Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: dolce nuvola    20/09/2016    0 recensioni
Di solito la luce indica la salvezza, ma se così non fosse?
Genere: Malinconico, Mistero, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La luce ingannevole

Una luce nel buio, una luce che ti indica la via.
Mi trovavo raggomitolata in un angolino di una sala oscura, poi guardandomi intorno,in mezzo all'oscurità, una luce calda e accecante si accese lentamente infondo ad essa. Ero spaventata.  Cos'era quella luce? Da dove proveniva? Più mi facevo domande più la luce brillava infondo alla sala facendomi segno di avanzare. Ma io avevo paura. Perchè una luce dovrebbe indicarmi la via, io volevo rimanere sola e al sicuro nella mia oscurità! I giorni passarono ma la luce perseverava a brillare. Ed io incuriosita iniziai a pensare a cosa potessi trovare al di fuori di questa sala oscura. Così mi alzai titubante, presi coraggio e mi avvicinai alla luce con passo lento e indagatore, ma era troppo abbagliante e non riuscivo a scorgere niente. Neanche il tempo di sporgermi nella luce che essa mi avvolse per poi dissolversi lasciandomi precipitare di nuovo nel buoi. Non sapevo quanto fosse profonda la fossa, ma solo che stavo cadendo ad alta velocità. E' così che sarebbe finita? Sarei morta perchè ero stata ingannata dalla luce? Di solito la luce indica la salvezza, e allora per quale ragione sto per morire? E fu così, con le lacrime che mi volavano dalle guance, che la caduta divenne meno veloce, fino a fermarsi del tutto, atterrando sulla morbida erba bagnata dalla rugiada e svegliandomi all'ombra di una grossa quercia.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: dolce nuvola