Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: Plando    07/09/2016    3 recensioni
Nick e Judy vanno a fare una vacanza in montagna, senza sapere che un'evento inatteso stravolgerà le loro vite
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Judy Hopps, Nick Wilde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La nuova trasfusione di sangue a detta dei medici avrebbe dato a Judy qualche possibilità in più ma era ancora presto per festeggiare, le sue condizioni erano ancora critiche e spostarla a zootropolis era impossibile.

Walter era fiacco dopo il prelievo fatto per la sorella, aveva insistito che ne prendessero il più possibile e ora era seduto su una sedia che chiedeva spiegazioni su cos'era successo.

Bogo raccontò quello che sapeva, da quello che gli aveva detto Nick fino al ritrovamento dell'auto. "Adesso il suo fidanzato sta arrivando assieme a tua madre"

"E mio padre non viene?"

"Ecco, vedi quando abbiamo trovato l'auto era presente anche tua sorella Sofia, alla vista della gamba di Judy è rimasta sotto shock e l'hanno portata all'ospedale, comunque sta bene non preoccuparti, si riprenderà, tuo padre è con lei"

"Che tipo è il suo fidanzato? Conoscendo mia sorella come minimo deve avere qualcosa di strano"

"Si in effetti tua sorella ha gusti particolari, beh è anche lui un agente di polizia"

"Pensavo che Judy fosse l'unico agente coniglio a Zootropolis"

"Si è così"

"Mmmmh quindi è una lepre?"

"No, è una volpe"

Il coniglio ci rimase di sasso, pensava di aver capito male.

"Scusi, credo di non aver capito bene, ha detto volpe?"

"è una lunga storia, te la racconterà tua sorella quando si sarà ripresa"

"Il lavoro in questo ospedale mi porta via molto tempo, l'ultima volta che ho visto Judy è stato in stazione quando è partita per il suo primo giorno di lavoro, ero preoccupato ma orgoglioso di mia sorella, era riuscita a fare qualcosa che nessun coniglio ha mai fatto prima" Poi fissò il bufalo con aria accusatoria.

"C'è qualche problema?" chiese lui.

"Judy non si sarebbe mai lamentata di niente con i nostri genitori, ma con me è un libro aperto, un giorno mi chiamò e capii subito che qualcosa non andava" Bogo capì subito dove voleva arrivare "Mi disse che era rimasta parecchio scossa dall'indifferenza che gli mostravano i suoi colleghi e il suo capo e il fatto che fosse stata proprio una volpe a caso a salvargli il lavoro"

"è tutto vero" Confessò il bufalo "Non avevo nessuna fiducia in lei, la volevo fuori dal mio dipartimento e volevo che fosse lei ad andarsene, ma quando ritrovò tutti quei mammiferi scomparsi capì quanto fui stupido e da allora non ho più pregiudizi verso nessun tipo di mammifero"

"Si mi ha detto anche questo" disse il coniglio sorridendo.

Intanto fuori Scar vide avvicinarsi Nick con la signora Hopps.

"Scar, come sta?" Nick era impaziente di sapere le condizioni della compagna.

"Non bene, ma forse è meglio che entrate, dentro c'è Bogo e il fratello di Judy, i medici hanno raccomandato di non disturbarla"

Nick e Bonnie entrarono e quest'ultima si diresse prima dal figlio, per farsi spiegare cosa fosse successo dopo che era stata trovata, ma soprattutto per lasciare un pò di spazio alla volpe innamorata che si avvicinò al letto dove giaceva la sua Judy, era viva, il suo cuore batteva all'impazzata, fino a qualche ora prima si sentiva finito, perduto ma ora lei era li, con la zampa gli fece una leggera carezza sulla testa prima di stampargli un altrettanto leggero bacio sulla fronte, poi il suo sguardo cadde all'altezza delle zampe della coniglietta e vide che dalla parte destra le coperte erano terribilmente appoggiate al materasso.

"No no no" Allungò la mano tastando le coperte alla ricerca della gamba senza però trovarla se non finchè arrivò appena sopra all'altezza del ginocchio, lei era viva e per questo era felice, ma da una parte si sentiva responsabile per quanto successo.

Judy fece un movimento con la testa e gli parve che stesse per aprire gli occhi, Nick a questo punto prese le stampelle ed uscì dalla stanza seguito da Bogo.

"Dove vai? Si sta riprendendo"

"Gli ho rovinato la vita" il volto della volpe si bagnò di lacrime "Se non fosse stato per me non sarebbe successo niente di tutto questo, se fossi rimasto con lei probabilmente avrebbe ancora la gamba, l'ho abbandonata e non sono riuscito a mandargli soccorsi, ho dormito per quattro giorni comodo nel letto finchè lei restava mutilata, starà sicuramente meglio senza di me"

Bogo fece partire la registrazione di Judy sulla penna. Nick si voltò di scatto a sentire quella voce.




"Nick, ti amo più di qualunque cosa al mondo, avrei voluto essere tua moglie, avrei voluto avere dei cuccioli per crescerli con te, per te avrei fatto di tutto, anche mollare il lavoro, ma questo è troppo. Sono arrivata al limite e non ci riesco, non pretendo che mi perdoni per quello che sto per fare e non voglio che ti senti responsabile di avermi messo quest'arma tra le zampe, un modo lo avrei trovato comunque lo sai, ma voglio che mi prometti che andrai avanti con la tua vita, addio amore mio"




"Quando lo ha registrato era convinta di morire, lei ti ama e se ora ti allontani finchè è in quelle condizioni la ucciderai, quindi adesso torna la dentro e fagli vedere che stai bene"

A questo punto alla volpe non restò altro da fare che tornare nella stanza e avvicinarsi alla compagna, Judy aveva gli occhi socchiusi, ma era sufficiente per vedere che Nick era salvo, era intubata e non poteva parlare ma le labbra si levarono in un piccolo sorriso, poi per Nick si fece tutto silenzioso, si girò verso Bonnie che scoppiò a piangere urlando qualcosa che lui non riusciva a sentire trattenuta dal figlio mentre Bogo gli si avvicino anche lui dicendo qualcosa, non sentiva niente se non il maledetto suono continuo dell'elettrocardiogramma di Judy che si era fatto terribilmente piatto mentre lei era li, ancora col piccolo sorriso stampato sul muso e gli occhi socchiusi a fissare il vuoto.





Note
Lo so che pensate, ci poteva stare il gran finale, e vissero felici e contenti e bla bla bla, ma io sono bastardo dentro e me ne vanto!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Plando