Anime & Manga > Fate Series > Fate/Zero
Ricorda la storia  |      
Autore: merlot    13/09/2016    1 recensioni
Morire.
Verbo intransitivo, terza coniugazione. L’atto del cessare di vivere, perdere la vita, spirare.

✎ flashfic!300 parole; blood & gore; pre!canon; Ryūnosuke Uryū;
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Uryuu Ryuunosuke
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




[danse macabre]

i come with knives—and agony—to love you

 

 

-

 

 

M

orire.

Verbo intransitivo, terza coniugazione. L’atto del cessare di vivere, perdere la vita, spirare.

Ryūnosuke ne è sempre stato affascinato, sin da bambino; colmarsi gli occhi con la brillantezza del momento in cui una persona si consuma, assaporare l’estasi di epinefrine che danzano nei suoi nervi mentre la spasmodica sinfonia di urla e sofferenza riempie le sue orecchie.

Perché Ryūnosuke è—morte, veleno, coltello. È il terrore primordiale negli occhi delle sue vittime, l’abilità e la maestria dei suoi movimenti, la grazia con cui fa sbocciare fiumi di vermiglio, la curiosità di comprendere a fondo l’animo umano.

È bellissimo ed eccitante e cool allo stesso tempo, come le sue mani possano lavorare sul sangue, sagomare le ossa, levigare la pelle, trasformando tutto ciò che è corrotto e putrido dalle persone in una gloriosa opera d’arte.

Ryūnosuke è un artigiano della morte e il suo tocco plasma, i suoi occhi cercano l’apoteosi della perfezione, la linea sottile dove vita e morte collimano per creare un lavoro di assoluta compiutezza.

Le sue dita scorrono sulla parete, dalle mani scaturiscono linee tortuose e raffinate che si intersecano l’una nell’altra, creando una vasta morfologia artistica, un angoscioso disegno dei più magnifici. I suoi cadaveri sono incantevoli, abbigliati nei vestiti purpurei che lui, con tanto amore e dedizione, ha intessuto per loro.

Le spirali si incrociano in un incantevole capolavoro, e Ryūnosuke sente l’orgoglio gonfiarsi nel petto alla vista di quella blasfema estetica della violenza, a quegli occhi così vivaci, colmi di attaccamento alla vita che perdono vitalità, mentre la loro vita viene spremuta via da loro. E, così come sono iniziate, le urla si placano, sfumando in quell’innaturale silenzio gravido di attesa.

Anche per oggi la sua curiosità è stata saziata;

 

 

-

 

 

e se Dio è l’architetto della sofferenza—

Ryūnosuke è il suo miglior allievo.

 


ange says: per l’amor di michael kors, che cosa esattamente ho appena scritto? io, la paladina dell’angst, ho proprio scritto trecento parole esatte esatte su questo squilibrato? non pensavo sarebbe mai accaduto, ma sì, davvero l’ho fatto, e sono anche abbastanza felice del risultato (che vuol dire che la cosa precedentemente menzionata non mi fa troppo schifo, lol). e niente, suppongo non ci sia moltissimo da dire, visto che sappiamo che genere di personaggio sia e il suo carattere è piuttosto self-explainatory di suo (psss, sociopatico con amore per la storia dell’arte). io ho solo voluto accentuarne la pazzia, anche perché in fate/zero sono tutti un po’ toccatelli a parte forse… boh, irisviel? lol. mi ha sempre affascinato come personaggio, assieme al suo partner in crime, gilles, quindi sì amatelo, perché è fuori come un balcone seriously, lo prenderei come best husbando se non ci fossero gilgamesh e lancer, urgh. bene, basta così. non volevo diventare prolissa, perciò 300 parole non sono male per una rapida flashfic! grazie in anticipo a chi recensirà e leggerà! ❤
ange

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fate Series > Fate/Zero / Vai alla pagina dell'autore: merlot