Libri > Inkheart
Segui la storia  |       
Autore: Dominatrice della lava    03/09/2016    0 recensioni
Una fine alternativa di Inkheart, piena di sorprese.
Na: questa fan fiction è stata scritta in collaborazione con una mia carissima amica, in arte Kala. Cercheremo di publicare un capitolo al giorno .
Genere: Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Non ho voglia di lottare. Il Libro Vuoto è distrutto e voglio ormai la mia fine è arrivata." Così aveva detto Testa di Serpente dalla sua carrozza, nera come la pece. Che strano, voleva morire ma aveva deciso di farlo davanti a loro, portandosi il Fringuello e i suoi soldati. Meggie aveva comunque l'impressione che avrebbero lottato, e che, molto probabilmente,per uno di loro tre sarebbe stato l'ultimo giorno di vita. Perciò tutti e tre avevano un'arma sotto le vesti, così da essere sempre pronti. La carrozza si avvicinava a loro sempre di più, e i soldati guardavano torvi i tre ragazzi. Meggie sentì la paura impadronirsi di lei, invaderla in tutto il corpo e farle battere il cuore all'impazzata, tanto da augurarsi che la carrozza non si avvicinasse troppo a lei per paura che potessero sentire il battito del suo cuore. Tuttavia cercò di assumere un'aria di sfida, sicura e cattiva, ma non fu sicura di esserci riuscita. Finalmente, a pochi metri di distanza da loro, la carrozza si fermò. Il Fringuello aprì le porte della carrozza, da dove uscì un tanfo terribilmente forte che i tre ragazzi dovettero tapparsi naso e bocca per non morire soffocati. Dalla carrozza uscì Testa di Serpente. La sua pelle era diventata grigiastra é penzolava da ogni parte, e i suoi occhi erano ancora più piccoli della prima volta che Meggie lo aveva incontrato. Sembravano veramente occhi di serpente e, se uno sguardo poteva uccidere, Meggie sarebbe morta all'istante. Camminava aiutato da un piccolo omino, chiamato Pollicino per il fatto che ai suoi prigionieri mozzava sempre i pollici, e a stento riusciva a reggersi in piedi. La sua testa penzolava al lato del collo, e si vedeva dalla sua espressione che era invecchiato moltissimo e che era vicino alla morte. Uno dei due soldati mise un trono proprio davanti al naso di Meggie, che indietreggiò di qualche passo per la puzza che emanava anche quella. Testa di Serpente, arrivato alla poltrona, si sedette e allargò la bocca in un ghigno malefico. "Bene bene" disse con la sua voce da serpente "Guarda un po' chi abbiamo qui! I tre mocciosetti. Ma gli altri non ci sono, dico bene? Sono tutti andati via, o sbaglio? E come mai sono andati via? Perché Glandarius è morto!" E scoppiò in una risata malefica. "Morto! E non ritornerà! Mai più. Peccato però che non ha fatto in tempo ad aggiustarmi il Libro Vuoto, qualcuno" aggiunse guardando torvo il Fringuello "ha voluto ucciderlo prima. Ma non importa, non importa. Ormai sono vecchio, e sento che oggi stesso le dame bianche verranno a prendermi, ma prima di morire vorrei godermi un ultimo spettacolino. Insieme a me, tutti e tre morirete. Ora!" Ordinò ai suoi soldati e al Fringuello, che si scagliarono contro Meggie, Doria e Farid. Meggie tirò fuori dalla veste il pugnale che aveva, e tutti e tre cominciarono a lottare contro i soldati di Testa di Serpente. Uno di loro ferì Meggie al braccio, ma lei per tutta risposta lo colpì dritto al cuore. Il soldato si accasciò a terra, privo di vita. Farid e Doria combattevano tutti e due contro un altro soldato, e ben presto lo uccisero. Così fecero con tutti gli altri. Solo uno era rimasto in vita: il loro capo, il Fringuello. "Bene!" Urlò con la sua voce da anatra. "Sono rimasto solo io, e voi tre. Ma basterà per uccidervi tutti quanti. Anche Testa di Serpente. Ormai è vulnerabile e debole; perché non dargli una morte più veloce?" Detto quello prese il coltello e si diresse verso Testa di Serpente "Mi dispiace, mio caro cognato. La tua fine è arrivata." E colpì forte suo cognato al cuore. Meggie si coprì gli occhi, anche se doveva ammettere che non era dispiaciuta della morte di Testa di Serpente. Ma non doveva essere il Fringuello ad ucciderlo. Nelle sue vene scorreva lo stesso sangue di Testa di Serpente. Freddo, cattivo e assetato di potere. Meggie aveva una voglia matta di corrergli incontro e prenderlo a pugnalate, ma sapeva che in quel modo si sarebbe solo fatta uccidere, perciò rimase ferma dov'era, a guardare con orrore l'omicidio di Testa di Serpente. Fine lente il Fringuello si girò e cominciò a parlare:"Tutti mi chiameranno il Salvatore della Patria! Diventerò il governatore di tutto l'impero, sia del popolo dai mille colori che dalla parte di Testa di Serpente. Ma prima devo sbrigare una cosetta." Detto questo si avvicinò a Meggie. Farid e Doria si avvicinarono cercando di coprirla, ma il Fringuello urlò con la sua voce da anatra:"Sparite! Ora!" E chiamò dalla carrozza altri due soldati, rimasti nascosti fino a quel momento. I soldati li portarono molto lontano, dove potevano osservare e sentire tutto, ma non potevano accorrere in caso di bisogno. Perciò Meggie rimase sola con l'assassino di suo padre. Con che odio la guardava lui. "La strega, la figlia di Glandarius; tra poco nessuno ti ricorderà più così. Tutti ricorderanno il momento in cui la povera piccola Meggie Folchart morì alla orribile vista della morte dei suoi due amici, annegati nel fiume per puro caso. Nessuno penserà che io, il Fringuello, colui che uccise il grande principe d'argento, abbia in realtà ucciso la figlia di Glandarius." E scoppiò in una risata di scherno, così forte che Meggie non si sarebbe stupita se da Ombra si fossero sentite. Odiava a morte il Fringuello. Perciò prese coraggio, fece un bel respiro e colpì il Fringuello dritto nel petto. Gli occhi del suo avversario si spegnevano lentamente, ma prima di morire il Fringuello tentò un affondo nel petto di Meggie, che riuscì. Meggie cadde a terra, e l'ultima cosa che vide fu Farid che le corse incontro urlando il suo nome.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Inkheart / Vai alla pagina dell'autore: Dominatrice della lava