Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: DeniseCecilia    17/08/2016    3 recensioni
Una raccolta di flashfic dedicata ad una coppia poco o per niente esplorata nel fandom, ma che io adoro: Judy/Gideon.
A ogni capitolo un colore; e ciascun capitolo farà storia a sé.
Un modo per me per scrivere di loro, e per mettermi alla prova su testi brevi. R&R!
Genere: Erotico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gideon Grey, Judy Hopps, Un po' tutti
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo so, avevo annunciato che questa flash sarebbe stata l'ultima.
Poi, complici le vostre recensioni, ho avuto un guizzo di ispirazione e non potevo certo rimangiarmelo, no?
Perciò buona lettura, e alla settimana prossima ;)

 



Vernice rosa [500]

 

La prima mano li aveva convinti subito.
Rosa antico era la tonalità perfetta, dava un'indicazione precisa sul sesso senza risultare troppo zuccherosa.
Ma c'era altro a preoccuparli.
"E' spaventoso", se ne uscì Gideon. "Cioè, me ne rendo conto solo adesso che stiamo dipingendo la stanza. Capisci?".
Judy sgranò gli occhi e sospirò.
"Oddio, sì. Fa un po' venire le vertigini, non è vero? Non sono sicura di essere preparata a tutto questo".
"Mai meno di me, credimi".
Tacquero a lungo, con i rulli gocciolanti nella zampa, prima di decidersi a passarli sulla griglia per scolare il liquido in eccesso e continuare.
Chissà com'era successo.
Un giorno erano una coppia tutta casa e lavoro, con qualche svago strappato ai loro orari proibitivi quando gli riusciva. Concentrati sulle rispettive carriere, quando si ritrovavano il primo pensiero era per recuperare un po' di sonno arretrato, a pari merito con delle opportune coccole. Non c'era fisicamente tempo per altro.
Il giorno successivo si erano imbarcati in un'avventura estremamente insolita e, in qualche modo, avevano persino convinto due distinte commissioni di essere all'altezza di adottare, ed allevare, un cucciolo.
Anzi: una cucciola.
"E come sta andando la tua recluta?", chiese la volpe.
Dopo tre anni di onorato servizio, era venuto il tempo anche per Judy di fare da mentore ad un suo personale novellino.
Si trattava di un orso bruno, tanto grosso quanto... tonto.
"Non si può dire che brilli per spirito di iniziativa" rispose lei. "Ma sto cercando di mettere in luce altre sue qualità. E la prudenza, per un poliziotto, è sempre preferibile alle spacconate, anche quando funzionano".
"Si potrebbe dire che tutto dipende dal punto di vista", notò Gideon intingendo nuovamente il rullo nella vernice.
"Infatti. E' la solita storia: una coniglia ed una volpe non dovrebbero star bene insieme, in teoria. Né tantomeno essere adatti a crescere un cucciolo abbandonato. E nessuno immagina dei mammiferi lenti o fuori forma in polizia, eppure abbiamo Sedgwick e Clawhauser. Senza loro il mondo sarebbe un posto peggiore".
Si fermarono a controllare che il colore apparisse uniforme.
"La vita fa il suo lavoro, anche quando a noi sembra impossibile", disse lui. "E visto che appunto quel che stiamo facendo mi sembra impossibile, allora deve per forza funzionare".
"Una logica ineccepibile".
"Grazie. Mi è costato uno sforzo inteso partorire questa perla".
"Aha. Potresti profondere lo stesso sforzo anche per mettere i vestiti sporchi nel cesto della biancheria, e quelli puliti nei cassetti, anziché sparpagliarli in giro per la nostra camera. Almeno una volta su due. Che ne dici?", lo punzecchiò Judy, accostandoglisi e accarezzandogli la coda.
"Che ne dico, coniglietta tentatrice che non sei altro? Dico che questo è davvero impossibile. Semplicemente, non è nel mio dinna di maschio" scherzò lui. "E poi i vestiti preferisco toglierli, che metterli. Devo andare avanti?".
"Meglio di no. Magari più tardi... adesso abbiamo un lavoro da finire", ridacchiò la coniglia.
"La prendo come una promessa", disse la volpe.
"Affare fatto. Una promessa è una promessa".
E via di rosa.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: DeniseCecilia