Libri > The Raven Cycle
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    17/09/2016    2 recensioni
01. Guardatemi come guardate Richard Campbell Gansey III, avrebbe voluto urlare, o non guardatemi affatto.
02. Non appena pensa di sapere qualcosa di certo su Ronan, ecco che si ritrova con il nulla in mano – no, non con nulla, con qualcosa di diverso da quello che si aspettava.
03. È ancora l’estate tra il quinto e il sesto anno ed entrambi sono un misero spettacolo da vedere, lividi ed escoriazione ed espressioni cupe.
04. La mano stringe convulsamente la bacchetta mentre passa di ricordo in ricordo, ma ad ogni Expecto Patronum non succede niente. È davvero possibile che non sia in grado di eseguire quell’Incantesimo? Cosa non va nei suoi ricordi? Cosa non va lui?
05. Ronan è molte cose, non tutte belle, non da molto tempo ormai, ma non è fatica sprecata, non è tempo perduto. Ronan è famiglia. Una famiglia che, in quel momento, ha davvero bisogno di mettersi a studiare.
Hogwarts verse | Corvonero!Gansey, Corvonero!Henry, Serpeverde!Adam, Grifondoro!Ronan, Grifondoro!Blue, Tassorosso!Noah
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Gansey/Adam, Hush (Send me a "Hush" and I'll write a drabble about one character comforting the other (from fear or grief)) - killuale
Note: tutto è iniziato con PandorasBox e la sua idea di trasportare Gansey e gli altri a Hogwarts. Ben presto ci siamo ritrovate ad aggiungere headcanon su headcanon e credetemi, ne sta uscendo una cosa bellissima e magica. Questa, quindi sarà una raccolta ambientata ad Hogwarts nel corso dei sette anni. Avviso già che non ci sarà un ordine cronologico. Il capitolo comunque si colloca al terzo o al quarto anno.



Sta percorrendo uno dei corridoi meno frequentati quando Gansey lo trova o lo affianca. Che andrà a finire male lo capisce dal modo in cui l'altro lo guarda – come se avesse di fronte una cosa fragile, da trattare con cura. Gli dà il voltastomaco quello sguardo.
«È una magia difficile. Non essere troppo duro con te stesso» gli sente dire.
Adam non se ne fa niente delle sue parole, del suo dispiacere e della sua preoccupazione. Non vuole nulla di ciò che Gansey cerca in continuazione, consapevolmente o meno, di offrirgli. Non vuole i suoi soldi per pagarsi il materiale scolastico, non vuole la sua pietà.
«Lascia» inizia, il tono di chi è sul punto di esplodere «Lascia stare».
«Adam –».
«No. No» lo interrompe, fermandosi davanti ad una armatura «Non provare a dire altro, non cercare di consolarmi».
Gansey apre ugualmente la bocca per dire qualcosa, ma la sua espressione alla fine lo trattiene.
I bei lineamenti del Corvonero si fanno addolorati e Merlino quanto lo detesta.
Stringe i pugni fino a conficcarsi le unghie nella carne.
«Non mi seguire» lo avverte quando torna il controllo sulla propria voce e senza attendere oltre se ne va.
Non si gira mai, ma sa che Gansey è rimasto lì dove lo ha lasciato.
Lo odia per questo, lo odierebbe ancora di più se ora lo affiancasse nuovamente. Lo odia e lo invidia per molte cose, quel giorno per la facilità con cui il Patrnus è uscito dalla punta della sua bacchetta. Un cervo adulto, le corna come una corona. Stupore e ammirazione nello sguardo di tutti, complimenti sulle labbra dell'insegnate. E lui nell'angolo, la bacchetta in mano e il vuoto davanti a sé – nel cuore. Non un ricordo felice su cui fare affidamento, nemmeno per sbaglio, e le espressioni dei presenti, il disagio nei loro sguardi e la pietà, sempre lei.
Guardatemi come guardate Richard Campbell Gansey III, avrebbe voluto urlare, o non guardatemi affatto.
La rabbia, l'invidia e la vergogna sono ancora lì a pungergli gli occhi mentre ritorna velocemente nei sotterranei.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Raven Cycle / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings