Serie TV > I maghi di Waverly
Ricorda la storia  |       
Autore: PiperBlue    31/07/2016    2 recensioni
Quando si mischia l'imprudenza di Alex Russo con la noia di una giornata vuota, le cose non possono non prendere una piega spiacevole: aggiungete anche un fratello maggiore petulante e un pizzico di (ok, diciamo tanta) magia, e il disastro incombente non tarderà a palesarsi!
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alex, Justin
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I PERSONAGGI DI QUESTA STORIA NON MI APPARTENGONO E NON è STATA SCRITTA A SCOPO DI LUCRO

 

 

In quell’afoso e tedioso pomeriggio d’agosto, la maga Alex, fin troppo stufa della monotonia di quei giorni così noiosi, decise che avrebbe fatto qualcosa per movimentare l’atmosfera. Sì, ne avrebbe combinata una delle sue per divertirsi un po’, era determinatissima, e dopo un’attenta riflessione si rese conto che avrebbe potuto usare la sua magia per creare proprio nel salotto di casa Russo la realtà aumentata di un videogioco.

Ovviamente nulla sarebbe stato reale o avrebbe potuto farle del male, così optò per “Life Shards”, un gioco che l’aveva appassionata ultimamente: era ambientato in un mondo governato da due re, uno buono ed uno cattivo, che assieme mantenevano l’equilibrio delle cose. Un giorno però, il re cattivo cercò di uccidere quello buono, così i suoi due figli furono costretti a partire alla ricerca degli Shards magici per poterlo salvare. Nel gioco tu interpreti uno dei due fratelli. La magia sarebbe svanita non appena trovato l’ultimo frammento magico, così la maghetta non si fece troppi problemi, ed agitò la sua bacchetta, pensando che nulla sarebbe potuto andare storto. Proprio in quel momento, però, Justin fece il suo ingresso nel salotto, e fu trascinato anche lui nella magia della sorella pasticciona.

Quando i due fratelli, svenuti a causa della magia, rinvennero, non poterono credere ai propri occhi: il salotto di casa Russo si era trasformato in una valle pianeggiante coperta da un corto tappeto d’erba verdissima e sovrastata da un cielo azzurro in cui splendeva il sole di mezzogiorno. In lontananza si potevano inoltre intravedere le mura di pietra che cingevano una città. << Cosa diavolo hai combinato? >> chiese Justin, alzandosi e rivolgendosi subito alla maldestra sorella, che nel frattempo si guardava attorno, completamente sbalordita. << Io non c’entro nulla! Doveva essere il gioco nella vita reale, non io nel gioco! >> esclamò Alex. Il fratello sbuffò. << Possibile che combini sempre disastri che poi io devo sistemare? >> la rimproverò. << Veramente, se qualcuno non fosse entrato in salotto, adesso questo non sarebbe successo! >> gridò lei. << Ora dai la colpa a me? Se non fossi entrato in salotto, ora saresti qui da sola, e non sapresti come tornare indietro! E poi, scusami tanto se sono entrato nel mio salotto! >> la riprese ancora lui. << Sì, scommetto che è colpa tua che sei arrivato e hai interferito con la mia magia, che era impeccabile! >> lo accusò la maghetta. << Quindi sarebbe colpa mia!? >> esclamò Justin. << Sì, cosa credi? Ora però, siccome sei tu quello che sa tutto, sei il grande mago, riportaci a casa! >> lo punzecchiò lei.

Il ragazzo sbuffò irritato, poi agitò la bacchetta e… non accadde nulla. Stupito, si guardò attorno, il paesaggio rimaneva immutato e indifferente ai suoi, evidentemente inutili, tentativi di magia. Alex lo guardava scettica. << Che succede? Non sei più capace? >> lo prese in giro. << Fa provare me! >> aggiunse poi, ma le sue magie sortirono lo stesso effetto nullo di quelle del fratello. << E adesso, genio? >> chiese Justin alla sorella. Lei rispose sorridendo semplicemente. << Adesso si gioca! Solo trovando tuti gli Shards potremo tornare a casa! >> esclamò, improvvisamente allegra, e si incamminò verso una meta conosciuta solo a lei, inseguita dal fratello che cercava di gridarle dietro: << Shards? Ma che razza di posto è questo? Alex? >>, ma inutilmente.

 

 

Ciaoneeeee a tuttissimiiiii!!! Sono tornata con una ff su un nuovo argomentooooo!!! SPero vi piaccia! Recensite numerosissimi, mi raccomando! La vostra PiperBlue!!! 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I maghi di Waverly / Vai alla pagina dell'autore: PiperBlue