Serie TV > The 100
Segui la storia  |      
Autore: Reshop Heda    28/08/2016    11 recensioni
Alexandra Woods e Clarke Griffin sono due videogiocatrici incallite. Una lo fa come lavoro, l'altra per dare sfogo alla rabbia. Quando si scontreranno daranno vita ad una lotta avvincente, ma sarà solo quello? Solo il tempo lo dirà.
Ci vuole il tempo che ci vuole, d'altronde.
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Altri, Clarke Griffin, Lexa, Raven Reyes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IT TAKES AS LONG AS IT TAKES

NOTE INIZIO CAPITOLO:
In questa fanfiction verrà utilizzato il linguaggio tipico dei gamer. Per semplificare la comprensione ecco le traduzioni di varie parole che potrebbero essere usate.
Evocatore: I giocatori su LoL vengono chiamati Evocatori.
Queue: Coda. Prima di entrare in una partita si affronta una coda per rintracciare tutti i possibili giocatori.
SoloQ: Coda in singolo. Queste code possono essere superati da soli oppure in gruppo.
Party: Gruppo. Le partite del gioco in questione solitamente sono composte da dieci persone, 5 vs 5.
Noob: Ha molti significati, da Incapace a Coglione, prendendo a volte anche sfumature più offensive.
Lane: Su LoL, nelle partite normali, il campo da gioco è composto da tre linee principali: la linea superiore, dove solitamente ci va un solo personaggio, chiamata Top Lane; la linea in mezzo al campo, dove anche lì va un solo giocatore, chiamata Mid Lane, e la linea inferiore, dove giocano due personaggi, chiamata Bot Lane. Il giocatore rimasto andrà nella Jungle, la giungla.
ADC: Campione specializzato in fare danni fisici  a distanza, usato nella Bottom Lane.
Support: Campione specializzato a supportare il team, usato come aiuto dell’ADC nella Bottom Lane
APC: Campione specializzato nel far danni magici, usato nella Mid Lane
Tank: Campione specializzato in difesa, a sopportare la maggior parte dei danni, usato nella Top Lane. Anche i Support possono essere Tank.
Off-Tank: Campione specializzato nel sopportare danni ed infliggerne ad i Tank, usato nella Top Lane.
Minion: Creature che attraversano le Lane, che se uccise danno esperienza al campione.
Teleport (TP): Un’opzione che può scegliere l’Evocatore, serve per teletrasportarsi sulle torri o sui minion alleati. Presa solitamente dal Top Laner o dal Mid Laner
Heal: Opzione che può scegliere l’Evocatore, serve a guarire il proprio campione ed un alleato di qualche punto vita. Presa solitamente dall’ADC.
Ignite: Opzione che può scegliere l’Evocatore, serve ad infliggere danni ad un campione nemico per qualche secondo. Presa solitamente dal Mid Laner e dal Top Laner. Raramente dal Support.
Exahust: Opzione che può scegliere l’Evocatore, serve a rallentare la velocità di movimento e di attacco di un campione. Presa solitamente dal Support.
Flash: Opzione che può scegliere l’Evocatore, serve a flashare in una certa direzione. Presa solitamente da tutti.
---Ogni Evocatore può avere due Incantesimi tra quelli citati sopra---
Gank: Dare supporto alle altre Lane. Normalmente è il lavoro del Jungler, ma anche il Mid Lane può gankare in Top o in Bot.
Recall: Tornare in base senza attraversare tutto il campo di gioco.
Spawn: Luogo di nascita di minion e dei mostri della giungla. Il verbo è usato per indicare che tale mostro o creatura sta nascendo dal luogo di spawn.
Last Hit: Dare l’ultimo colpo al minion in lane.
Pokettare: Infastidire il campione nemico, attaccandolo per togliergli punti vita. Azione solitamente fatta dai campioni con attacco a distanza.
Range: Attacco a distanza.
Hp: Punti vita.
Skill: Abilità personali che cambiano da campione a campione.
Roammare: Solitamente Mid Lane e Top Lane che vanno in giro per la mappa ad aiutare gli alleati.
Swap Lane: Scambiare la Lane. Per intenderci il Top Laner che va in Mid e viceversa. I Pro Player delle volte swappano anche la Bot con la Top.
Pro Player: Giocatore esperto, viene pagato per giocare e partecipa a diversi tornei, anche a livello mondiale.
Freezare la Lane: Dare solo il Last Hit al minion, senza attaccarlo.
Ranked: Partite classificate, dove si distinguono i vari elo.
Bronze Elo/ Rank: Il rango bronzo, il livello più basso oltre il non classificato (unranked).
Silver Elo/Rank: Rango d’argento. Sopra il Bronzo.
Gold Elo/Rank: Rango d’oro. Sopra l’Argento
Platinum Elo/Rank: Rango di Platino. Sopra l’Oro.
Diamond Elo/Rank: Rango di Diamante. Sopra il Platino.
Master Elo/Rank:  Rango sopra il Diamante.
Challenger Elo/Rank: Rango sopra il Master.
Wood Rank: usato come insulto per indicare giocatori incompetenti, il rango del Legno.
Elo Hell: Altro modo per indicare il Rango di Bronzo, che delle volte ha al suo interno persone che non sanno giocare.
Pentakill: il campione uccide tutti e cinque i nemici in un breve lasso di tempo.
Streammare: Registrare le partite mentre si gioca e caricarle su siti esterni.
Pingare: avvertire con un ping se sta arrivando un nemico, se ci si sta avvicinando per un gank o per un ritorno in Lane.
Patchare: Aggiornare alla nuova versione il videogioco. Patch: Aggiornamento.
Se manca qualcosa aggiungerò negli altri capitoli.

