Anime & Manga > Black Lagoon
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    16/08/2016    0 recensioni
Storie di una pistolera e di un colletto bianco.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Revy, Rock
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: Agente penitenziario (mamma mia quanta oroginalità nei titoli)
Personaggi: Rock, Revy (Rock/Revy accennata)
Rating: verde
Avvertimenti: au
Prompt: Black Lagoon, Rock/Revy. AU in cui Revy è una famosa criminale che è appena stata arrestata e Rock è il novellino appena arrivato al dipartimento che deve portarle da mangiare in cella.
Note: storia scritta per il drabble flash del 12 agosto. More like i prompt che ricevo per questa coppia durante le iniziative del gruppo fb We are out for prompt sono sempre bellissimi.




«Secondino» lo saluta, accettando il vassoio. Nella penombra della cella il ghigno della donna balugina come la lama affilata di un coltello. Il suo buon senso (o quello che ne rimane) gli suggerisce di andarsene alla svelta, di mettere quante più serrature possibili tra lui e la carcerata. I suoi piedi, però, non si muovono. Tanto, si trova in una prigione: lì, tutti quelli che stanno dietro le sbarre (e sono la maggioranza della popolazione di quello sputo di isola sperduto nel Mar Cinese Meridionale) sono pronti a sgozzargli la gola. E poi ormai si è abituato a Revy.
«Agente penitenziario».
Correggerla è diventato un riflesso spontaneo, anche se ormai le sue parole hanno quasi del tutto perso il tono piccato con cui rispondeva all’inizio.
«Secondino» insiste lei e poi passa ad esaminare il contenuto del vassoio con aria schifata. Una volta ha provato a dirle che nemmeno loro, che sono gli agenti penitenziari, mangiano granché bene, ma non ha sortito l’effetto sperato. Che cosa si aspettava, d’altronde? Non sono amici, sono una guardia e una detenuta e farebbe bene a ricordarselo sempre.
«Cristo, cosa non darei per un goccio di tequila. O di vodka».
Qualcuno, qualche cella più in là, le dà man forte sospirando su un hamburger che non mangerà mai più.
«Della birra?» la sente domandare «Nemmeno della birra? Sei inutile, secondino, inutile».
Non molto tempo prima, ad una frase simile, aveva fatto seguire il lancio del vassoio contro le sbarre. Ripensandoci, Rock non può che essere soddisfatto per i progressi fatti. All’inizio-inizio, Revy lo odiava a tal punto e con una tale ferocia che faticava a riposare sereno sapendo che uno dei detenuti lo voleva morto. E non morto come sei uno sbirro di merda se mi capita l’occasione ti taglio la gola. Morto come sei una faccenda personale. Da lì in poi era andata sempre meglio. Ora riescono anche a intrattenere una conversazione civile, o quasi.
Sa che, in realtà, non c’è nulla di cui essere soddisfatti o, peggio ancora, felici. Se proprio ha voglia di farsi due chiacchiere dovrebbe raggiungere gli altri agenti penitenziari, non ascoltare una nota e pericolosa criminale parlare di Roanapur e di ciò che farà una volta fuori di lì, come se non ci fosse un ergastolo tra lei e la libertà.
Il buon senso, ancora lui, gli dice di non ascoltare, di non rispondere, di andarsene. Ma ancora una volta i suoi piedi non si muovono e lui resta lì, a pochi passi dalle sbarre.
«Mi devi come minimo una birra per ogni giorno che ti ho chiesto un goccio di alcol e tu non me l’hai portato» gli dice «Quindi appena passo per il Yellowflag apro un conto a tuo nome e mi bevo tutto il bar, capito?»
Quando alla fine torna indietro, perché non può passare la giornata davanti la cella di Revy, ha la testa piena di rocambolesche avventure.
Ricorda il tuo posto, si ammonisce. La voglia di gettare la divisa in uno dei cassonetti di Roanapur, però, è sempre più forte.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Black Lagoon / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings