Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Stregattina    13/09/2016    3 recensioni
solo io ho notato che lo Stregatto, nei film di Tim Burton, ha una passione per il cappello del Cappellaio matto? E se pure lui ne volesse uno?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Lewis Carroll, questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.” Stavamo girando intorno al tavolo togliendo le stoffe che non fossero verdi o viola. Alla fine piegammo le altre e le impilammo sul secondo tavolo nell’angolo della stanza. -Allora,- dissi alla fine. –Abbiamo cinque stoffe viola e tre verdi. – Tutti annuirono. Cercai con lo sguardo il piattino con i biscotti che, avevo scoperto, erano stati preparati a mano (o a zampa?) dal Bianconiglio. Lo avvistai sul ripiano del camino. Purtroppo era vuoto. Abbassai lo sguardo delusa. Lo Stregatto stava osservando critico il tavolo. -C’è qualcosa che ti piace? – chiese Bianconiglio muovendo il nasino rosa. Tarrant lo raggiunse e osservò silenziosamente ciò che faceva. Il gatto prese una delle stoffe verdi e la stese davanti a se. Mi avvicinai per osservarla meglio. Era verde smeraldo con decorazioni floreali color verde bosco. Molto carina. Poi prese una stoffa viola e la stese su quella verde. Era viola con i pois verdi. Scosse la testa e la spostò. Ne prese una lilla-viola. La posò su quella verde e annuì. -Scelto! – annunciò battendo le zampe estasiato. Mi avvicinai di più e accarezzai i tessuti. Il primo era ruvido e rigido. Il secondo invece era di pura lana, morbidissima e caldissima. -Ottima scelta. – disse il Cappellaio annuendo. –Dovrebbe essere pronto entro due giorni. – Fuori sentii delle risate. Girai il capo verso la finestra, il vetro purtroppo era appannato. Camminai fino al vetro e ci passai sopra una mano per allontanare l’umidità. Sbirciai fuori. Vidi Pincopanco, Pancopinco, il ghiro, la Lepre Marzolina, la Regina Bianca e la Regina Rossa. Stavano facendo diversi pupazzi di neve ridendo e scherzando. Non resistetti, insomma, aveva smesso di nevicare! Mi misi guanti, sciarpa, cappello e infilai il cappotto senza allacciarlo. Uscii di corsa senza dare spiegazioni. -Ciao! – gridai appena fuori. -Alice cara! – esclamò la Regina Bianca. -Ciao Alice! – disse Pincopanco. -Alice ciao! - disse Pancopinco. -Alice! – sussurrò la Lepre Marzolina. -Ragazza vieni a divertirti! – mi invitò il Ghiro. -Alice! – strillò la Regina Rossa. Mi immobilizzai sorpresa. Dall’ultima volta che l’avevo vista, quando avevamo aiutato il Cappellaio a recuperare la sua famiglia, sembrava essersi riappacificata con la sorella e con me. Tutti si girarono a guardarla sorpresi. -Ciao! – urlò poi venendomi incontro ed abbracciarmi. Rimasi immobile a bocca aperta. -Andiamo, su! – esclamò tirandomi. –Vieni a divertirti con noi! – La seguii sorpresa. In quel momento una palla di neve mi colpì la nuca. Mi girai di scatto. Sulla soglia della porta di Tarrant c’erano lui, Bianconiglio e lo Stregatto. I primi due morivano dal ridere e il secondo lanciava e riprendeva al volo una palla di neve. -Ah è così? – disi ridendo. –Bene! – Mi armai anch’io e poi presi la mira. Cercai di colpire lo Stregatto ma lui scomparve e io centrai Tarrant. Smise subito di ridere con la neve per metà in bocca. Dietro di me scoppiarono diverse risate. Lo Stregatto riapparve sopra di me sghignazzando. Mi lasciai contagiare e pure io scoppiai a ridere come una matta. Pensando che io non vedessi Tarrant tirò una palla di neve ma io mi abbassai in tempo per schivarla. Le risate cessarono di colpo. Tarrant era immobile nella posizione di lancio con una gamba sospesa a mezz’aria e un aria terrorizzata. Mi girai e vidi che la Regina Bianca aveva la faccia coperta di neve. Mi trattenei dal ridere. Poi con un gesto secco lei si tolse il bagnato dal viso. La sua espressione era neutra. Poi alzò una mano, quella in cui c’era la neve. -Ora! – gridò trattenendo a stento un sorrisetto. –Dichiaro aperta la guerra! – Ridendo tutti ci armammo di palle di neve. Buongiorno matti! Per iniziare penso che nel Sottomondo ci voglia una battaglia di palle di neve. E poi non vedo l’ora che arrivi l’inverno! (Lo so, lo so. Sono pazza :-P) Comunque…penso che il prossimo capitolo sarà il più sentimentale. Spero di concluderlo presto…ancora nessun compito perciò forse ce la faccio entro domani. Per l’ispirazione dovete ringraziare la canzone “Superheroes” degli The Script. Ora vado, lo Stregatto mi rompe, non trova più la scatola per i biscotti. A presto, -Stregattina.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Stregattina