Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Daleko    10/09/2016    2 recensioni
«Diet Note...» legge in un mormorio. Apre la copertina con una certa deferenza, trovando una strana lista di regole stampate sulla prima pagina. Si acciglia, prendendo poi a leggere a bassa voce come se fosse un incantesimo di cui avere timore. «"Come usarlo. Numero uno. L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno... Sarà messo a dieta forzata"?!» esclama con stupore.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diet Note
Capitolo 2 - Panico generale

cupcake
«Tutto questo è inaccettabile!»
Un ragazzo scaraventa sul pavimento una banana: per la precisione, si tratta della banana di Mitsuru. «Come può essere tutto qui il tuo pranzo? Fino a ieri mangiavi tre bentō, Mitsuru! Tre!!!» esclama ancora angosciato il compagno di classe. Il grasso Mitsuru mantiene il capo basso, mentre delle lacrime gli scorrono lungo le guance paffute raccogliendosi prima sul mento, poi sul secondo e infine sul terzo mento, cadendogli poi sulle tettine coperte dalla t-shirt. «Te l'ho detto, mi sono messo a dieta! Devo stare a dieta! Devo!» risponde il ragazzo fra le lacrime. 
In un angolo, Light nasconde un ghigno dietro alla sua barretta proteica.
 
*

«...si riferiscono preoccupati riguardo l'improvviso boom di diete che si stanno verificando negli ultimi due giorni. A pensarla differentemente è l'Associazione Nazionale dei Dietologi, eccitata da quanto sta accadendo. “Non capiamo perché la gente voglia improvvisamente perdere peso” dice il capogruppo nazionale, Nakakata Depeso, “ma ci piace assai”». Light spegne il televisore, sempre più impaziente di andare avanti con la sua opera di smaltimento grasso; il Diet Note è aperto sui libri di matematica, con la prima pagina quasi completa a suon di nomi. Alcuni sono di altre persone che lui conosce personalmente, molti di "famosi ciccioni", come li definisce amorevolmente il ragazzo nuovamente curvo sulla lista di persone. «Eheh... Sembra la lista di invitati a un buffet» ironizza continuando a scrivere... e a scrivere... e a scrivere.


 
Qualche giorno dopo, durante la soleggiata mattina di un giorno festivo, il telegiornale sembra dare notizie più drastiche riguardo quello che è stato etichettato come "Il caso Dieta". Light, intento a correre sul tapis-roulant nella palestra del quartiere, ascolta interessato. «L'Interpol ha chiamato a lavorare al caso anche uno dei più famosi detective al mondo, conosciuto col solo nome di L e mai visto in volto, per riuscire a catturare il malvagio Kilo!» annuncia elettrizzata la giornalista. Light scende abilmente dal tappeto, spegnendo il macchinario e spostando una ciocca di capelli sudati dal viso. «A mezzogiorno ci sarà un'edizione speciale del telegiornale riguardante Il caso Dieta. Non perdetevelo!» comunica la donna dall'altro lato dello schermo. Il ragazzo non commenta, dirigendosi verso gli spogliatoi in religioso silenzio.

Più tardi, tornato a casa, sale rapidamente le scale verso la sua stanza ignorando i richiami di sua madre. La borsa viene gettata in un angolo, il televisore acceso in tutta fretta e il Diet Note, nascosto sul fondo di un cassetto della scrivania, tirato fuori con poca cura. Qualche oggetto cade sul pavimento e il cassetto resta aperto: gli occhi, le orecchie e la mente sono momentaneamente dedicati al televisore, nella speranza di vedere questo misterioso "L" in volto –e costringere, così, l'Interpol a rassegnarsi. La trasmissione comincia.
«Sono L, il famoso investigatore dell'Interpol, e sono qui per scoprire perché tutta questa gente si sta mettendo a dieta!» esclama un uomo fortemente in sovrappeso seduto alla scrivania. Light sogghigna. «Chiunque tu sia sappi che non riuscirai a far fallire l'industria dolciaria! Guarda quant'è buono questo bignè! Guardalooo!» urla prendendo un bignè da un vassoio fuori campo, per poi metterselo tutto in bocca. La scena è disgustosa e Light, con un'espressione di ribrezzo, abbassa il capo sul Diet Note per scrivere il nome sulla targa dorata poggiata davanti all'uomo grasso. «Eheh, non è poi così misterioso se il suo nome è in bella vista!» esclama l'adolescente esaltato. Improvvisamente, l'uomo in tv sgrana gli occhi e sbatte con la fronte sulla scrivania per un paio di volte prima di rialzare il capo: sulla sua fronte pallida si è formato un segno rettangolare dal colore rosso intenso. «Sto sprecando la mia vita! Tutto questo cibo mi disgusta! Non troverò mai una donna che mi ami al di fuori dei dating-sim! Devo perdere peso!» urla in studio prima di alzarsi dalla sedia e affannarsi per correre via. Light non fa in tempo a esultare, perché subito la scena cambia: lo schermo si oscura e una voce alterata comincia a parlare.
«Ha!, Kilo, io sono il vero L! Quell'uomo non era altro che un uomo già deciso da tempo per una dieta a causa del suo diabete...» parla direttamente a lui, la voce robotica, inducendo Light a un'espressione sconcertata. «Ora conosco ben due cose di te: la prima è che sei del Kantō... Ma non ti dirò come perché sono troppo pigro» continua, «la seconda è che hai bisogno di vedere una persona e di conoscere il suo nome per farla mettere a dieta. Certo che sei proprio stupido, eh? Vada per Tailor, che può essere un cognome come un altro, ma davvero credevi che L stesse per Lindor?!« lo deride con una leggera risata. Light freme di rabbia. «Vabbè, Kilo, non preoccuparti. Quando ti catturerò ne parleremo in prigione, davanti a una bella fetta di torta. Guardati alle spalle!» termina il suo messaggio audio con un'uscita ad effetto, lasciando Light –o meglio Kilo, per com'è conosciuto dal resto del mondo– totalmente senza parole.
«E così siamo in guerra...» mormora il ragazzo a denti stretti. D'un tratto, sbattendo col ginocchio contro il cassetto ancora aperto, capisce di doversi trovare un amico.
 


Angolo dell'autore ~
Mi scuso anche in questo capitolo, questa volta sia per la poca lunghezza che per la scarsa velocità di aggiornamento. Purtroppo ho alcuni problemi personali che m'impediscono di fare di meglio, siate comprensivi.

Vi lascio con una fetta di torta alla panna, nella speranza che non mi stiate leggendo da una prigione!
A presto,
D.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Daleko