Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: Elizabeth_2206    22/08/2016    4 recensioni
Zutara Week 2016 | 50 Prompt scelti da me | Canon & Post!Canon
Sono quei momenti che meno sembrano importanti a restare per sempre nel nostro cuore.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katara, Zuko
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MOMENTS

1 Ossigeno
Da quando non era più suo nemico, Katara sentiva di avere bisogno di lui. Solo, non capiva ancora perché.

2 Scintilla
Zuko non sapeva dire esattamente come, ma da quel giorno lei fu sempre la scintilla che gli accendeva il fuoco dentro.

3 Livido
Un livido violaceo si stava formando dove, quel mattino, Zuko l’aveva afferrata per evitare che cadesse in un dirupo.

4 Strettoia
La strada si stringeva e le loro mani si sfioravano. Eppure, quando si strinsero, nessuno dei due ebbe nulla da ridire.

5 Corrucciare
Non poté fare a meno di pensare che era bellissima, con la fronte corrucciata, il labbro sporgente, mentre gli teneva il broncio.

6 Fossa
Katara sorrise, mentre pensava che Zuko avrebbe fatto meglio a smettere di litigare con Sokka, se non voleva scavarsi la fossa nel Polo Sud da solo.

7 Umanità
Guardandola, mentre riservava pietà all’assassino di sua madre, Zuko capì che era stata lei, in quella grotta a Ba Sing Se, ad insegnargli cos’era l’umanità.

8 Cicuta
Katara sciolse l’abbraccio e, fissando quei due occhi color ambra, si chiese come fosse possibile che quello che credeva fosse veleno, ora per lei era antidoto.

9 Spettacolo
Durante lo spettacolo teatrale, Zuko si chiese diverse volte come avrebbe potuto guardare in faccia la giovane dominatrice, dopo quel giorno.

10 Birra
Zuko si ripromise che non avrebbe mai più fatto bere dell’alcool a Katara, mentre la trascinava seminuda lungo la spiaggia dell’isola di Ember, cercando di non farsi scoprire del resto della GAang.

11 Enciclopedia
Mai avrebbe creduto che il loro primo bacio sarebbe avvenuto per caso, mentre lottava per impedire a Katara di colpirlo con un grosso libro.

12 Rete
Era come se avesse teso una trappola, per catturarla; e lei c’era cascata in pieno. Ma la parte peggiore era che non voleva assolutamente liberarsi.

13 Attacco
La prima volta che si erano incontrati lui aveva attaccato lei e i suoi amici; ora la stringeva tra le braccia, pregando che non se ne andasse via mai.

14 Guerra
Avevano iniziato quella guerra da fronti opposti, e decisero che le avrebbero messo fine insieme.

15 Inerte
Lì, al suolo, colpito da quel fulmine, si odiò per dover lasciare a Katara il compito di fermare sua sorella.

16 Anima
Katara giurò di aver visto l’anima di Zuko sollevarsi da lui, quando decise che lo avrebbe salvato ad ogni costo e usò il Dominio del Sangue per fargli ripartire il cuore.

17 Medicazione
Zuko guardava Katara mentre gli rifaceva per la terza volta la fasciatura attorno alla cicatrice, e si chiese se voleva veramente solo controllare come stava.

18 Sospiro
Il sole calava sulla fine della guerra, e Katara fissava tristemente il vuoto, chiedendosi cosa avrebbe dovuto fare ora.

19 Ostacolo
Il loro più grande ostacolo non sarebbe stato né Mai, né Aang: ma la loro paura di non essere accettati dagli altri.

20 Patetico
Sapeva di essere patetico, lì, sotto la pioggia, a chiederle di restare con lui.

21 Terra
Le giurò che avrebbe attraversato ogni angolo della terra per renderla felice, se fosse stato necessario.

22 Simile
Katara non riusciva a capire se amasse Zuko perché erano così simili, o perché erano così diversi.

23 Lussuria
A cavalcioni su di lui, Katara sentì crescere quella fame di contatto, che fino ad allora aveva tenuto a freno.

24 Ampolla
Accoccolata lì, tra le sue braccia, era come un’ampolla di cristallo: fragile e bellissima.

25 Danza
Katara scoprì che Zuko amava ballare; solo, non in mezzo alla gente.

26 Tango
Non gli piaceva ballare davanti agli altri, ma quando Katara lo portò per un braccio verso la pista, capì che per la sua incoronazione avrebbe potuto fare un’eccezione.

27 Habeas corpus
Da quando Zuko era il Signore del Fuoco, chiunque poteva esprimere liberamente la propria opinione. E Katara sfruttava pienamente questo suo diritto.

