Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Angela Albano    07/09/2016    0 recensioni
Le parole di un misantropo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non sono d'accordo con il mondo. Possiedo i sensi per pensarlo come niente.
Chiudo gli occhi, e una luce di spine m'inchioda alla croce. Una croce stupida, che mi ha insegnato tante cose.
Rido e piango degli uomini, dei loro sporchi muri bianchi, ché con tante facce divengono sudditi delle loro chiome.
Mescolo e rimescolo questa vita, e solo nel suo intervallo ne contemplo l'ombra, e vedo l'uomo che non accetto, per forma e struttura dei tanti esseri che rigetto.
Meglio uno spettro che ne ricordi l'orma; chi si estingue non sarà mai l'ultimo della sua storia.
Non voglio la vita, né la morte. Mi basta una fine che svesta me stesso, e non l'essere umano.

 

Io sono l'essere creato nell'essenza d'odio e disprezzo, indifferente riguardo all'esistenza della sua stessa razza. Vivo nella vergogna della natura umana: covo d’ipocrisia, fonte d'ispirazione per i canti di negatività. Mi nutro d'occulto, ordendo patti con me stesso, attirando l'atroce fine tanto ambita verso gli esseri senzienti, al fine di vivere il sogno di solitudine che invase la mia anima in età infante.
La mia nascita... il torto più grande. Portato alla luce in un mondo malvisto dal primo vagito.
Mi tiene in vita l'orgoglio per il mio essere diverso. Ogni respiro è frutto di malizia verso chi aspira alla mia morte. Ogni notte rimiro il cielo e sorrido, beandomi della dannazione, forgiando infine il mio accordo con la vita.

 

 

 

Dal libro "Enigma" di Angela Albano.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Angela Albano