Film > Zootropolis
Ricorda la storia  |      
Autore: Plando    17/09/2016    7 recensioni
Inutile dire che lei cominciò a saltare nervosa, voleva sapere assolutamente di cosa parlava "Cosa, cosa? Dimmi di che parli lo devo sapere assolutamente"
La volpe a quel punto pensò di divertirsi un pò "Stai calma Carotina, in ogni caso te lo avrei detto domani, mi piace tenerti sulle spine"
"Sei un bastardo, lo sai che non ci dormirò la notte, lo fai apposta" Disse indicando il colpevole.
"Se lo so? Si, si lo so" Nick rispose con lo stesso tono che usò lei quella volta nella volante e per tutta risposta lei uscì di casa per tornare alla Tenuta del Pangolino.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Judy stava con gli occhi fissi sul televisore con lo stupore e l'orgoglio stampato sul viso, ricordò quando era capitato a lei di andare in tv per ben due volte, la prima un disastro totale dopo l'arresto del sindaco Lionheart e la seconda volta fù il riscatto alla conferenza stampa dopo aver chiuso il caso ululatori notturni, stavolta affiancata da Nick, in entrambi i casi era stata vista da tutta Zootropolis, ma stavolta era diverso, enormemente diverso, in tv c'era suo fratello, della sua stessa età, in diretta mondiale, e oltre all'orgoglio c'era anche un pò di invidia nel vedere il successo che stava ottenendo mentre spiccava balzi di decine di metri, la dove la bassa gravità lo permetteva.

Neil Hopps era infatti il primo coniglio a mettere zampa sulla luna e sebbene non fosse seguito come la prima volta ebbe un successo enorme, garantendo al sindaco Lionheart, che aveva lui stesso scelto l'equipaggio, milioni di possibili elettori a Bunnyburrow.

Molti ricordarono lo stupore del primo allunaggio di vent'anni prima quando si scoprì che qualcuno ci era già stato sul satellite, e aveva piazzato li una bandiera con tredici righe orizzontali bianche e rosse e un rettangolo blu con cinquanta stelle accompagnata da una targa su cui erano incise parole tanto antiche quanto dimenticate, ultime testimonianze di una civiltà di mammiferi evoluti, estinti ormai da decine di migliaia di anni.

Dopo circa dieci minuti la trasmissione si interruppe e passarono al telegiornale, a quel punto Judy spense la tv.

"Che hai Carotina, ti vedo un po’ strana, non sei felice per tuo fratello?"

"Si certo, sono orgogliosa di dove è arrivato, ma..."

"Sei invidiosa perchè ha fatto qualcosa che ha superato il tuo primato" Disse Nick anticipando la risposta della coniglietta.

Judy annuì "Si insomma, fino a poco fa io ero l'unica in famiglia ad aver fatto qualcosa di "impossibile" per un coniglio, entrando in polizia, e ora lui è lassù, mi sento sconfitta"

Nick a quel punto prese la palla al balzo e si portò davanti a Judy "E se ti dicessi che ho in mente una cosa che può farti battere tuo fratello facendoti conquistare un altro primato?"

Inutile dire che lei cominciò a saltare nervosa, voleva sapere assolutamente di cosa parlava "Cosa, cosa? Dimmi di che parli lo devo sapere assolutamente"

La volpe a quel punto pensò di divertirsi un po’ "Stai calma Carotina, in ogni caso te lo avrei detto domani, mi piace tenerti sulle spine"

"Sei un bastardo, lo sai che non ci dormirò la notte, lo fai apposta" Disse indicando il colpevole.

"Se lo so? Si, si lo so" Nick rispose con lo stesso tono che usò lei quella volta nella volante e per tutta risposta lei uscì di casa per tornare alla Tenuta del Pangolino.

"Quella volpe mi manderà al manicomio" Detto questo si buttò sul letto pensando a quali assurde cose potesse essersi inventato per fargli battere il fratello, e senza mai trovare qualcosa di fattibile, tanto che alla fine si fece convinta che non c'era assolutamente niente e quello era uno dei suoi soliti scherzi riuscendo a prendere sonno.

L'indomani gli arrivò un messaggio da Nick la invitava a casa sua per esporgli il suo "piano", lei era fermamente convinta che non ci fosse niente ed era pronta a fargli una scenata per averla presa in giro su una cosa così seria.

Arrivata da Nick la fece accomodare sul divano e andò un attimo in camera "Chiudi gli occhi è una sorpresa"

"Possibile che ci sia davvero qualcosa?" Pensò Judy tenendo chiusi gli occhi e sentendo la volpe che si posizionava davanti a lei.

"OK apri pure"

Judy aprì gli occhi e quello che vide gli fece mancare il fiato.

"Judy Hopps vuoi essere il primo coniglio a sposare una volpe?" Nick stava davanti a lei tenendo un cofanetto con dentro un anello con diamante.

Ci furono secondi interminabili di silenzio e mentre Judy cercava di ricordarsi come si faceva a respirare Nick attendeva una risposta.

"Sei...sei un cretino" Non era proprio la risposta che lui si aspettava e mentre chinava il capo e fece per chiudere il cofanetto Judy lo prese per la camicia e lo tirò a se.

"Certo che si, ma c'era proprio da aspettare che qualcuno andasse sulla luna perchè ti decidessi a chiedermelo?"



Note
Ecco cosa succede a guardare Apollo 13 mentre penso a come andare avanti con l'altra storia, grandissimo film

La bandiera è quella degli USA chiaramente e la targa riporta scritto

(EN)
« Here Men From Planet Earth
First Set Foot Upon the Moon
July 1969 A.D.
We Came in Peace For All Mankind »

(IT)
« Qui uomini dal pianeta Terra
fecero il primo passo sulla Luna
Luglio 1969 d.C.
Siamo venuti in pace per tutta l'umanità »

Mi piace pensare che il film sia ambientato in un futuro dove l'umanità ormai estinta ha lasciato il posto agli altri animali che si sono evoluti come noi.

Per concludere il titolo, manco da dire, viva Star Trek!!!

726 parole
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Plando