Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Scarlet Jaeger    31/08/2016    0 recensioni
James Buchanan Barnes.
1 nome.
19 lettere.
Ogni lettera è l'iniziale del tema di ogni capitolo, che riporterà Bucky indietro ai suoi ricordi o alle scoperte di un mondo a lui tutto nuovo.
Dopo gli eventi di Washington DC, il soldato d'inverno deve rimettere insieme i pezzi del puzzle che è la sua vita.
Alcuni capitoli faranno riferimento, o presenteranno alcuni lievi accenni all'ultimo film (Civil War).
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James 'Bucky' Barnes
Note: Missing Moments, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10 – Armi

 

 

James era solito uscire di casa con una pistola infilata sotto il giaccone, nella fondina stretta al petto. Non aveva mai abbandonato il pensiero della guerra, di essere infinitamente seguito dall'HYDRA o dal pensiero di liberà che lo assillava giorno dopo giorno.

Quella libertà che stava vivendo da giorni gli aveva fatto dimenticare in parte gli orrori della vita che, purtroppo, era stato costretto a vivere. Ma l'aver cambiato alcune cose di sé stesso lo faceva sentire quasi parte integrante della società. Era solo, ma al mercato e col nuovo lavoro lo era meno che mai. Magari era solamente una sua sensazione, ma gli andava bene così. Le persone lì non lo avevano riconosciuto come il soldato d'inverno, mantenendo sempre il braccio metallico coperto da una maglia a manica lunga ed un guanto spesso. Nessuno aveva mai intuito che sotto quel “travestimento” c'era l'arma peggiore che l'HYDRA avesse creato ed usato.

Quel braccio con la stella rossa adesso era sotto disposizione del suo capo, anche se non ne era a conoscenza, per spostare grandi pesi che solo il ragazzo riusciva ad alzare.

In poco tempo, si era creato una nomina diversa da quella che era abituato a sentire.

“Sanguinario”

“Assassino”

“Soldato d'inverno”

Oramai quelle parole risuonavano solamente come un eco lontano nella sua mente.

Adesso c'era solo James, il ragazzo dalle braccia d'oro.

 

Tornato a casa, quella sera, aprì l'armadio per cercare sotto l'infinito caos lasciato giorno dopo giorno un cambio da indossare dopo la doccia rilassante che lo aspettava.

Osservò a lungo sotto maglie dimenticate sul piano qualcosa che potesse assomigliare ad un pigiama, ma quello che vide fu il calcio di una pistola dimenticata lì da...da quanto tempo? Bucky è un uomo e si sa, un uomo da solo in casa fa la differenza. Aveva pochi vestiti e tutti erano riposti alla bene e meglio a coprire ciò che ne era stato della sua vita precedente.

Aveva vissuto tutti quei giorni avendo dimenticato quelle armi, messe lì appena arrivato in quell'appartamento. Era un buon segno.

“Forse è il caso di toglierle da lì”, si disse sospirando.

Non erano molte, tutte quelle di cui era equipaggiato dall'ultimo scontro a Washington DC...

Così, girando lo sguardo da una parte all'altra della casa, notò uno zaino abbandonato in un angolo remoto della casa, dove dentro aveva infilato con prepotenza l'abito del soldato d'inverno.

Era grande l'oggetto, ma dovette fare molta fatica per farci entrare tutto.

Quando chiuse definitivamente la cerniera, era come se avesse appena rinchiuso una parte di sé stesso.

Poteva sentire un peso in meno nella sua coscienza?

Questo non seppe dirlo, ma seppellì quello zaino sotto un asse del pavimento distaccata, lontano dalla vista, prima di entrare definitivamente sotto il getto d'acqua della doccia e lasciando che lavasse via i sensi di colpa.

Fine capitolo 10


Angolo autrice:
Salve a tutti e, con mio solito ritardo, oggi sono tornata a scrivere un altro capitolo da aggiungere alla lista :3 (in verità oggi ho il giorno libero, per questo ho avuto tempo xD)

Comunque, un'altra lettera A e questa volta dedicata alle armi.
Non so, mi sono immaginata che, alcuni sensi di colpa di James derivassero proprio da esse perché, molte delle persone da lui uccise, l'ha uccise con armi (credo).
Bé, spero di non aver fatto troppi danni >.<

Ringrazio come sempre i recensori <3 chi ha messo la storia tra le seguite/ricordate/preferite ed i lettori silenziosi!

Inoltre, mando avanti la campagna di solidarietà per le vittime del terremoto del 24 Agosto :( Chi ha la possibilità di donare 2€, può farlo tramite il numero 45500.

Un bacione grande a tutti, al prossimo capitolo!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Scarlet Jaeger