28 Distanza
Quando tornò al polo Sud, si rese conto che non avrebbe potuto sopportare la lontananza da lui. C’erano già troppi ostacoli tra loro; non avrebbe permesso che la distanza fosse uno di quelli.

29 Prigione
Katara era già stata in una prigione, ma non era nulla in confronto a quella in cui viveva ora, quella che un tempo chiamava casa.

30 Timbro
Zuko sorrise, leggendo la lettera nella quale, con il timbro della Tribù dell’Acqua, Hakoda finalmente gli concedeva la mano della figlia.

31 Soggiorno
Da quando lei abitava lì, i colori del soggiorno variavano dal rosso al blu.

32 Atleta
Durante la loro prima vacanza all’Isola di Ember da sposati, Zuko insegnò a Katara come si giocava a Kuai ball, ma non aveva previsto che lei sarebbe stata così brava.

33 Pizzico
Zuko si diede un pizzicotto sulla guancia per controllare che non fosse un sogno, quando vide sua moglie, con quella lingerie di pizzo, ad aspettarlo nel loro letto.

34 Paura
Quando Sentì Kya scalciare per la prima volta, ebbe così tanta paura che si mise a piangere. Zuko dovette interrompere il Concilio per poterla calmare.

35 Nascita
Zuko guardò quella piccola creatura e si chiese se davvero fosse lui l’artefice di quella meraviglia. Aveva sicuramente preso tutto dalla madre.

36 Cantare
Quando la sentì cantare per la prima volta, mentre addormentava Kya, Zuko pianse per quanto la sua voce gli ricordasse quella di sua madre.

37 Gomito
Quando Katara lo obbligò a pulire i vestitini di Kya dal rigurgito, Zuko capì cosa volesse dire la frase “olio di gomito”.

38 Ringhiera
Kya amava far preoccupare i suoi genitori; e camminare in bilico sulla ringhiera era il suo passatempo preferito.

39 Olio
Lasciava che Zuko le massaggiasse le spalle, lentamente, mentre lui cominciava a morderle l’orecchio.

40 Spesa
Il Signore del Fuoco non poteva andare in giro a fare la spesa, ma a Katara, incinta, nel bel mezzo della notte e con un’estrema voglia di Pesche di luna, non importava.

41 Festa
Approfittarono della festa di compleanno di Sokka per annunciare a tutti della futura nascita di Iroh.

42 Connessione
Il Signore del Fuoco sosteneva di avere un legame talmente forte da sentire quando la moglie stava male. Nessuno gli credette, fino a quando non uscì di corsa dal Concilio perché sentiva che Iroh stava per nascere.

43 Disgusto
Non importava quanto fosse ripugnante: Zuko avrebbe cambiato quel pannolino.

44 Impatto
Il dominatore del fuoco sconosciuto la colpì talmente forte da sbalzarla contro il muro. Ma lei si rialzò, con una spalla dolorante. Non gli avrebbe mai permesso di portare via suo marito e i suoi bambini.

45 Energia
Svegliarsi ogni giorno vedendola dormire di fianco a sé gli dava l’energia necessaria per affrontare la sua vita da Signore del Fuoco.

46 Pianoforte
La prima volta che ne vide uno le piacque così tanto da volerlo provare subito. Il secondo che vide, fu quello che Zuko le regalò per il loro decimo anniversario.

47 Maschera
Zuko prese in mano la maschera con cui Kya e Iroh giocavano, e incominciò a raccontargli la leggenda dello Spirito Blu.

48 Ricordi
Il tempo passava e anche i ricordi cominciavano ad annebbiarsi, nella mente di Zuko.

49 Salma
Katara sfiorò il voltò del marito, con voce soave gli disse che per lei c’era ancora una cosa da fare, poi lo avrebbe raggiunto.

50 Risveglio
Quando aprì gli occhi, Zuko la stava guardando.
Ora siamo di nuovo insieme”.













ANGOLO DELLA SOLITA AUTRICE PROBLEMATICA
Sera, popolo di EFP. Sono tornata con una ff sulla mia OTP (Ah, Zutara..!) e anche se sono in ritardo, ho voluto festeggiare anche io la Zutara Week 2016. Spero vi siano piaciuti i vari Prompt e i Moments, ci ho messo tutto il mio impegno, sia per sceglierli che per scriverli. (HABEAS CORPUS? RINGHIERA? CICUTA? MA CHE DIAVOLO DI PROMPT SCELGO!) Aspetto con ansia i vostri commenti, ci vediamo presto. (Non vi libererete di me, ha!).
-Elizabeth
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Elizabeth_2206