 

 



IT TAKES AS LONG AS IT TAKES

 

 

Strano come le cose più importanti delle volte nascano da sciocchezze, come il caso unisca due persone che nemmeno si conoscono e che probabilmente mai si sarebbero conosciute senza il suo aiuto. Davvero strano unico e delle volte meraviglioso.

Il caso in questa storia ha davvero molto per cui essere ringraziato. Grazie a lui infatti Alexandra incontrò la persona che illuminava le sue giornate da due anni a quella parte, con i suoi profondi occhi blu ed il suo sorriso splendente.

Tutto iniziò con una partita a League of Legends e gli Spiriti solo sanno quanto fu grata alla sua pazienza per non averle fatto chiudere la coda dopo dieci, lunghissimi, minuti di attesa.

Stesa sul letto, con il corpo della sua bionda tra le braccia, ripensò a tutti gli eventi accaduti, piacevoli e non, che le avevano portate a quel momento. La mora si girò verso di lei con un sorriso a trentadue denti, cercando di avvicinarla ancora di più a sé, cosa decisamente impossibile. Accarezzò i capelli della sua amata e si perse nei ricordi.

 

 

~ Due anni prima ~

 

 

Era una serata normale e dopo una giornata stressante Alexandra decise di fare una partita a LoL. Per un momento pensò di streammare su Twitch, d’altronde era parecchio che non si giocava se non per spiegare le varie note delle patch oppure per spiegare come utilizzare i vari personaggi. Decise però di volersi rilassare con una partita senza troppe responsabilità. Non avrebbe streammato ma la partita l’avrebbe registrata comunque, giusto in caso.

Collegò le cuffie al jack ed aprì la playlist delle canzoni per concentrarsi. Che ruolo avrebbe scelto oggi?

-Penso di andare in bot, speriamo di trovare un support decente e un jungler che sappia gankare.- sussurrò tra sé e sé prima che sentisse la porta sbattere. Non si girò neanche, sapendo per certo che fosse Anya.

-Stai streammando Lex?- chiese, buttando la borsa sul divano e andando a stropicciarle i capelli. Quando notò che ancora non era entrata in coda le fece cenno di aspettare. La loro bot lane era imbattibile ed erano abbastanza confidenti che avrebbero potuto fare più di una partita. Quanto si sbagliavano.

Alexandra ed Anya non avevano mai visto un jungler così bravo come quello della squadra avversaria: gankava al momento giusto, era ovunque e nei combattimenti di squadra, i teamfight, oramai faceva troppi danni. Il loro invece si era disconnesso dopo nemmeno dieci minuti di gioco, lasciandoli in una posizione di svantaggio numerico. Il fatto che l’altro fosse uno Shaco di sicuro non aiutava, quel cavolo di personaggio cancerogeno.

“Wanheda” così si chiamava il loro avversario. Dopo il terzo gank consecutivo nel giro di dieci minuti, Lexa scrisse nella chat globale.

