Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: ImperioMagicum    06/09/2016    0 recensioni
Imperio Magicum , dopo anni di paure canalizzategli contro dagli Educatori , decide di fuggire e di far cadere la dittatura che governa Sila. L' Infallibile , il leader del governo , dopo aver promesso di togliere il paese dalla guerriglia e l'instabilitá ha infatti ha spinto l'intera popolazione ad una guerra con i territori del nord , al solo scopo di distrarre il popolo. Per sconfinggere il regime è necessario possedere un'arma , più potente di tutto il potenziale bellico della dittatura , ed Imperio è forse l'unico in grado di trovarla.
Le origini e le vicende di un personaggio a me molto caro , rimasto sepolto nella mia mente fin dall'infanzia.
Accetto volentieri commenti e critiche.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 8:

La storia illustrata di Sila

Imperio stava disteso sul giaciglio di paglia, cercando di addormentarsi. Quella era stata una giornata un po'm strana per lui: aveva incontrato una ragazza con cui aveva fatto subito amicizia, che lo aveva aiutato fin da subito, senza aver la minima paura di lui. Ricordò a se stesso che anche Manuela aveva agito ugualmente, ma...Stavolta era diverso, la ragazza aveva circa la sua stessa età...era così bella, e pensarla gli creava uno strano senso di soffocamento, come se qualcosa gli opprimesse il petto, ma quella sensazione non era brutta, aveva un retrogusto piacevole.

Aveva passato qualche ora a parlarle delle sue magie, le aveva detto che era in grado di cambiare aspetto fisico, diventare uguale ad altre persone, anche se con dei limiti: poteva essere uguale per aspetto esteriore, ma non interiore se non con grandi sforzi. Poteva quindi sembrare esteriormente ad una donna ma non ne riceveva gli apparati sessuali. Poteva poi variare la sua età apparente, ma quando cercava di rimpicciolirsi come con bambino si doveva sforzare di molto e non manteneva quelle dimensioni a lungo. Non poteva poi ingigantirsi, perchè sarebbe stato fragile, dovendo espandere la materia di cui era composto per grandi volumi.

Possedeva poi un potere di guarigione, basato sul suo potere di trasmutazione, che gli permetteva di rimarginare le ferite , sebbene a grande dispendio di energie. Poteva inoltre utilizzare i suoi poteri su altri, cambiando il loro aspetto e guarendoli.

Si erano divertiti a scambiarsi l'aspetto, a ridere delle strane trasformazioni di Imperio con capelli multicolore ed orecchie e nasi di forme bizzarre.

Mary, ad un certo punto, chiese ad lui perchè avesse quello strano nome. Lui le rispose che aveva sempre desiderato essere un mago potentissimo e di controllare ogni tipo di magia, da qui " imperio magicum" una storpiatura del latino "imperio magicae" che appunto significa "controllo della magia" e, nella sua storpiatura per renderlo un nome maschile, assume il significato letterale di "potere magico".

Quello strano gioco di parole era molto piaciuto alla ragazza, che si era rivelata anch'essa una grande lettrice.

< I libri... > Imperio si ricordò di non aver ancora guardato cosa leggesse la ragazza, forse un bel libro a lui sconosciuto gli avrebbe concigliato il sonno. Si alzò dal giaciglio ed andò verso la libreria e guardò i titoli. In pochi istanti trovò un libro che lo fece sobbalzare: "Storia illustrata di Sila, una produzione indipendente".

Prese il libro e si mise a sedere: non era un libro stampato, ma scritto a mano, una specie di diario con foto, disegni e prove che ciò che vi era scritto era reale e non inventato. Nel Paese l'editoria era scarsa e strettamente controllata. Solo se il libro otteneva il sigillo govenativo era pubblicabile, tutti gli altri testi venivano sequestrati. Quel diario avrebbe portato all'arresto chiunque lo possedesse, per non parlare di chi lo avesse scritto. Imperio cominciò a sfogliare ed a leggere:

 

Premessa

Voi siete sudditi, schiavi, non cittadini,

ammettetelo a voi stessi.

Se qualcuno vi ha chiesto la libertà in cambio della "pace",

il vostro pensiero in cambio del suo,

la vostra anima convincendovi che era barattabile, 

allora la prima frase è vera.

Siete marionette.

Se ciò che ho descritto non è vero,

significa che gli orrori che descriverò

appartengono ad un lontano passato, 

ma non per questo dovrete dimenticare.

 

Questa introduzione lo incuriosì ancora di più e non potè che continuare a leggere.

 

L'ascesa 

dell'Infallibile

Un tempo Sila era un paese felice, dove gli abitanti vivevano in armonia e serenità

Purtroppo, l'arrivo improvviso di venti gelidi da nord procurò una grave carestia che portò molti ad ammalarsi ed a morire.

La divisione in varie regioni del nostro paese non aiutò.

Molti personaggi utilizzarono la propria influenza per raggruppare gruppi di combattenti che fecero guerra civile per molti anni.

Il regno viveva nella paura, il re non era stato in grado di far restare unito lo stato ed era scomparso, fuggito o morto.

Ma un giorno arrivò lui, l'Infallibile, il quale sembrava tener fede al suo nome.

Le sue armate erano incredibilmente addestrate, non sembravano mai stancarsi, avevano i migliori equipaggiamenti. 

I gruppi armati si arresero, o estinsero, uno dopo l'altro, niente potevano contro i militari dell'Infallibile.

In poco più di due mesi il regno era sotto il suo controllo. Non si sarebbe più chiamato Sila, ma Paese e basta. L'ordine e la pace sarebbero sempre regnati, ma non fù così.

Chi era contro l'Infallibile, era nemico del Paese, pericoloso per tutta la popolazione e per la pace e doveva essere rieducato.

Un unico nemico era considerato irrecuperabile, i Popoli Liberi Nordici che avevano resistitoalle armate del nuovo dittatore spingendosi dove era cominciato tutto, dove era arrivata la fine, il nord.

Da allora una strana battaglia si combatte tra il Paese ed i PLN.

Ho una sola domanda per voi: credete che questa guerra, che tradisce le promesse di pace, sia un bene o un male per l'Infallibile? E soprattutto, credete davvero che lui non possa facilmente rovesciare il PLN?

 

Il primo capitolo era finito, e ciò che vi era scritto era così terribile, così incredibile eppure...era terribilmente reale, le foto ed i pezzi di giornali con date annesse dimostravano le scritte. Ora Imperio era molto stanco, esausto. Si trascinò al letto, si coprì con una coperte ed in pochi istanti era nel mondo dei sogni.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: ImperioMagicum