Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: LaSentinella    17/09/2016    0 recensioni
"La protagonista, Ahlia, indaga sulla morte di sua sorella durante una missione che si svolge sul pianeta alieno Uriaser, ma qualcuno è determinato a far sì che la verità rimanga nascosta."
Ambientato in un futuro lontano (82° secolo d.C.) Evolution vuole toccare molti dei temi principali del genere sci-fi. Non mancheranno quindi, robot, androidi, alieni e altre strane creature che si muoveranno in diversi ambienti apocalittici, cyber e steam.
Evolution Project era in origine un progetto di scrittura a sei mani. Ho deciso di pubblicare i miei capitoli riadattando alcune parti della storia.
Genere: Mistero, Science-fiction, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Oggi è il mio primo giorno su questo strano pianeta. Siamo atterrati all'alba e le persone che ci dovrebbero portare al centro di ricerca non si sono ancora fatte vedere. Anche se la loro stella madre è sorta da appena un paio d’ore, la temperatura rasenta i 318 kelvin[1] e il mio mini ventilatore ha tirato le cuoia dopo che quello stupido cane alla stazione di servizio l’ha afferrato con le sue umide fauci scambiandolo per un grosso insetto. Non ne farò un dramma, non appena sarò arrivata al Centro[2] ne cercherò un altro.

Mentre aspetto ne approfitto per scattare alcune foto, è incredibile come sia cambiata questa terra dal mio ultimo viaggio! L’ultima volta che sono stata qui, circa quattro anni terrestri fa, questa zona era rigogliosa e piena di vita mentre ora il terreno secco e spaccato lascia intendere che non piove ormai da settimane. La vita su questo pianeta è a serio rischio e noi siamo qui per evitare che la previsione di un mondo vuoto e secco si realizzi. Questo almeno è il proposito ufficiale della spedizione, ma so benissimo che lo scopo principale di alcuni membri del gruppo è la speranza di conoscere meglio le tattiche e gli armamenti bellici degli abitanti del luogo. 

Oltre a noi Terrestri, altri due pianeti sono stati coinvolti in questa missione. Non so molto su quei due mondi, ma se sono stati chiamati in causa significa che anche loro hanno dovuto fronteggiare una situazione simile a questa e, quindi, simile alla Terra. Non conosco nel dettaglio il modo in cui i miei antenati riuscirono a risolvere il surriscaldamento del pianeta, l’inquinamento, la fame, la sovrappopolazione e la povertà, dopotutto questo è successo più di cinquemila anni fa. È certo però che ora tutto sembra essere sotto controllo sul mio pianeta natio, al contrario di molti altri. I problemi che abbiamo affrontato molti anni fa, sono attuali su numerosi altri pianeti abitati. Tuttavia quello che sta accadendo su Uriaser[3], il pianeta su cui mi trovo, è molto particolare. In soli quattro anni le famose distese di ghiaccio dell’estremo sud si sono seccate e molti laghi si sono prosciugati. Pare che anche i mari si stiano ritirando e il caldo ha già provocato l’estinzione di più di seicento specie animali. 

La cosa più strana è che tutto si sia verificato in così poco tempo da essere quasi innaturale, come se qualcosa, o peggio, qualcuno, abbia fatto in modo che il tempo accelerasse. Forse è solo una stupida sensazione, comunque credo che ora sia meglio radunare le mie cose, pare che il gruppo di Uriaser che doveva riceverci all’alba sia finalmente arrivato.

_______________________________________________________________________________________________________

[1] Kelvin: 1°C equivale a 273,15 K. Perciò 318 K sono circa 45°C.

[2] Centro di ricerca di Uriaser: Si tratta del principale Centro di ricerca di Uriaser. All'esterno appare come un enorme palazzo a forma di cupola ingiallito dal tempo, ma la maggior parte dell'edificio si sviluppa sotto terra. Si trova in una zona arida e afosa del pianeta.

[3] Uriaser: Pianeta sul quale ha inizio la storia. In origine era un pianeta rigoglioso e pieno di vita. Il pianeta era caratterizzato da una differenza enorme tra la zona sud, fredda e popolata dalla fauna nativa e la zona a nord, dal clima mite e pieno di turisti. Su questo pianeta cresce il famoso fiore di ghiaccio, una forma di vita simile ai vegetali terrestri con enormi proprietà curative. L'atmosfera Uriaseriana contiene quantità di ossigeno lievemente maggiori rispetto alla Terra.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: LaSentinella