Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakkaku    17/09/2016    1 recensioni
Questa flashfic racconta di una piuma e del suo viaggio.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piuma

 

Una piuma è leggera e succube del vento, così come di ogni singolo movimento. Lei si lascia trasportare in alto e poi verso il basso, da una parte e poi dall’altra, senza opporre resistenza.
Eppure è libera. Senza pensieri.
Gira per la città, scorgendo volti nuovi, chi la nota, ha sempre un espressione meravigliata che alla piuma piace molto.
Niente pare più leggero ed elegante di una piuma bianca che volteggia nell'aria.
Se è fortunata vede paesaggi differenti, se il vento non si placa, avrà vita lunga. Perché anche la sua corsa ha una fine.
Nel medesimo istante in cui toccherà il suolo e verrà pestata, il suo viaggiare finirà. Rimarrà incollata al cemento, senza essere scorta da nessuno. Il suo colore muterà e di lei non ne rimarrà più traccia.
Solo quando è in aria, qualcuno si accorge di lei, uno sguardo attento a ciò che lo circonda. Altrimenti rimane ignorata, ma è pur sempre libera.
Se sarà fortunata cadrà in uno spazio d’acqua che la cullerà con le sue onde, facendola navigare.
La piuma non sa cosa le capiterà, eppure continua la sua vita in questo modo. E' qualcosa di cui non ne può fare a meno. Staccarsi dal cielo blu è difficile, perché lassù la tranquillità è immensa e ti avvolge in un immenso dolce abbraccio.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku