Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Moon    31/07/2016    1 recensioni
“Oggi è il compleanno di una grande scrittrice, noi la definiremmo magica, spettacolare, di una fantasia unica.
Oggi compie gli anni Joanne Rowling, colei che ha dato l'avvio a milioni di giovani lettori alla lettura, colei che ha fatto sorgere un mondo unico, ineffabile per la sua bellezza e soprattutto magico.”
~ ~ ~
Attenzione: poiché non esiste la sezione per fanfiction su scrittori, ho pensato che forse sarebbe stato meglio pubblicare qui.
***
Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Happy Birthday!

 
Oggi è il compleanno di una grande scrittrice, noi la definiremmo magica, spettacolare, di una fantasia unica. 
Oggi compie gli anni Joanne Rowling, colei che ha dato l'avvio a milioni di giovani lettori alla lettura, colei che ha fatto sorgere un mondo unico, ineffabile per la sua bellezza e soprattutto magico.
Colei che ha dato molto e ci ha creduto fino in fondo, nonostante alcune difficoltà riscontrate all'inizio... furono infatti molte le casi editrici a non aver accettato la pubblicazione del suo romanzo, ma poi, col passare del tempo, si sono dovute ben ricredere. Magari ci avrebbero ripensato se avessero saputo dal principio come il suo romanzo avrebbe avuto successo.
Diamo dunque gli auguri ad una donna impavida, fedele e autentica, che ammirano molti giovani scrittori e scrittrici, i quali la prendono come esempio, come fonte d'ispirazione. Ma ad ammirarla sono anche altri autori famosi, che a loro volta hanno speso qualche gentile parola per lei.
Alla regina del fantasy, alla zia di tanti studenti di Hogwarts che la seguono e vivono nel suo mondo, governato da guerre ma anche d'amore, pace, sofferenza, libertà, giustizia. 



E degli auguri sinceri vanno anche al nostro Harry Potter, il quale senza la sua autrice non avrebbe avuto vita, non ce ne sarebbero stati altri simili.
A quel ragazzo con gli occhiali tondi e la cicatrice a forma di saetta sulla fronte che ci ha fatto sognare, crescere, capire, vivere!
A colui che ha combattuto fino alla fine, a colui che non abbiamo mai abbandonato, gli siamo rimasti sempre vicino, nel bene e nel male.
Quando sbagliava eravamo lì a sperare che capisse e imparasse dai suoi errori, quando piangeva eravamo lì a rincuorarlo, quando rideva noi ridevamo con lui, il calore delle sue emozioni riverberava su di noi.
A colui che ha due amici che lo amano e lo sostengono, proprio come noi, e quest'ultimi, fedeli a lui fino alla fine, ci hanno a loro volta insegnato e trasmesso tanto, come i valori della vera e salda amicizia.
A colui che è parte di noi sin dalla nostra infanzia, a colui che non dimenticheremo mai, non riusciremmo a farlo, e vivremo per sempre nei nostri cuori.

Buon compleanno, J.K. Rowling, autrice di cotanta meraviglia. Buon compleanno, Harry Potter, protagonista della nostra infanzia.

A voi dico grazie, grazie di farci sognare ogni giorno e di aver colorato la nostra vita.







 



*Nota dell'autrice:
Buon salve, lettori! :)
Allora, come detto nella descrizione, purtroppo la categoria appropriata qui su EFP non c'è, e quindi mi sono dovuta arrangiare T.T 
Come ben saprete oggi è il compleanno della Rowling e di Harry, e l'ispirazione mi è giunta proprio stamane, mentre scrivevo un pensierino su di loro sulla mia pagina potteriana ^-^
Ho pensato che queste mie parole non basteranno per descrivere tutto ciò che - secondo me - un potterhead ha dentro, ma ho cercato di esprimere almeno una parte di ciò che sento io, sperando che qualcuno si rispecchi!
Cos'altro aggiungere? Spero che questa fic sia stata di vostro gradimento e vi ringrazio di essere arrivati fin qui.
Alla prossima e 
buon proseguimento!
Bye^^*

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moon