Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyGio99    23/08/2016    0 recensioni
Il tuo sogno, quello di diventare un grande giocatore e di portare la squadra verso la grandezza sta cominciando ad avverarsi. Senti che ogni giorno si fa sempre più vicino e se vuoi vederlo realizzato, devi lavorare molto.
Ma non puoi farcela senza di loro. Senza i tuoi amici.
(Hisashi Mitsui)
Genere: | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un saluto a tutti quanti. 
Primissima fiction su questo fandom e ammetto che non è uno dei miei lavori migliori.  Tuttavia ci tenevo a scrivere qualcosa sul mio secondo personaggio preferito di Slam Dunk. 
(Hanamichi al  primo posto sia chiaro ♥ ). Questa storia mi è venuta in mente pensando al grande contributo che Mitsui ha dato nella partita contro lo Shoyo dove con i suoi tiri da tre punti e la sua forza di volontà è riuscito a conquistarmi. Un personaggio meraviglioso che insegna a lasciarsi il passato alle spalle.
E poi,  mi andava di entrare nel fandom di uno dei miei manga / anime preferiti. 
Slam Dunk ♥.
Spero che vi piaccia la storia. 
Buona lettura. 
LadyGio99

 

Because you are a Champion  


La palestra piena di persone che ti acclamano,  il sudore sulla pelle e l'emozione che provi 
quando segni un canestro. Non puoi più nasconderlo a te stesso,  queste belle sensazioni ti mancavano. 
Tuttavia,  la sofferenza è sempre presente. Senti le gambe così deboli,  il respiro affannato e temi di crollare a terra in qualsiasi momento. Vorresti fermarti con tutto te stesso ma ripeti nella tua testa che non puoi altrimenti tutto è perduto. 
Adesso corri per segnare,  il rumore della palla che rimbalza sul pavimento risuona nelle tue orecchie e i tuoi occhi da falco sorvegliano attentamente il campo di battaglia. Sai che è molto rischioso visto che non ti alleni da tanto tempo,  ma vuoi dimostrare a tutti che in te c'è ancora quel campione delle medie determinato a vincere. 
Così prendi la palla tra le mani e la lanci prima che un avversario dello Shoyo possa prenderla. Per un attimo incroci gli occhi di quel ragazzo che aveva affermato di batterti facilmente e con uno sguardo di ghiaccio lo immobilizzi. 
Deve capire che nessuno può mettersi contro di te: Hisashi Mitsui il numero quattordici dello Shohoku. 
Guardi soddisfatto il tuo tiro,  la palla si innalza di molto come se fosse una piuma e senza difficoltà entra nel cerchio rotondo. A quel punto, comincia un grande  coro che grida solo il tuo nome. Le voci dei tifosi sono così potenti da rompere le finestre e ora,  tutto il resto del pubblico sembra essere dalla parte dello Shohoku. Con gioia,  alzi le braccia verso l'alto e la folla acquista più grinta, specialmente quando le luci dei riflettori si posano su di te mettendoti più in risalto. Sposti gli occhi sulle tue mani, sono rosse e bruciano molto. Per alcuni anni, le hai usate per dare pugni a chi era più debole di te ma adesso,  ti servono per palleggiare un pallone che non pensavi di riprendere dopo molto tempo. Guardi i tuoi avversari alla tua destra,  sono spaventati da te, lo stesso Fujima ha negli occhi qualcosa di diverso. Ti ha sottovalutato e dopo aver visto la tua ultima mossa non può fare a meno di ammettere che sei un grande giocatore. Dopo tanto tempo,  dai ancora filo da torcere a chi cerca di intralciarti. 
Ad un certo punto,  i ragazzi si fiondano su di te e ti circondato in un cerchio molto piccolo, è  come se non vogliono farti respirare. Akagi ti mette il braccio muscoloso intorno al collo per poi congratularsi con te per il contributo che stai dando alla squadra. Arriva anche Myagi che sorridendo,  ti da il batti cinque e tu  ricambi subito il gesto del tuo compagno di squadra "Sei stato grande. Hai tirato in modo impeccabile " afferma convinto. 
