Serie TV > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Ili_sere_nere    08/09/2016    0 recensioni
Quella mattina nell’Istituto non c’era nessuno. Isabelle aveva costretto Clary ad una uscita tra ragazze, in giro per negozi. Persino Simon non era reperibile, impegnato con Raphael. E Alec… Alec, chi era costui? Ormai non lo vedeva quasi più, troppo impegnato com’era con Magnus. Anche lui era fidanzato, si vedeva con Clary, usciva con lei, ma quei due avevano preso a vivere in simbiosi in una maniera assurda!
Scosse il capo, afferrando il pugnale da allenamento. Ne osservò il bilanciamento, poi prese la mira… Colpito! Quello era un bel modo attraverso cui sfogare la frustrazione. Probabilmente Alec non si sarebbe staccato da Magnus neanche durante un’invasione di demoni all’interno dell’Istituto!
Jace drizzò improvvisamente la schiena. «Jace, sei proprio un genio»
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alec Lightwood, Isabelle Lightwood, Jace Wayland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Isabelle, hai visto Alec?» chiese Jace, fermandosi davanti la camera della ragazza, in quel momento intenta a mettersi lo smalto.

«E’ uscito con Magnus»

Annuì il biondo, decidendo di andare da Clary per quel giorno.

 

«Izzy, per caso hai incrociato Alec? Dobbiamo andare ad allenarci questa mattina»

La ragazza alzò gli occhi dal telefono stretto tra le mani, scuotendo il capo. «E’ rimasto a dormire da Magnus e non è ancora rientrato»

«Ah, ok. Se lo vedi, digli che sono in palestra»

 

«Izzy, senti…»

«Alec non c’è, se è questo che vuoi sapere, Jace. Magnus lo ha portato in un posto così carino, di cui però non ricordo il nome»

Jace sospirò rumorosamente, alzando gli occhi al cielo. «D’accordo»

 

Camminava per il corridoio, dirigendosi verso la libreria, quando incrociò Isabelle. Fece per aprire la bocca, ma la ragazza lo anticipò, scuotendo il capo. «Niente Alec» esclamò, proseguendo dritta per la sua strada.

 

Quella mattina nell’Istituto non c’era nessuno. Isabelle aveva costretto Clary ad una uscita tra ragazze, in giro per negozi. Persino Simon non era reperibile, impegnato con Raphael. E Alec… Alec, chi era costui? Ormai non lo vedeva quasi più, troppo impegnato com’era con Magnus. Anche lui era fidanzato, si vedeva con Clary, usciva con lei, ma quei due avevano preso a vivere in simbiosi in una maniera assurda!

Scosse il capo, afferrando il pugnale da allenamento. Ne osservò il bilanciamento, poi prese la mira… Colpito! Quello era un bel modo attraverso cui sfogare la frustrazione. Probabilmente Alec non si sarebbe staccato da Magnus neanche durante un’invasione di demoni all’interno dell’Istituto!
Jace drizzò improvvisamente la schiena. «Jace, sei proprio un genio»

Prese il telefono, componendo un messaggio da inviare ad Alec: “Demoni all’interno dell’Istituto. Corri!” e premette invio.

Nell’attesa di vedere il suo parabatai, Jace continuò ad allenarsi con i pugnali e le spade.

Qualcuno che gridava a gran voce il suo nome, lo colse di sorpresa e si ferì al palmo della mano, che prese a sanguinare.

«Jace! Jace!» urlò a gran voce Alec, entrando dentro la palestra mentre brandiva l’arco. Si guardò intorno, alla ricerca di un demone da colpire e posò lo sguardo su Jace, trovandogli il viso insanguinato. «Oddio, Jace! Sei ferito? Stai bene? Dove sono i demoni?»

«Demoni, quali demoni?» domandò, colto improvvisamente di sopresa.

«I demoni che erano entrati dentro l’Istituto! Mi hai… mi hai scritto un messaggio, guarda!» ripose l’arco ed estrasse dalla tasca il suo telefono, mostrando al compagno il messaggio che gli aveva inviato.

«Aaah, quei demoni! Non ci sono mai stati»

«Cosa? Ma… Ma tu sei ferito, il tuo viso…»

Jace sollevò la mano ferita. «Devo essermi passato la mano sul viso, dimenticandomi di essermi ferito con la lama del pugnale»

Alec guardò in silenzio il biondo, sbattendo le palpebre ripetutamente. «Non ci sono mai stati demoni?»

«No» rispose sorridente, scrollando le spalle.

Alec fece cadere l’arco a terra e senza che Jace se lo aspettasse, gli tirò un pugno dritto in viso. Raccolse l’arco e gli diede le spalle, pronto ad andarsene. «Tu… Sei proprio un cretino!»

Jace si massaggiò la guancia dolente. «Non ci sei mai, sei scomparso!»

«E fingere un’invasione di demoni ti sembra una cosa normale? Mi si è fermato il cuore quando ho letto il tuo messaggio, sono corso via da casa di Magnus come un pazzo temendo che stesse accadendo qualcosa di brutto e poi… poi arrivo qui e scopro che è tutto una farsa? Il pugno non è niente rispetto a quello che ti meriti, Jace

Jace abbassò il capo, colpevole. «Forse ho esagerato»

«Leva il ‘forse’»

«D’accordo, ho esagerato. Passi così tanto tempo con Magnus che tu ed io… Ecco… Ero geloso del tempo che trascorri con lui, non ci stai più con me»

Alec sospirò, scuotendo il capo, mentre si passò  una mano tra i capelli. «Jace, tu sei il mio parabatai, Magnus è il mio fidanzato. E’ un po’ come tu e Clary, lei è la tua fidanzata, e anche tu all’inizio della vostra storia passavi il tuo tempo quasi ed esclusivamente con lei, mentre io ero qui all’Istituto da solo, a sorbirmi Isabelle»

«Hai ragione. Mi spiace, Alec, di averti fatto preoccupare per niente»

«Non ci provare mai più, Jace, o giuro che l’invasione dell’Istituto da parte dei demoni sarà l’ultimo dei tuoi problemi!. Ora, che dici, ci alleniamo un po’?»

 

 

 

*

 

Partiamo dal presupposto che tutto quello che andrò a postare in questi giorni risale a mesi, e mesi, e mesi fa, per la precisione a Luglio, ma solo adesso ho tempo per postarli.. Sapete, tra tesi, lavoro e altro il computer è rimasto quasi del tutto spento ^^”
Ringrazio Rosa Della Valle per il prompt
Jace/Alec + accenni Malec: Jace aveva sempre dato per scontato la presenza di Alec, ma da quando nella loro vite era entrato Magnus, avvertiva la gelosia mangiargli il fegato. Bonus se Jace si ferisce solo per attirare l'attenzione di Alec.”, lasciatomi per il Drabble Event su WAOFP

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Ili_sere_nere