Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    11/08/2016    4 recensioni
Una breve raccolta su Jeanne Valois, che dalla povertà cercava riscatto e una vita migliore, a ogni prezzo. Dal primo capitolo. "I minuscoli e preziosi oggetti sulla mia toilette testimoniano la crescita della mia prosperità..in modo netto, preciso, ineludibile.
Quando ero una ragazzina, avevo a malapena un pettine, una brocca sbreccata e questo era quanto, per guardare il viso, i folti capelli scuri e i grandi occhi dovevo ricorrere alle pozzanghere o all’acqua del pozzo, a rischio e pericolo di essere brontolata che troppo mi ero trattenuta.."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jeanne Valois
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Portraits '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il lampo di paura negli occhi di Nicolas . presto spento, dopo i miei abbracci e i miei baci.
Tanto più che si avvicina la fine meno sono le parole..

Ora lo so, i lussi poco contano rispetto alla stagione dell’amore e Nicolas mi ha amato a suo modo, crudele verso tutti tranne che me..
Una specie di fenice, la sua fedeltà che risorge sempre, per me e con me, tra le pietre e le foglie, immutabile come le stagioni,
un orgoglioso rimando.

La nostalgia verso un passato che non mi appartiene, il mio orgoglio, un demone.. che danza sui passi della solitudine,imperfetto e devastante, di una severa bellezza.
Sempre io ..
NOI..
Piove, una sera di opaca nebbia e fumo..
Sconfitta .. Rassegnazione..
Ma il mondo sempre parlerà di me.






La sorte di Jeanne Valois fu oggetto di infinite congetture, la sua morte come la sua VITA fu un mistero..
Per alcuni perì in incendio nel convento di Saverne, altre cronache la videro perire a Londra, un incidente, un suicidio ..
Per altre cronache sopravisse alla Rivoluzione, trovando rifugio in Russia, sotto mentite identità, solo  le cicatrici rivelarono  il suo passato, morì in Crimea nel 1826..
O forse no, la morte era passata prima sulla sua fronte..
Quello che è dato sapere, è che nel mese di luglio 1792 la sentenza di condanna  emessa avverso Jeanne venne annullata  dal Tribunale di Parigi, un affronto verso la Monarchia, un segno di ostilità ..
Va osservato che nel processo tenutosi contro di lei nel mese di ottobre 1793 la ci-devant  Reine de France, Antonietta Capeto, negò di avere conosciuto Jeanne ..
Napoleone Bonaparte disse poi che lo scandalo della collana fu tra gli eventi che determinarono la Rivoluzione Francese.
Il cardinale di Rohan morì poi in esilio, un sopravissuto.

Ancora parliamo di loro.

In beloving Memory of a precious Person.
Now and Forever.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane