Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Angels4ever    26/04/2009    5 recensioni
One short scritta sul momento...Sharpay e Tay, amiche da una vita litigano a causa di un nome e cognome...cosa succederà dopo????leggete e commentate please
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Sharpay Evans, Taylor McKessie, Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oddio...sono troppo eccitata!” commentò Sharpay quel giorno, esattamente una settimana prima di San Valentino, mentre io Gabriella Montez, ero intenta a pettinarle i capelli con 100 colpi di spazzola, nella sua camera da letto immensa e interamente rosa.


Amava quando lo facevo, ed io amavo farlo. Non si faceva toccare i capelli da nessuna che non fossi io, da quando avevamo visto quel maledettissimo film, mi pare...Melissa P.


Come mai tutta questa allegria?”domandò curiosa Tay, abbassando il libro di chimica con cui stava ripassando delle formule.


Bé...alla East High ci sarà il ballo per San Valentino! E non vedo l'ora di andarci con Troy!” vidi Tay riprendere il libro e nascondere il viso arrossato dietro di esso, aveva una cotta segreta per il ragazzo della sua migliore amica, ma Sharpay era troppo egocentrica e felice di quello che aveva da rendersene conto.


Nonostante le volessi un bene pazzesco, aveva quel caratterino e quel modo di fare che irritavano, tanto che spesso mi chiedevo come facesse Troy a sopportarla. Lui era un ragazzo così dolce, bello, gentile, paziente...e...ok basta...non è normale...dovevo soffocare quel sentimento che provavo per Troy Bolton!


Ci mancava solo questo...come ciliegina sulla torna...e poi...come potevo competere contro chi aveva dei talenti? Io non ero niente in confronto a Shar o Tay...non ero di nessuna bellezza particolare, non avevo doti artistiche...


Sarà tutto perfetto! Pomeriggio, sera e...be...e notte!”esclamò Sharpay, ridendo di gusto.


Centesima spazzolata fatta...tesoro!”annunciai buttandomi sul letto grande e morbido.


Già mi vedo sul trono della reginetta dell'amore...”commentò la bionda con un gesto teatrale, mentre io e Tay ci lanciammo uno sguardo eloquente.


Sentite...io devo andare a casa! Mamma è fuori per lavoro e non vuole che sto fuori fino a tardi quando non c'è!”

Le altre annuirono sorridendo.


Vuoi che ti accompagno?”si offri Tay.

NO...tranquilla...ne approfitto per fare due passi!”


Ma mentre uscivo, rimanendo due minuti fuori dalla porta sovrappensiero sentii una cosa che non mi piacque per niente.


Quella ragazza deve tirare fuori un po' di carattere...è troppo timida! Troppo buona...una santarellina!”commentò Sharpay “Ce...ha 1000 ragazzi che le vanno dietro e non ne guarda nessuno!”


Non aspettai la risposta di Tay, non mi importava, avevo sentito abbastanza, corsi fuori dalla casa, andando a sbattere proprio contro Troy che evidentemente stava andando a casa della sua ragazza.


Ehi Gabriella...perché piangi?”mi domandò preoccupato...non volevo farmi vedere così vulnerabile da lui...non potevo...


N-niente...”bofonchiai. Lui mi strinse forte a se.


Dai...a me puoi dirlo! Siamo o non siamo amici?”


Io abbassai lo sguardo, sentendomi in colpa...sapevo che mi voleva bene...ma solo come amici, niente di più, e me ne rendevo perfettamente conto.


Mi cinse le spalle con un braccio, facendomi arrossire, come se fossi febbricitante.


Ti accompagno a casa ti va?”chiese, e senza aspettare risposta mi prese una mano e la portò sotto il suo braccio.


Arrivammo a casa, e ci sedemmo insieme nell'amaca in giardino, incredibilmente vicini.


Sai...”dissi improvvisamente “Sharpay è contentissima all'idea del ballo di sabato!”esclamai cercando di sembrare allegra.


Gli occhi blu oceano di Troy si velarono di tristezza, mai vista una cosa simile “Si lo so...saranno almeno tre mesi che non parla d'altro!”


E tu? Non sembri felice...sarai eletto re dell'amore...”


Be...se sarà così non ne dovrò essere felice...il re dell'amore...dovrebbe amare la sua regina! Io non amo Sharpay...non più.”


Lo guardai scioccato “C-come? Ma perché?”


Andiamo...la popolarità gli ha praticamente dato alla testa! Ormai tra noi è diventato solo sesso...da tanto tempo.”


Arrossii di nuovo, questi discorsi mi mettevano sempre in imbarazzo, e lui lo sapeva, infatti scoppiò a ridere “Be...Gabriella...sarà meglio che vada! Shar mi aspetta!” disse l'ultima frase con una strana smorfia che mi fece sghignazzare, poi se ne andò....ed io rimasi lì immobile...a lasciare che il vento mi cullasse, possibile che fossi innamorata di lui?


* * * * * * *


Il mattino seguente andai a scuola come ogni mattina, in genere in bici, ma quella mattina non avevo proprio voglia di usarla.


Entrai a scuola notando un'enorme folla che circondava due persone urlanti, Troy e Sharpay stavano litigando furiosamente.


AH CERTO! VUOI DIRE CHE NON PROVI NIENTE PER LEI??? E QUEI MESSAGGI ALL'ORA?” urlò furiosa la mia amica.


