Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MrsSecret501    08/09/2016    0 recensioni
Yolanda, è una ragazza di origine spagnola, ma adesso vive a Parigi per una serie di sfortunati eventi. Dominique è il cliente abituale del suo bar, che, una mattina propone alla ragazza di frequentarlo. Non avendo mai avuto esperienze amorose prima, Yolanda non sa come comportarsi, soprattutto dopo l'entrata in scena di Viktor. Cosa succederà? Riuscirà a trovare la felicità?
Estratto da un capitolo:
«L'amore fa fare cose stupide e senza senso».
«Proprio perché si tratta della persona amata, la gente fa cose stupide e senza senso».
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quali sono i primi pensieri al mattino della gente appena sveglia?
"Non ho voglia di alzarmi".
"Ancora un altro po'".
"Non voglio andare al lavoro", oppure "non voglio andare a scuola".
E poi ci sono io. 
Io che mi alzo al sorgere del sole, io che amo ogni stagione, ogni colore. Mi piace ascoltare il fruscio del vento che fa sbattere quel ramo d'albero del mio giardino proprio sulla mia persiana, e, con quel piccolo e dolce ticchettio, riesco ad addormentarmi dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro. Mi piace la natura, i fiori, mi piace la vita.
Mi chiamo Yolanda Morales e ho 18 anni, sono di origine spagnola, o meglio, questo è ciò che mi hanno sempre detto. Non so nulla dei miei genitori, da quel che riesco a ricordare ho sempre vissuto in un orfanotrofio. Un giorno, quando avevo circa cinque anni, sono stata adottata da un uomo vedovo molto gentile, aveva già una figlia di nome Sarah, della mia stessa età. Mi raccontò che sua moglie era morta dando alla luce la loro bambina, e che avrebbe tanto voluto una sorella che le tenesse compagnia. Non avevo mai capito il perché, finché non è morto per un tumore allo stomaco due anni fa. 
Da quel momento in poi ho cercato di rimboccarmi le maniche, sono andata a lavorare al bar di famiglia, fortunatamente nostra nonna ci dà una mano.
Insomma, la mia vita non è stata certo piena di fortuna, né qui a Parigi, né in Spagna, ma non per questo ho smesso di vivere. Ho superato tanti ostacoli, e tanti altri ne supererò ancora.
Cario diario, adesso vado a letto, un'altra dura giornata mi attende domani.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MrsSecret501