Non riesci a credere che dopo esservi picchiati a vicenda adesso siete grandi amici pronti a collaborare insieme.  Il ragazzo dai capelli color carbone di nome Rukawa,  non partecipa ai festeggiamenti e si tiene in disparte da tutto il gruppetto. È entusiasta più di tutti per il tuo canestro ma lui è un ragazzo di poche parole e preferisce concentrarsi solo sulla partita. 
"Bel tiro " dice sotto voce e nessuno,  nemmeno tu lo senti. 
Una pacca amichevole ti arriva sulla schiena e il quarto elemento del gruppo si congratula con te a modo suo.  
"Sei stato in gamba Bacia Piselli ma non riuscirai a superare il genio del basket Hanamichi Sakuragi. E sai perchè? Perché io sono un campione.  Se non fosse stato per il mio impeccabile aiuto adesso non avresti segnato nemmeno un punto" si elogia assumendo una delle sue strambe espressioni. Sbuffi annoiato e ti chiedi per quale arcano motivo Akagi e l'allenatore Anzai hanno accettato in squadra un demente come lui con i capelli più strambi di tutto il Giappone.
Ma poi ti ricordi che nonostante la sua infinita cretinagine,  Hanamichi è una matricola formidabile che tiene molto alla squadra e le sue fantastiche figure di merda fanno scappare a tutti una risata. 
Anche se non ti esprimi a parole,  tu hai fiducia in lui e sai che può diventare un grande giocatore in futuro perché oltre a un lungo allenamento,  a Hanamichi non manca nulla. 
"Sei grande Mitsui" grida Kogure alzandosi dalla panchina "Grazie ai tuoi canestri stiamo raggiungendo lo Shoyo! ".
Anche le altre matricole e la giovane Ayako non possono fare a meno di applaudire e congratularsi dopo la tua splendida figura. Ma la tua attenzione si sposta su Anzai che,  nonostante rimane immobile e non muove un muscolo ,  nel suo sguardo riesci a cogliere una scia di fierezza nei tuoi confronti. Tieni tanto a lui,  come l'allenatore tiene a te e a tutto il resto della squadra. Anzai è un grande uomo che con poche parole e un sorriso riesce a dare fiducia alla squadra. 
Tutti questi canestri  li hai dedicati a lui perché è grazie a quell'uomo che sei diventato quella persona straordinaria che tanto desideravi.
Ogni volta che ti guardi allo specchio,  vedi un viso nuovo. I lunghi capelli neri che ti rendevano ostile sono scomparsi e nei tuoi occhi,  non scorrono più le immagini di un giovane teppista che si era dimenticato cosa veramente voleva. Giocare a basket. 
Il tuo sogno,  quello di diventare un grande giocatore e di portare la squadra verso la grandezza sta cominciando ad avverarsi. Senti che ogni giorno si fa sempre più vicino e se vuoi vederlo realizzato,  devi lavorare molto. 
Ma non puoi farcela senza di loro. Senza i tuoi amici. 
Ti senti fortunato ad essere circondato da persone come loro che sanno tirarti su il morale oppure spronarti quando tutto sembra perduto. Ogni volta che ascolti le loro parole incoraggianti,  ti senti sempre sollevato e ammetti che non potevi trovare squadra migliore come lo Shohoku dove i giocatori,  sono guidati da una forte determinazione che li porta alla vittoria. 
"Molto bene. Andiamo " annuncia dopo Akagi quando si rende conto che avete perso fin troppo tempo e la partita è ancora tutta da giocare. "Siamo tutti con te Mitsui" annuisci al tuo capitano e riprendi a correre per il campo scordando di avere in corpo poche forze. Fremi dalla voglia di prendere di nuovo quella palla tra le mani e di tirarla verso il canestro. 
Per la tua squadra.
Perché tu sei un campione. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: LadyGio99