Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: ImperioMagicum    21/09/2016    2 recensioni
Imperio Magicum , dopo anni di paure canalizzategli contro dagli Educatori , decide di fuggire e di far cadere la dittatura che governa Sila. L' Infallibile , il leader del governo , dopo aver promesso di togliere il paese dalla guerriglia e l'instabilitá ha infatti ha spinto l'intera popolazione ad una guerra con i territori del nord , al solo scopo di distrarre il popolo. Per sconfinggere il regime è necessario possedere un'arma , più potente di tutto il potenziale bellico della dittatura , ed Imperio è forse l'unico in grado di trovarla.
Le origini e le vicende di un personaggio a me molto caro , rimasto sepolto nella mia mente fin dall'infanzia.
Accetto volentieri commenti e critiche.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Cap 10:

Tecniche di controllo di massa

Nuove carte riempivano il tavolo dell'uomo alto e con gli occhiali scuri:

 

Rapporto n. 397.22.50-ST 18 giugno

Massimo attenzione: documenti riservati.

L'azione terroristica simulata, avvenuta esattamente alle ore 6:35 della prima domenica del mese di Luglio, è stata un successo. I soldati specializzati della sezione di propaganda segreta ST ( simulazioni terroristiche ) impegnata a ricordare alla popolazione che un possibile dubbio sulla realtà di nemici e terroristi sul territorio del Paese è irrazionale hanno agito come sempre. Attivando le granate-di-dispersione hanno riempito l'obiettivo di gas-fear che, grazie alle proprietà allucinogene ed al potere tossico che annebbia la vista e rende più difficile respirare, permette di aumentare la presa di panico sulla folla. In seguito alla dispersione, avvenuta a partire dalla piazza principale, i soldati , camuffati da guerriglieri hanno cominciato a sparare e portare caos nel paesino scelto incendiando e spaccando le finestre alle case. Ovviamente gli unici obiettivi che sono stati uccisi erano unicamente alcuni uomini e donne adulti ed anziani. I giovani ed i bambini sono stati semplicemente spaventati o, in rari casi, colpiti in modo non letale a braccia e gambe. Questi soggetti saranno sicuramente portati a seguire la nostra linea dura contro i nemici della nazione. I nostri elementi hanno perfettamente recitato il loro ruolo no uscendo mai dal personaggio, nemmeno quando non a contatto con i civili. Tutto si è svolto perfettamente e le immagini dell'attacco, opportunamente ripreso dalle sentinelle-droni, saranno trasmesse alla televisione nazionale ogni giorno, per almeno due settimane. Secondo la sezione questo attacco non dovrebbe essere seguito da altri attentati, altrimenti si potrebbe pensare ad una falla del sistema di sicurezza. Tuttavia si precisa che verranno arrestate persone sospettate di essere sfavorevoli al Direttorato, procurando le prove del loro coinvolgimento a questo attacco. Chiediamo la vostra conferma per agire.

Come ultimo punto, vorremmo informarla di un fatto strano: alcuni uomini dicono di aver visto due ragazzi un maschio di circa tredici anni ed una ragazza sua coetanea fuggire coprendosi la fuga con una bomba incendiaria. Tutti sono certi che vi sia stato un problema con i loro filtri per il gas-fear, ma ci è sembrato opportuno informarla.

Cordiali saluti.

 

Sezione ST della Propaganda

 

L'uomo fece una telefonata, si alzo ed uscì dal suo ufficio. Sembrava essere freddo e distaccato mentre camminava, ma in realtà aveva una gran fretta di agire. Percorse il lungo corridoio della zona uffici del Dipartimento Sperimentazioni, l'organo sulla ricerca tecnologica e sociale del Direttorato. Questo era un palazzo di circa 20 metri, a forma di cubo, costruito in cemento e metallo. Le finestre erano antiproiettile,le pareti resistevano alle piccole esplosioni. Questo, insieme ad altri due edifici, era parte del complesso di ricerca segreto, situato in una zona nascosta ed off-limites, delimitata da recinzioni e sentinelle per un'area totale di circa 2 km quadrati. Oltre al primo, destinato alla burocrazia, vi era un edificio pitturato di marrone scuro, destinato ai dormitori ed all'area relax del personale, oltre che alle stanze del Luogotenente, a capo di tutto il dipartimento. Per ultimo vi era un luogo particolare, da cui derivavano i soggetti per gli studi di tipo sociale. Si trattava dell'Istituto per l'Educazione della Popolazione, una speciale scuola, isolata dal resto tramite un lungo muro. 

