Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: violaserena    18/08/2016    2 recensioni
Seguito di "Venti di Guerra".
Quando tutto sembra essersi risolto per il meglio, giunge una nuova minaccia.
Forze oscure tramano nelle ombre, portando con sé una scia di sangue.
I Sette Regni sono di nuovo in pericolo e questa volta la loro forza coordinata sembra non bastare.
Questa volta serve qualcosa di più, o meglio qualcuno. Serve Azor Ahai.
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Bran Stark, Gendry Waters, Jaime Lannister, Tommen Baratheon
Note: Otherverse | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

 
Il sole era alto nel cielo e i suoi raggi dorati illuminavano la città di Asshai.
I sacerdoti delle ombre, i cui volti erano nascosti da maschere laccate, camminavano tranquillamente lungo le sinistre vie che conducevano alle imponenti mura della città.
Ognuno di essi portava sotto braccio un grande volume nero, finemente ornato.
Che cosa avessero intenzione di fare nessuno poteva saperlo e probabilmente nessuno voleva saperlo, altrimenti la propria vita sarebbe stata in pericolo.
Oscure cose circolavano sulla città e sui suoi abitanti che, non a caso, venivano chiamati dai Dothraki progenie dell'ombra.
Chi si avvicinava alla verità non era mai tornato indietro per raccontarla e, fintantoché qualcuno non facesse ritorno, Asshai e le Terre delle Ombre e qualsiasi altro luogo e mare si trovassero al di là di esse, sarebbero rimaste per sempre un libro chiuso per uomini saggi e re.
«C'è sempre altro da conoscere, altro da vedere, altro da imparare. Il mondo è vasto e meravigliosamente strano. Ci sono cose sotto le stelle la cui esistenza nemmeno gli arcimaestri della Cittadella potrebbero sognarsi, non sei d'accordo con me Nymeria?» domandò Arya osservando i sacerdoti delle ombre scomparire nel buio.
Il meta-lupo guardò intensamente la sua padrona, percependo il suo tormento.
Arya lo accarezzò amorevolmente e poi sospirò.
Aveva lasciato Grande Inverno da un mese con il pretesto di controllare la situazione nel Continente Orientale. In fondo di mercenari ce n'erano sempre e non era da escludersi che ricapitasse quanto appena un anno e mezzo prima era accaduto.
Sapeva però che non era veramente quello il motivo che l'aveva spinta ad andarsene.
Un tempo aveva ardentemente desiderato di poter tornare a casa e quando ci era finalmente riuscita era stata felice. Era di nuovo nel luogo in cui era cresciuta insieme alla sua famiglia e alle persone che voleva bene. Era di nuovo tutto com'era prima.
Pian piano, però, si era resa conto di essersi sbagliata. Non poteva più essere tutto come in passato: suo padre, Robb, Jon non c'erano più. La vecchia Nan, maestro Luwin, Theon, septa Mordane, Jory Cassel, Mikken e molti altri erano morti.
I volti e le voci della sua infanzia erano solo un lontano ricordo. Un dolce quanto triste ricordo.
Non avrebbe potuto fare niente per cambiare le cose.
Non avrebbe potuto fare niente per recuperare quel passato che tanto amava.
Sospirò di nuovo. Doveva prendere una decisione.
Guardò l'orizzonte, il mare, il sole. Chiuse gli occhi lasciandosi cullare da una soffice brezza, rievocando alla mente i tempi andati.
Quando li riaprì guardò Nymeria e sorrise.
Ora sapeva quel che doveva fare.
Si voltò, ma non poté proseguire.
Il meta-lupo ululò e poi cadde accanto a lei in una pozza di sangue.
Una freccia le aveva colpite entrambe.
Arya cercò di alzarsi, ma non ci riuscì. Le forze la stavano abbandonando.
Il sangue usciva copioso dalla sua ferita.
La vista cominciò ad annebbiarsi.
Nymeria era immobile.
Il sole era alto nel cielo di Asshai delle Ombre.
E un'ombra fu l'ultima cosa che la giovane Stark vide.
Un'ombra che aveva il volto di... Jon Snow.



 
 
Angolo Autrice.
Ciao a tutti!
Dopo alcuni mesi, sono tornata con il seguito de "La Rivincita dei Lupi" e "Venti di Guerra".
Spero possa piacervi e spero, con questo prologo, di avervi incuriosito.
Se vi va, fatemi sapere che cosa ne pensate! ^^
A presto,
Violaserena.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: violaserena