Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Daleko    30/08/2016    2 recensioni
«Diet Note...» legge in un mormorio. Apre la copertina con una certa deferenza, trovando una strana lista di regole stampate sulla prima pagina. Si acciglia, prendendo poi a leggere a bassa voce come se fosse un incantesimo di cui avere timore. «"Come usarlo. Numero uno. L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno... Sarà messo a dieta forzata"?!» esclama con stupore.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Diet Note
Capitolo 1 - Il Quaderno

cupcake

Un ragazzo passeggia nel cortile del suo liceo, lo sguardo rivolto verso i campi da baseball dove dei suoi coetanei sono intenti a giocare. Indossa la divisa scolastica che lo aiuta a confondersi tra gli altri, anche se il suo bell'aspetto fa sempre in modo che qualche ragazza si volti a guardarlo. Alto, fisico più che invidiabile, viso sbarbato e portamento elegante: ha sempre confidato nelle sue abilità di raggiungere il successo, nella vita così come con le fanciulle gradevoli alla vista.
«Light!»
Una voce femminile, neanche a dirlo, lo induce a fermarsi. Si volta con sguardo vagamente annoiato; gli occhi scuri incrociano quelli brillanti di una ragazza più piccola. «Perdonami, c-credo che... Ti sia caduto questo» balbetta porgendogli un quaderno che Light non ha mai visto prima in vita sua.
«Mh? Ah, grazie» accetta comunque, incuriosito. La mano destra viene estratta dalla tasca, e nel prendere il quaderno sfiora le dita della sconosciuta improvvisamente rossa in viso. «Non c'è di che!» esclama con un singulto prima di allontanarsi velocemente a capo chino; Light è abituato a fare questo effetto alle persone, ma ogni volta che accade non può fare a meno di trattenere a stento un sorrisetto soddisfatto. L'adolescente riprende il cammino verso l'uscita con lo sguardo fisso sulla copertina in pelle nera del quaderno; gli ci vuole un momento perché si renda conto che lo sta reggendo al contrario. Voltandolo, due parole argentate gli si manifestano inaspettate. Al centro, con caratteri fini ed eleganti, vi è scritto: "Diet Note". «Che roba è?» borbotta fra sé gettando qualche occhiata alla strada per non rischiare d'inciampare o di finire addosso a qualcuno. Il sole sta tramontando e lui ha ancora molte cose da fare; una lunga sessione di studio serale lo aspetta, e dopo cena le vasche giornaliere al centro natatorio. Il quaderno è ormai tenuto stretto contro un fianco, infilato tra il braccio e il busto, e le mani infilate in tasca sono rilassate. Ha quasi dimenticato l'incontro di poco prima, intento com'è a riflettere sugli impegni del giorno dopo.


 
La stanchezza sta per prendere il sopravvento; reprimendo uno sbadiglio, il ragazzo steso a letto si accinge a spegnere il televisore quando lo sguardo gli cade sulla scrivania, dove ha poggiato il quaderno trovato a scuola prima di andare a nuotare. La curiosità torna a stuzzicarlo, così si alza e si avvicina, scalzo e in pigiama, alla sedia della scrivania. «Diet Note...» legge in un mormorio. Apre la copertina con una certa deferenza, trovando una strana lista di regole stampate sulla prima pagina. Si acciglia, prendendo poi a leggere a bassa voce come se fosse un incantesimo di cui avere timore. «"Come usarlo. Numero uno. L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno... Sarà messo a dieta forzata"?!» esclama con stupore. «Questo quaderno non avrà effetto a meno che chi scrive non abbia in mente il volto della persona mentre scrive il suo nome, quindi eventuali omonimi non verranno colpiti". Peccato. "Se i chili persi verranno scritti entro quaranta secondi dopo aver scritto il nome della persona, questi li perderà". Che meraviglia!» aggiunge emozionato. Il cuore gli batte impazzito. «"Se la causa della dieta non è specificata, la persona di cui si scrive il nome sarà a dieta per la prova costume. Dopo aver scritto la causa della dieta, i dettagli della stessa dovranno essere scritti nei seguenti quattrocento secondi e... Prima o poi tutti gli esseri umani dimagriranno, senza eccezione".» termina di leggere estasiato. Light ha la bocca secca. «Che sciocchezza, dai, non può essere vero! Ma se lo fosse...» continua a mormorare a bassa voce, poi alza lo sguardo verso la finestra della sua camera. Fuori il buio è quasi totale, se non per qualche lampione che illumina tratti vuoti di strada. Finalmente si decide: volta la prima pagina, afferra la biro nera dal portapenna e con cautela, usando la mano destra, incide un nome con la sua tipica, ordinata calligrafia. «Ecco. Domani vedremo se Mitsuru1 è a dieta» aggiunge con tono dubbioso. Si alza in piedi, ancora con gli occhi fissi sul nome del compagno scritto sul foglio immacolato, poi richiude il quaderno. È ora di andare a dormire.


 
1 Mitsuru (): "pieno", "che cresce".
 

Angolo dell'autore ~
Salve, vogliate scusarmi per eventuali imprecisioni rispetto alla trama originale di Death Note –che vorrei seguire il più fedelmente possibile– ma sono passati ormai quasi otto anni dall'ultima visione dell'anime, quindi i miei ricordi potrebbero essere sbagliati. In tal caso, ovviamente, non mancate di farmelo notare. Spero che il primo capitolo vi sia piaciuto (ma va?) e soprattutto spero che abbiate il tempo di lasciarmi le vostre impressioni in una recensione o via messaggio privato.
Dulcis in fundo, vorrei aggiungere che l'idea per Diet Note (e sviluppo successivo dell'idea) viene dall'unione di due menti sopraffine, la mia e quella della mia dolce metà. Giuro, eravamo sobri.

Un bacio, un abbraccio e pure un dolcetto!
A presto,
D.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Daleko