Anime & Manga > D.Gray Man
Segui la storia  |       
Autore: KH4    24/08/2016    2 recensioni
Raccolta di One-shots di lunghezza variabile e di differente genere legata alle trame di Hell’s Road e Chimera.
1) Capriccio.
2) Latte e Miele.
3) Debiti.
Dal testo:
- Cosa dovrei fare, io? -
Già dal tono atono, Jusdero e Debit avrebbero dovuto intuire il pericolo incombente sulle loro teste, percepire la velata aura nera apparsa sul volto di quell’Esorcista al sentirsi imporre un ordine tanto oltraggioso. Entrambi si sarebbe risparmiati un trauma che nemmeno immaginavano come concretizzabile, ma il Legame Noah era nato giovane, ribelle, un cucciolo diviso in due che si lasciava facilmente condizionare dall’istinto.
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Altro personaggio, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Santi Oscuri.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capriccio

Perle di un filo ingarbugliato.

01/ Capriccio.

Quando sua nonna aveva deciso di spedirla in Himalaya – e con “spedirla” si intendeva narcotizzata e infilata a forza nel baule -, la piccola Amèlie di soli sette anni non era riuscita a esentare la propria mente dal domandarsi cosa mai volesse ottenere la parente mandandola in una landa di ghiaccio e neve come quella. La risposta le era stata chiara una volta ripresa coscienza, leggendo il biglietto appuntatole alla giacca dell’uniforme.
Non si trattava del consueto allenamento – in un certo senso -, di una missione o di una punizione per un qualche involontario sgarbo, ma un capriccio insensato tipico di sua nonna, il cui fallimento le sarebbe costata una punizione ancor più assurda della richiesta in sé.
- Non pensare di farmi paura, bestiaccia! -
Tredici giorni ad arrancare nella neve fresca, fra valli e strapiombi stillanti nebbia, l’avevano condotta all’interno di un isolato tempio di monaci Shaolin , abbandonato per lo stesso motivo per cui era stata mandata lì. L’enorme yeti le ringhiò addosso con una chiostra di denti aguzzi e rilucenti di bava, le zanne ritte e gli occhietti vermigli assetati di carne umana, ma neppure la prospettiva di essere il suo primo pasto decente dopo decenni incrinò lo spirito fermo della bambina, pronta a ucciderlo a colpi di sassate o, addirittura, a pugni. Se sua nonna esigeva una pelliccia di yeti, rifiutare non era un scelta varabile, soprattutto se, a essere dissanguata e scuoiata, rischiava di finirci lei.

Finder e personale vario dell’Ordine Oscuro erano impegnati nel loro quotidiano da fare quando una mostruosa testa bianca seminò il panico lungo il corridoio d’entrata della Home. La carcassa smembrata e dal pelo di un soffice bianco strisciava inerme, con la sola parte anteriore sollevata e da cui si intravvedevano un paio di piccoli piedi procedere spediti.
- A…Amèlie? Sei tu? -
Incerto, Noise Marie si distaccò dal Generale Tiedoll per avvicinarsi alla creatura, dal capo drappeggiato da una vistosa corona di bernoccoli. Il mancese sussultò quando questa si voltò verso di lui, con la lingua a penzolare fuori dalla bocca e gli occhi vitrei a fissarlo intensamente.
- Marie. Generale Tiedoll. -
La corvina salutò entrambi, sollevando il copricapo che la nascondeva per mostrare il proprio volto congestionato e gli abiti malconci a puzzare di un forte odore di sangue e interiora.
- Figliola, per quale motivo sei conciata in questo modo? -
Le domandò l’uomo.
- Noble Grand-mère voleva una pelliccia di yeti. -
, si limitò a dire lei, atona.
- Sì, ma...Tu ti senti bene? -
Si preoccupò Marie. Così disordinata, la francese pareva essere appena uscita da un incontro di boxe.
- Sicuramente meglio di lui. Con permesso. -
E riprese il proprio cammino, trascinando la creatura con sé.
A quella scena, il buon artista non resistette e si abbandonò a una lieve risata - Tale e quale a sua nonna. E qualcosa mi dice che da grande sarà addirittura peggio. -

Note di fine capitolo.
Buon pomeriggio a tutti voi! Vi starete sicuramente chiedendo il perché di questa raccolta quando ci sono due storie che devono essere aggiornate – cosina che la mia coscienza mi sta urlando di fare prima che riprenda il lavoro – e i capitoli di Hell’s Road da sistemare – altra cosina in via di esecuzione che sta contraendo ritardi apocalittici -. L’idea che sta alla base di questa raccolta è farvi conoscere meglio i miei personaggi originali, ponendoli in situazioni che nelle storie principali non riesco – per una questione di lunghezza o altro – a inserire o che immagino dopo aver postato un capitolo. Posterò quando verrò colta dall’ispirazione e il genere sarà vario – così mi piacerebbe fare, magari introducendo qualche no-sense, oppure, a chi leggerà e recensirà, potrei regalare un capitolo con il suo Oc insieme ad Amèlie, e l’idea non mi dispiacerebbe. – Auguro un buon fine Agosto a tutti quanti! Il prossimo capitolo di Hell’s Road approderà non appena la sua restaurazione sarà ultimata, con l’aggancio al suo spin-off “Chimera”!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: KH4