Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: hayley99    17/08/2016    1 recensioni
Il mio nome é Talitha, sono cresciuta odiando gli uomini di Telmar, cosa strana dato che anch'io sono una di loro. Ho un solo scopo nella mia vita, portare Narnia all'antico splendore. Ovviamente pensavo di riuscire a fare tutto da sola, ma non è andata esattamente così. Ad aiutarmi ci furono i quattro antichi re di Narnia, Caspian, Alsan e tanti altri. Tra di loro ci fu anche colui che riuscì a fare battere il mio cuore di pietra, l'uomo che amo ancora adesso. Ma basta con tutti questi dettagli, se vorrete scoprirne di più leggete la mia storia.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Famiglia Pevensie, Peter Pevensie
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 7

 

La battaglia era iniziata. Corsi al mio cavallo e gli salii in groppa attendendo Caspian che si posizionò al mio fianco. L'esercito avversario cominciò a scagliarci addosso grossi macigni con le loro catapulte, mentre la cavalleria degli uomini di Telmar avanzava ed io aspettavo solo il via di Peter che non tardò ad arrivare. 
-Andate!- io e Caspian ci guardammo negli occhi e partimmo. Corremmo all'interno delle rovine mentre il conto alla rovescia era partito. 1, 2...il mio cuore palpitava all'interno del mio torace...3, 4...il cavallo sotto di me correva dietro a Caspian, dal quale non staccavo gli occhi di dosso pronta all'azione...5, 6...strinsi più forte le redini e avanzai al fianco di Caspian...7, 8...lo sentii sussurrare quei numeri mentre il suo viso era concentrato sul piano...9...sfilai la mia spada. -Dieci!- Caspain colpì forte una colonna mentre io ne colpii un'altra. Avanzammo per un po' continuando ad abbattere colonne su colonne finché una pedana si abbassò per permetterci di risalire in superficie. Facemmo inversione e prendemmo di sorpresa gli uomini si Telmar che erano caduti all'interno di grandi crepe sul terreno causate dalle colonne crollate. Mentre avanzavo infilzavo uomini su uomini con le frecce e con la mia spada. -Ah!- caddi a terra mentre il mio cavallo moriva per via di alcune frecce cadute dall'alto. L'esercito nemico attaccava di nuovo. Mi girai e vidi Peter lui mi guardò e poi urlò: -Torniamo indietro!!!-. Io corsi verso loro ma nel mentre venni colpita, da una freccia nemica, alla gamba sinistra. 
-Dannazione!- tolsi la freccia e continuai a correre finché le catapulte non distrussero l'ingresso delle rovine. Avanzai ancora e trovai Peter al mio fianco. Peter mi guardò negli occhi per poi guardare Caspian e i suoi fratelli. Tutti avevamo capito al volo, e mentre correvamo verso il campo di battaglia con tutte le nostre armi sguainate urlammo assieme: 
-PER ASLAN!!!-. Nel giro di pochi secondi mi ritrovai a combattere di nuovo, ma i miei colpi erano più lenti per via della ferita alla gamba. Tutti intorno a me combattevano, e mentre guardavo con la coda dell'occhio che Peter non si fosse fatto male, un soldato mi colpì. La spada avversaria mi trapassò da parte a parte all'altezza dell'addome. Guardai furiosa il mio avversario che venne colpito da una radice. "Una radice?!" Mi voltai e vidi degli alberi enormi che combattevano dalla nostra parte. Subito pensai a Lucy e ad Aslan. Quella piccoletta ce l'aveva fatta...di colpo mi piegai su me stessa cadendo a terra. Tolsi la mano che teneva la ferita e vidi che avevo perso molto sangue, ero spacciata. Mi guardai attorno alla ricerca di Peter, Susan o chiunque conoscessi, ma vidi solo cadaveri. Mi distesi a terra con il viso rivolto verso l'alto. Molti dicono che mentre stai per morire rivivi tutta la tua vita, ma non fu così, prima di chiudere gli occhi vidi sopra di me il cielo, un cielo che tanto mi ricordava una persona. -Peter...- sussurrai, e all'improvviso un'aquila passò sopra di me. Avevamo vinto, Narnia era libera ora, ma io non sarei vissuta ancora molto per poterla vedere con i miei occhi. Ricordai quello che mi raccontò Peter su Narnia, la terra libera che avevo sempre sognato. Più il tempo passava e più tutto attorno a me si faceva più scuro, il cielo divenne nero e prima di chiudere gli occhi per sempre rividi nuovamente il viso dell'uomo che aveva fatto battere il mio cuore di pietra.

