lo aveva mangiato Dan.
Poi cominciò una guerra con il cibo, estesa anche a un altro tavolo di ragazzi che venivano da Firenze, e dopo ancora fummo cacciati a vita dall’ All You Can Eat, e non ci abbiamo mai più messo piede.
 
Fine
 
 


Le recensioni fanno girare il mio piccolo mondo.
Sarebbe fantastico se scriveste anche solo "ciao", ma ancora di più se fosse una vera recensione, con critiche e tutto, intendo.
 
 
 
(*)Lo so, non è possibile che il cervello si crepi, ma è stata la prima cosa che mi è venuta in mente.
(**)No, non era ancora uscito Pokémon Go al tempo. Vi presento: Elia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Hitchhiked