Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gaiiaa    31/08/2016    0 recensioni
-titolo provvisorio-
"Le cicatrici possono tornare utili. Pure io ne ha una sopra il ginocchio sinistro che è una piantina perfetta della metropolitana di Londra"~Albus Silente
Questa storia è una raccolta di one-shot sulle storie che stanno dietro cicatrici dei nostri personaggi preferiti.
Gli aggiornamenti non saranno regolari, sia chiaro
Dalla storia, prologo
Ognuno ha la propria cicatrice, quel segno che porta magari con rammarico, con gioia, magari come trofeo, come ricordo di un atto coraggioso. È un segno che non si può coprire, è così e basta, a dare una perenne dimostrazione della mortalità e della sensibilità dell'uomo. Certo, vi sono cicatrici più visibili e altre più nascoste, ma non è questo ciò che conta, in una cicatrice conta la storia, triste, felice, gloriosa o banale che sia non è mai da rimuovere, perché ci ricorda di un passato che purtroppo o per fortuna non si può cancellare.
Genere: Comico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ognuno ha la propria cicatrice, quel segno che porta magari con rammarico, con gioia, magari come trofeo, come ricordo di un atto coraggioso. È un segno che non si può coprire, è così e basta, a dare una perenne dimostrazione della mortalità e della sensibilità dell'uomo. Certo, vi sono cicatrici più visibili e altre più nascoste, ma non è questo ciò che conta, in una cicatrice conta la storia, triste, felice, gloriosa o banale che sia non è mai da rimuovere, perché ci ricorda di un passato che purtroppo o per fortuna non si può cancellare. Ed è questo passato, queste storie che cambiano le persone, le modellano, le fanno maturare, le fanno diventare più felici, hanno su loro, su noi, un impatto che in un modo o nell'altro ci ricorda chi siamo, ci porta a credere in noi stessi, ad essere noi stessi, e quando ciò succede non c'è alcun ostacolo che può abbatterci. Può ferirci, indebolirci, certo, ma alla fine siamo noi che decidiamo quando mollare. Quindi non date la forza ad un ostacolo di abbattervi, magari avrete qualche cicatrice in più, certo, ma avrete anche un'altra storia da raccontare a coloro che quelle cicatrici non ce le hanno ancora, semplicemente perché hanno bisogno di qualcuno che li aiuti a superare gli ostacoli, e, tanto per togliervi dei possibili dubbi, quel qualcuno siete voi, o meglio, siamo noi. 
Estratto dal discorso di Harry Potter al 16° anniversario della fine della Seconda Guerra Magica.


Ehi persone!
Allora, questa storia, che poi è una raccolta di mini-fiction - tanto per non dire one-shot - è una semplice conseguenza della mia incapacità di scrivere long, o meglio, di finirle. Perché ho decine di long iniziate nelle mie note e non una finita. È più forte di me, non posso farci nulla. E così ho deciso di pubblicare  questa raccolta, e, sia ben chiaro, gli aggiornamenti non saranno per niente regolari e ci saranno one shot che saranno decisamente più lunghe delle altre. 
In pratica ho deciso di scrivere episodi che hanno portato una cicatrice nella vita dei personaggi che la Rowling ha gentilmente inventato^_^. Non prometto nulla, sappiatelo.
Alla prossima:)
P.s. Non tutte le storie saranno one-shot, ci saranno probabilmente anche diverse flashfic ma nulla di sicuro ^U^
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gaiiaa