Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyVampire92    15/08/2016    1 recensioni
< Mi dispiace > lo sento dire, le sue dita che si stringono al mio braccio come se avesse paura di perdere la presa e vedermi scivolare via.
< Credevo di aver sconfitto la profezia. Credevo di essere arrivato in tempo >.
Perché si sta scusando in modo così disperato?
Sento la sua confessione, ascolto ogni parola di quello che mi dice e non posso impedirmi di sorridere, incredulo di fronte alla sua tendenza a scherzare anche nei momenti meno opportuni.
< Sono uno stregone… Possiedo la magia > mormora < ma la uso per voi, solo per voi >.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic




La prima cosa che i miei occhi vedono quando mi sveglio è il cielo notturno punteggiato di stelle.
Sento il calore del fuoco sulla pelle e mi giungono alle orecchie i suoni della foresta, ma tutto sembra distante ed estraneo alla mia mente intorpidita dal dolore.
Dov'è lui?
Riesco a sollevare la testa e provo un moto di sollievo nel vederlo lì, dall’altro lato del fuoco, illeso ed intento a scrutare nel buio dandomi le spalle.
<< Merlin >> lo chiamo e mi sorprendo ad essere felice di potere pronunciare ancora il suo nome, mentre lui accorre al mio richiamo più in fretta di quanto abbia mai fatto in tutta la sua carriera da servitore.
La mia mano si tende istintivamente verso la sua spalla e mi ci aggrappo saldamente, traendo forza da questo semplice contatto. È sempre stato così con Merlin.
<< Mi dispiace >> lo sento dire, le sue dita che si stringono al mio braccio come se avesse paura di perdere la presa e vedermi scivolare via.
<< Credevo di aver sconfitto la profezia. Credevo di essere arrivato in tempo >>.
Perché si sta scusando in modo così disperato?
Sento la sua confessione, ascolto ogni parola di quello che mi dice e non posso impedirmi di sorridere, incredulo di fronte alla sua tendenza a scherzare anche nei momenti meno opportuni.
<< Sono uno stregone… Possiedo la magia >> mormora << ma la uso per voi, solo per voi >>.
Vedo la sincerità nei suoi occhi, la paura di non essere accettato e il peso del fallimento, li scorgo chiaramente in quelle iridi blu, tra le lacrime che scorrono sulle sue guance, eppure mi rifiuto di credergli.
Non può essere uno di loro, non il mio Merlin. Così maldestro e ingenuo, così… Merlin.
<< Se tu fossi uno stregone io lo saprei >> lo rassicuro, quasi iniziando a sentirmi irritato dalla sua testardaggine. Perché non vuole capire che ho ragione?
Non sarebbe riuscito a nascondermelo per tutti questi anni, non la persona che conosco meglio di chiunque altro, non il ragazzo a cui affiderei ciecamente la mia vita.
Poi mormora parole a me incomprensibili, un drago di scintille si leva dalle fiamme e di colpo vengo sopraffatto dalla consapevolezza di avere accanto un completo sconosciuto, un estraneo che mi spaventa.
Lui mi guarda con attenzione, teso, in attesa di una reazione che non tarda ad arrivare.
Il dolore che leggo nei suoi occhi quando si accorge del mio rifiuto mi spezza il cuore ma lo respingo ugualmente, anche se chiama il mio nome con quel tono implorante che mi strazia.
Odio questa persona che mi guarda con i suoi occhi, che mi tocca con le sue mani, che mi parla con la sua voce. Questa persona non è lui, perché lui non è mai esistito, era solo una bugia.




Angolino dell’autrice

Ciao a tutti! Per prima cosa grazie per aver letto questo primo capitolo <3
Come ormai avrete capito questa raccolta sarà ambientata durante l’ultimo episodio della serie, a partire dal momento in cui Merlin rivela la sua magia ad Arthur, e arriverà fino a… beh, lo sapete.
Sulla Merthur ho sempre scritto solo storie a rating rosso, ma questa volta mi sono decisa a rispettare la versione originale e rendere il loro rapporto puro e assolutamente platonico (perché diciamocelo, anche senza l’elemento fisico, l’amore tra Arthur e Merlin è innegabilmente il filo conduttore di tutta la serie, che sia romance o bromance, fa lo stesso <3)
Quindi, riguardando le scene di The Diamond of the Day per la millemillesima volta e disperandomi per come è finita mi sono resa conto che mi veniva molto più facile immedesimarmi in Merlin – forse perché quel povero tesoro ha aspettato 5 stagioni per rivelarsi e noi spettatori abbiamo sofferto con lui per tutto il tempo – così mi sono detta: "perché non scrivi tutto quanto dal punto di vista di Arthur?". Ed ecco qui come mi è venuta l’idea.
È la primissima volta che scrivo delle flashfic, e vi dirò che è stata un impresa piuttosto faticosa, visto che non ho "il dono della sintesi", come direbbe la mia amica AlyRise <3
Spero di aver comunque prodotto qualcosa che possa piacervi e riportare a galla le sofferenze mai dimenticate di questo episodio (perché sì, l’angst è cosa buona e giusta!).
Come sempre mi renderebbe felice sapere cosa ne pensate, quindi se avete voglia di lasciarmi un commentino mi fareste cosa gradita! Ora vi lascio o il mio angolo diventerà più lungo della flashfic!
A prestissimo! Un bacio

LadyVampire92
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: LadyVampire92