Tay...ma che è successo?”domandai alla mia amica che stava davanti a tutti, aveva una guancia rossa, che fosse stata coinvolta nella colluttazione?


Non rispose...abbassò lo sguardo nervosa.


Shar MALEDIZIONE calmanti! Non sapevo che Tay fosse innamorata di me!” si difese Troy.


AH SI? CERTO COME NO! MI CREDI COSI' STUPIDA? IMMAGINO QUANTE BELLE RISATE VI SIATE FATTI ALLE MIE SPALLE!” disse Shar ancora più arrabbiata, ormai singhiozzando convulsamente.


Il castano indietreggiò spaventato dalla sua furia, senza aggiungere altro, e la sua ormai ex ragazza si buttò tra le mie braccia, mentre Tay le lanciava un'occhiataccia.


La portai in bagno a rinfrescarsi, chiudendo la porta a chiave.


Tesoro...ma che è successo?” domandai dolcemente.


I-ieri...io e Troy siamo stati insieme...poi lui si è addormentato...gli è arrivato un messaggio e...”


Cacciò dalla tasca un foglietto dove aveva riscritto parola per parola del messaggio...ero sconvolta:


Troy...come te lo devo dire che TI AMO? Lo so che ne abbiamo già parlato...ma so anche

che tu stai con Pay senza amarla...lasciala allora! Non ha senso continuare questa farsa!


Rimasi scioccata, adesso anche il mio cuore, oltre a quello di Pay era a pezzi, prova che amassi Troy...ma ormai era troppo tardi...sentivo le lacrime pizzicarmi gli occhi, ma non dovevo piangere, non davanti a Pay...mi avrebbe chiesto il perché e io non avevo una risposta...perché piangere per qualcuno che forse non mi meritava? Infondo io non avevo niente da offrirli...niente...


Passò la settimana, e arrivò la sera del ballo. Le mie amiche non si erano parlate, e Shar mi aveva impedito un qualsiasi contatto con Pay, ma come potevo? Era come una sorella per me...


Troy e i suoi amici erano tutti belli, ma lui brillava come una stella nel firmamento, era incantevole....arrossii appena i nostri occhi si incontrarono, ma poi abbassai il volto vedendo Tay accanto a lui.


Sharpay vide la stessa scena e non ce la fece a trattenersi, fu più forte di lei, si scaraventò contro l'amica e le due cominciarono a picchiarsi senza più fermarsi.


Portai una mano alla bocca cercando di dividerle, esattamente come stava facendo metà scuola, ma con scarso risultato.

Improvvisamente senza accorgermene fui trascinata poco lontana da tutto quel casino.


Mi girai notando che il mio rapitore era Troy...ma con lui sarei andato anche in capo al mondo.


Troy...adesso non ho tempo...dovrei...”non potei aggiungere altro che le sue labbra si modellarono perfettamente sulle mie, in un dolce e candido bacio, facendo smettere Tay e Shar di litigare, avevo gli occhi di tutti puntati addosso.


Ma che ti è saltato in mente?” sussurrai portando un dito sulle labbra appena lasciate di lui.


Lui sorrise, accarezzandomi una guancia “Ti amo...”


Spalancai gli occhi, incredula “C-come? N-non può essere!”


Troy aggrottò la fronte confuso “Perché no?”


Perché io non ho niente da offrirti...non sono bella, o una cheerleader, e non ho doti particolari, non sono nessuno!”


Scoppiò a ridere “Gab, io ti amo! Tu per me sei solo Gabriella...ti avrei amato anche se fossi punk! E ti amo da quando ti ho sentito cantare al concerto della scuola l'anno scorso! E non vorrei mai che tu fossi una cheerleader! E hai ragione non sei bella...sei BELLISSIMA!” abbassò lo sguardo dopo questa confessione pubblica “Ora...s-se non provi quello che provo io...promettimi solo che non dimenticherai mai le mie parole...”


Sorrisi dolcemente “Troy...non potrei mai cancellare dalla mia mente la tua...dichiarazione...ormai l'ho incisa nel cuore...Wildcat! Ti amo anche io!”


Si chinò di nuovo sulle mie labbra baciandomi con più passione.


Sicuramente Tay e Shar erano deluse....ma avrebbero capito, ne ero certa....quello che mi sorprese fu essere eletti re e reginetta dell'amore...


I Wildcats mi accolsero come una di loro senza problemi, probabilmente Troy si era confidato con loro sui suoi sentimenti...che dolce l'amore mio.


Quel giorno impararono tutti qualcosa...e cioè che “Tra le due litiganti la terzo gode...”


Adesso sono passati cinque anni, per quasi un anno le mie amiche non mi rivolsero la parola finché entrambe non si innamorarono di nuovo, rispettivamente di Zeke e Chad, e potevo diventare un gruppo normalmente.


Io e Troy siamo sposati ormai da sei mesi e tra due nascerà il primo Bolton...sarà maschio o femmina? O preferito la sorpresa...ma sicuramente sarà maschio...forte e bello come il suo papà...chi l'avrebbe mai detto????



Ok...ff un po' scontata...ma mi è venuta improvvisamente e mi annoiavo! Avevo bisogno di scrive...please commentate in tanti!


  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Angels4ever