Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: _Sherazade_    15/09/2016    0 recensioni
Raccolta di One-Shot, Flash fiction e Drabble originali legate dal filo conduttore della stagione più calda dell'anno: l'Estate.
---
Questa Raccolta partecipa a "The Seasons Challenge" indetta da Jadis_ sul forum di Efp.
"Sinfonia Estiva", partecipa al contest " War of Drabbles " indetto da Alexalovesmal
Genere: Romantico, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: Slice of Life - Commedia
Capitoli: Flashfic
Tipo di coppia: Het
Categoria: Storie originali - Generale
Rating: Verde

Storia partecipante a "The Seasons Challenge" indetta da Jadis_ sul forum di Efp.
Stagione: Estate
Prompt: Anguria, Festa

 
Un tesoro prezioso
 
 
La sua missione era la cosa più importante, avrebbe dovuto proteggere il tesoro anche a costo della vita.
Silvia passeggiò avanti e indietro, tenendo d'occhio il prezioso e osservando in ogni direzione, cercando di mantenere sempre la calma e il sangue freddo. Bastava un attimo, che si distraesse per anche solo un secondo, e il tesoro sarebbe potuto sparire. Se fosse accaduto, come avrebbe potuto fronteggiare i suoi capi? Tutti contavano su di lei e sulla sua guardia, non poteva deluderli.
Silvia teneva stretto a sé il prezioso fucile, dono del padre, il suo più valido alleato in una guerra senza fine.
Quanto ancora avrebbe dovuto aspettare prima che la riunione finisse così che si decidesse di spostare il tesoro in un reparto più sicuro?
 
«Soldato Silvia,» disse la donna sulla trentina uscendo di casa, «come procede il turno di guardia?» la donna cercava di rimanere seria, ma di fronte alla figlioletta che faceva la guardia di fronte alla fontana di casa, non era semplice.
«Generale Mamma, la situazione è sotto controllo!» rispose la bambina, imitando i soldati così come li aveva visti nei film che tanto le piacevano. Cercò di essere il più simile possibile a loro, ma nello spostare il fucile da una posizione all'altra, finì col darsi la canna del giocattolo sul naso. Sua madre si lasciò scappare un risolino, ma la bambina fu impassibile.
La bambina aveva atteso con ansia il momento in cui avrebbero portato via il "tesoro", una gigantesca anguria, fin da quando lei e la madre avevano acquistato il frutto quella stessa mattina. L'intera famiglia si era riunita nella bella casetta di montagna per festeggiare Ferragosto, organizzando la solita festa; il caldo torrido che aveva colpito anche la loro zona le aveva spinte ad acquistare qualcosa con cui potersi rinfrescare. Quando Silvia e la madre avevano fatto ritorno dal negozio, avevano subito immerso il frutto nella fontanella che si trovava subito fuori dalla loro casetta, lasciando che la fresca acqua di sorgente, mantenesse il frutto fino alla fatidica ora.
«Mio prode soldato, grazie al Vostro infaticabile lavoro, il tesoro è giunto illeso fino ad ora, e per questo sarai promossa di grado.» annunciò la madre, togliendo l'anguria dalla vasca della fontana. La bambina le salterellò accanto, eccitata e ansiosa di mettere la mano su quello che era il suo frutto preferito.
«La fetta più grande spetta a me, vero?» chiese la piccola facendole gli occhi dolci.
«Ma certo, soldato.» rise la donna, «Ve lo siete guadagnato!» la bimba lanciò un gridolino, facendo strada alla madre che rideva, trasportando quel preziosissimo tesoro.


 
L'angolo di Shera♥


Salve a tutti, torno ad aggiornare questa raccolta, con un nuovo esercizio del libro sui consigli per la scrittura narrativa.
In questo caso veniva richiesto di scavare nella propria memoria e di raccontare tre episodi della propria infanzia, usando però altri personaggi, narrando il tutto in terza persona.
Io ho voluto narrarvi di questo, e presto posterò anche gli altri due. Da piccola ricordo che mi divertivo tantissimo a giocare con l'anguria che prendavamo per Ferragosto, spingendola in profondità nella fontana, contando i secondi in cui riuscivo a resistere (quell'acqua era ghiacciata 365 giorni l'anno). E sì, mi divertivo anche con un piccolo fucile, giocattolo ovviamente, e la vecchia pistola di mio padre (se mia zia non li ha buttati, dovrebbero esserci ancora da qualche parte).

E niente, ho condiviso questo vecchio ricordo con voi, un po' modificato, ma non così distante dai miei vecchi giochi di bambina nelle calde giornate estive.

A presto

Shera♥
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: _Sherazade_