***

-Talitha-...-Talitha!- Aprii gli occhi e tutto attorno a me era bianco. Non c'era ne cielo ne terra, solo un immenso e accecante bianco. -Talitha- quella voce...era impossibile! Mi voltai e vidi una persona che da molto tempo non vedevo. -Mamma...- mi alzai e le corsi incontro. Cercai di abbracciarla ma le passai attraverso. -Ma cosa...- guardai mia madre che mi sorrise dolcemente. -Non sei ancora morta tesoro, non puoi ancora morire. Vedi quella luce?- indicò un punto alle mie spalle e vidi una luce, era una porta. 
-Raggiungila tesoro e vivi.- guardai nuovamente mia madre che pian piano svanì lasciandomi nuovamente sola. Io mi voltai e guardai la porta, attraverso essa potevo scorgere il cielo...Peter! Corsi, corsi il più veloce possibile e attraversai la porta...

***

Il cielo sopra di me era azzurro, azzurro come gli occhi del ragazzo che stava al mio fianco. I suoi occhi però erano velati da alcune lacrime. Accarezzai il suo viso e gli sorrisi. Lui rise e mi abbracciò, come se non volesse più lasciarmi andare. Riuscii ad alzare le braccia e stringerlo a me mentre alcune lacrime scendevano sulle mie guance. Ci sciogliemmo a malincuore dall'abbraccio, e tenendoci per mano ci rialzammo. Mi accorsi di non trovarmi più nel campo di battaglia, bensì vicino al fiume. Un po' più lontano da noi vidi Susan, Caspian e Edmund. In quel momento mi girai e davanti a me vidi Lucy e al suo fianco un leone, un leone enorme. "Aslan?!" Guardai Peter negli occhi e subito dopo mi inchinai al cospetto di Aslan. Lui rise con la sua profonda voce e disse: -Alzati, Talitha, ultima Regina di Narnia.-. Io alzai lo sguardo su di lui. "Cos'ha appena detto?!" Lo guardai ancora, ma prima che potessi spiaccicare parola lui mi precedette. -Esatto, Talitha, hai sentito bene quello che ho detto. Tu hai combattuto per Narnia, hai vissuto e se quasi morta per la sua liberazione. Hai perso anche cari amici in questa battaglia, ed é per questo che tu, seppur con qualche notevole difficoltà, hai dimostrato di avere un animo nobile, come le.tue origini del resto.-. -Cosa? Ma io sono nata e vissuta in una capanna nel bosco, non in un castello! E non penso di avere un animo nobile...- mi alzai e avanzai verso Aslan. -Voi non mi conoscete, io non sono nessuno...-. Aslan mi guardò e poi disse: -Certo, Talitha, io non ti conosco bene come conoscevo i tuoi genitori...-. - I miei genitori?- lo guardai nuovamente, e questa volta ricevette tutta la mia attenzione. -Certamente cara, tuo padre era uno dei Lord fedeli a Caspian IX, il padre del tuo amico, e tua madre era sua moglie, una Lady di Telmar. Purtroppo tuo padre fu assassinato la stessa notte in cui morì il padre di Caspian, morì per proteggere il proprio Re. Tua madre scappò assieme a te, che eri poco più che una bambina. Si rifugiò in quella capanna e conobbe il popolo di Narnia. Tua madre diede la propria vita per te, come tuo padre...ed ora tu hai dato la tua per Narnia. Il tuo animo é più nobile di quanto tu creda. Ora inchinati.-. Mi inchinai e Aslan ruggì. Gli alberi si mossero come le acque. L'aria fece smuovere i miei capelli al vento, e tutto il popolo di Narnia posò l'attenzione su di me. Aslan mi si avvicinò e mi fece alzare. Io mi girai e misi al suo fianco. Poi parlò a voce alta per farsi sentire da tutti. -Popolo di Narnia! Inchinatevi dinnanzi all'ultima Regina di Narnia, Regina Talitha, la Nobile!-. Tutti si inchinarono compresi i miei amici. Da quel momento tutto cambiò, e mentre Aslan ruggiva, vidi una donna che sorrideva, e al suo fianco un uomo che guardava me con uno sguardo fiero. Si guardarono negli occhi, e prendendosi per mano se ne andarono nel vento. "Grazie mamma, e grazie anche a te, papà...".

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: hayley99