Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Hisako_    10/09/2016    0 recensioni
Non mi va di scrivere l'introduzione. Lasciamela tu una recensione così la metto qui. Dal popolo per il popolo. :)
Genere: Comico, Demenziale, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE: questo racconto fa parte della categoria Nonsense, può nuocere alla salute mentale e portare alla non-comprensione dei contenuti. Non è qualcosa di serio, evitare domande e trip mentali. Grazie e buona lettura.


Raccolte di Genkirama



Mokki #2


 
Il Grande Consiglio di Stunla, che si riunì il giorno F 5738748 nell'anno BBCG, era come tutti gli altri consigli: un modo per consigliare. E per risolvere la situazione di ripristino della puzza c'era parecchio da consigliare.

A capo del consiglio, in posizione centrale sopraelevata, vi era il grande giovane saggio Joisgaff. Egli era il più giovane e temuto di tutti; a Stunla infatti più si era giovani, più si era intelligenti e saggi mentre, con il progredire dell'età, ci si rincoglioniva, ed è per questo che i tanto anziani erano banditi dal Gran Consiglio.

Purtroppo per Joisgaff non era una bella giornata. A casa sua erano venuti a mancare i pennarelli ed egli era stato costretto ad usare le matite! Per lui le matite erano il male perché, erano oggetti realizzati con i sassi e lui era animalista.

Dato gli eventi, Joisgaff quel giorno non ebbe nessun intervento brillante e toccò a qualcun'altro pensare ad un consiglio. Dopo HT ore, dal punto più buio della sala illuminata, si alzò una figura. Tutti si girarono sorpresi. Caylakea.

Ragazza ambiziosa. Caylakea attendeva da tempo il giorno in cui sarebbe riuscita a mettere in mostra il suo talento di pensatrice, ed elevarsi più in alto del suo giovane e saggio superiore. Non aveva pretese se non quella di farsi valere, e nascondere i pennarelli a Joisgaff ma, a quale prezzo. Il suo consiglio fu il più audace e drastico dei consigli mai pensati: incendiare il profumato campo di Mokki. E poco importava se la casa del povero ragazzo fosse stata inghiottita dalle fresche fiamme.

Che il fumo delle fiamme avrebbe peggiorato la situazione, poiché il villaggio era sempre controvento, fu un problema di poco conto. Il fumo puzza ed agli Stunlaniani bastava non fosse profumo, specie quello dei Mokki.
Caylakea fu nominata capo dell'operazione, grazie anche un po' al potere della patata.

Tutti gli abitanti di Stunla, anche i più anziani poco saggi e rincoglioniti, cominciarono a lavorare l'acqua, in questo modo il campo di fiori avrebbe preso fuoco più velocemente. L'acqua se lavorata con il Genkiro infatti, diventava altamente infiammabile.

Joisgaff andò a comprare dei pennarelli.

 


Fine seconda parte
_Tratto da una storia seria_


Si ringrazia per la lettura e invito a lasciare una recensione al più presto in cambio di Genkiro!


Hisako_

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Hisako_