Nell'istituto venivano portati bambini e ragazzi di ambo i sessi, tra i cinque ed i sedici anni solitamente. Essi potevano avere origini differenti: potevano essere orfani, bambini allontanati dai genitori scelti e trasportati dai normali centri educativi statali, figli di ufficiali e, in alcuni casi, figli di nemici dell' Infallibile. La struttura era retta dagli Educatori, personale qualificato all'istruzione degli studenti della comunità ed alla creazione di attività che permettessero lo studio del pensiero dei soggetti. Con giochi ed attività mirate si cercava di studiare i bambini come si studia un animale, visionandone i comportamenti e trovandone cause ed effetti. 

L'uomo proseguiva a passo svelto, scendendo le scale dell'edificio cubico. Al suo passaggio le guardie si mettevano sull'attenti ed i burocrati si scanzavano salutando timidamente ed educatamente. Lui li ignorava tutti, aveva altro a cui pensare al momento. Arrivato al piano terra, raggiunse un ascensore blindato,sorvegliato da due guardie armate. Compose un codice su una tastiera e la porta si apri. Il vano era anch'esso sorvegliato da due guardie armate. La discesa fu breve, nel più completo silenzio e trasportò l'uomo a circa venticinque metri di profondità. Quando uscì gli vennero controllati i documenti e venne accertato che non portasse con se veleni o detonanti. Passò il posto di blocco all'entrata e percorse altri corridoi ed altre scale.

Si trovava ora nella zona sotterranea, destinata agli esperimenti di tipo militare, chimici e fisici. Li venivano sperimentate armi, sistemi difensivi, medicine, etc. usando come cavie prigionieri di guerra, dissidenti politici e, raramente, i bambini della struttura vicina. Tutto ciò che accadeva all'interno dei sotterranei era segreto. Gli scienziati potevano conoscere solo il proprio esperimento, avevano il divieto assoluto di fornire informazioni su di esso al di fuori dei propri collaboratori e del capo progetto: il Luogotenente. 

L'uomo raggiunse infine l'area del progetto segreto 020101AM , soprannominato Imperio Magicum. La zona dedicata a quel progetto era molto grande rispetto alle altre, circa il quadruplo degli altri laboratori. Al momento, tutti gli scienziato che si occupava del progetto erano attorno ad un tavolo, immersi in una grossa discussione, la terza per quel giorno. Parlavano dei loro studi, di come erano stati interrotti improvvisamente a causa della scomparsa del loro soggetto.

< Buongiorno. Siete tutti qui vedo. > esordì l'uomo alto.

< Inaccettabile! Qui stiamo solo perdendo tempo ! > gli rispose uno degli scienziati, un uomo basso e tozzo. < Sono giorni, settimane che elaboriamo gli stessi dati, quando tornerà il soggetto? > < Ci stiamo lavorando... > cominciò l'uomo alto, ma subito venne interrotto < Ci lavorate da settimane, mi sembra... ma in fondo perdevamo tempo già prima, ci basiamo su favolette e fantascienza. > < Mette in dubbio forse un progetto in cui l'Infallibile ha riposto grande fiducia? > < Credo solo che persone come lei non siano all'altezza di guidarci nelle ricerche! > e così dicendo gli puntò un dito grassoccio davanti la faccia.

L'uomo alto reagì immediatamente: afferrò il dito grassoccio e lo storse finchè non si mise in una posizione innaturale. Lo scienziato urlava dal dolore, ma non ebbe il tempo di chiedere pietà. L'uomo alto gli sferrò un pugno nello stomaco che lo ripiegò su di se; lo afferrò dalla camicia e lo lanciò in mezzo al tavolo, sconvolgendo tutti i presenti. 

< Mettiamo in chiaro: io sono il Luogotenente, nessuno può permettersi di parlarmi così. Io sono, dopo l'Infallibile, la persona che dovete più temere e rispettare in assoluto. Ora ripulitevi e preparatevi, mi serve una strategia per recuperare, senza danneggiarla, la nostra cavia. Ricordatevi che sarò io ad occuparmi di voi se non date risultati > ed aggiunse < E portate in infermeria quel grassone. >

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: ImperioMagicum