GrounderLex: non riesci stare lontano da noi neanche un minuto vero? ;)
Wanheda: Nah, siete così belli. Poi siete l’unica lane decente nella vostra squadra. ;)
GrounderLex: Lo prendo come un complimento ;)

-Non flirtare con il nemico Alexandra, guarda che sta venendo da noi, era in mid un minuto fa.- l’avvertì Anya, con voce dura. Era sempre molto competitiva in questo gioco ed ogni volta che era in situazione di svantaggio faceva di tutto per recuperare.
Miracolosamente riuscirono a sopravvivere al gank, individuando il vero Shaco ed uccidendolo, prima di fare lo stesso con l’ADC ed il support nemico.

Wanheda: dovrò gankare di più…
GrounderLex: non vedo l’ora <3

Dopo un’ora e dieci minuti, una delle partite più lunghe ed impegnative che Lexa e Anya avessero mai affrontato, grazie al Top Laner e a quel Jungler, in qualche modo nonostante il giocatore di svantaggio riuscirono a sconfiggere il team avversario. 
Le due si abbracciarono soddisfatte e Lexa ringraziò di aver registrato la partita: voleva vedere per quello che era possibile i movimenti che lo Shaco aveva fatto, per evitare di trovarsi in situazione simili altre volte.

Dopo aver onorato i due giocatori chiuse la schermata della partita e si passò una mano sugli occhi, stanca. Un rumore da entrambi i computer fece ridestare le due dai loro pensieri. Il Top Laner aveva contattato Anya, mentre il Jungler aveva contattato la mora. Ci sarebbe stato sicuramente da divertirsi, infatti le due stavano chiedendo di fare una partita questa volta nello stesso team.
Lexa chiese il permesso di streammare questa volta, sicura che sarebbe stato strepitoso per i propri followers assistere ai giochi che aveva visto fare alle due. Wanheda però esitò prima di sconnettersi, stessa cosa che successe anche all’interlocutore di Anya. Le due allora chiesero l’amicizia sul gioco, nella speranza di trovarli online, per poi chiudere LoL e spegnere il computer per andare a cucinare.

 

 

Clarke era in preda al panico. Era saltata la corrente, mentre uno dei giocatori più bravi che avesse mai visto l’aveva invitata a prendere parte ad uno stream. Probabilmente erano in coppia con il Support che aveva reso la vita impossibile a Raven, dato che avevano nomi simili “GrounderLex” e “GrounderAn”. Quando tornò la luce la sua coinquilina andò a cucinare mentre lei riaprì il gioco trovando la richiesta di amicizia dell’ADC ed un link che la portava ad una pagina Twitch che probabilmente era la sua, visto che sotto aveva aggiunto “se ti va di vedermi in altri ruoli ;)”.  Decise di aprire la pagina e chiudere LoL, prima di andare ad apparecchiare la tavola, avrebbe visto qualche video dopo cena, giusto per sapere con chi aveva a che fare.

Ovviamente doveva essere una persona famosa. Non poteva avere mille followers, no. Centomila. Ovvio. Alexandra Woods e Anya Forrest, due cugine che condividevano un appartamento e molte volte giocavano in combo specialmente nelle ranked, ad esempio Top/Jungler ed ADC/Support. Clarke, già stupita dalla coordinazione nella partita da cui era uscita sconfitta, era affascinata dalle loro combo micidiali. Si notava come conoscessero ogni debolezza e ogni punto di forza dei campioni che utilizzavano e delle varie mosse che potevano usare insieme, e Dio solo sa se erano brave. Le loro lane erano sempre vittoriose, nel caso di sconfitta era totalmente colpa di altre persone. Chiamò anche Raven per vedere qualche altra partita insieme prima che Octavia le dovesse venire a prendere, ed anche lei restò colpita dalla maestria e dalla tecnica delle due.

-Ehi Griff ti immagini finire in una stream? Sarebbe fighissimo.-

-Beh Ray, Alexandra potrebbe avermi invitato in una partita streammata prima che ci saltasse tutto…- rispose guardando l’amica

-A quanto pare Shaco ha fatto colpo.- scherzò dandole una spallata –Ovviamente in quello stream ci sarò anche io Principessa.-

Clarke scosse la testa ridendo, Raven Reyes non sarebbe mai cambiata.

 

 

 

NOTE DELL’AUTRICE

I miei complimenti se avete superato le note all’inizio! Questa fic è un piccolo esperimento personale, mi farebbe piacere se mi diceste cosa ne pensate ( anche se fa totalmente schifo e consigli su come migliorarla). Quindi mi affido a voi u.u
Alla prossima~

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: Reshop Heda