Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: _Sherazade_    24/09/2016    0 recensioni
Raccolta di One-Shot, Flash fiction e Drabble originali legate dal filo conduttore della stagione più calda dell'anno: l'Estate.
---
Questa Raccolta partecipa a "The Seasons Challenge" indetta da Jadis_ sul forum di Efp.
"Sinfonia Estiva", partecipa al contest " War of Drabbles " indetto da Alexalovesmal
Genere: Romantico, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere:  Sentimentale, Slice of Life
Capitoli: Flashfic
Tipo di coppia: Het
Categoria: Storie originali - Commedia
Rating: Verde

Storia partecipante a "The Seasons Challenge" indetta da Jadis_ sul forum di Efp.
Stagione: Estate
Prompt: Scottatura, Costume


 
Posso chiamarti pomodorina?




«Ahi! Mi fai male!» non riuscii a trattenere il dolore di fronte a quel freddo tocco.
Il mio aguzzino era divertito dalla terribile situazione in cui mi trovavo.
«Sii più delicato per favore», lo supplicai, mentre un'altra terribile fitta mi attraversava la schiena dolorante.
«Te la sei andata a cercare, mia cara. È inutile lamentarsi adesso!» mi rispose lui, incurante del mio dolore. «E dire che di solito sei proprio tu a preoccuparti per questo genere di cose». Per lui era facile scherzare, ma per me non c'era nulla di divertente in ciò che mi era capitato.
Per un giorno, anzi no, per quel solo pomeriggio nel quale eravamo stati un po' più avidi del solito, il danno scaturito era stato di una portata immane.
«Sii sincero... com'è?» chiesi preoccupata. Seguirono lunghi minuti di silenzio durante i quali Antoine mi osservò con attenzione.
«Finché tieni il costume non si nota così tanto.» stava trattenendo le risate a malapena. Gli tirai un bel destro sul braccio, tanto forte da fargli scappare un gemito.
«Ok, ok... la scottatura si nota, il segno del costume è alquanto evidente. Hai pelle così rossa che sembra ti abbiano spalmato la pelle con una crema al pomodoro» sbuffai, prendendo dalla valigia un abito leggero che non mi facesse troppa pressione sulla pelle offesa dal sole.
Ero sempre stata previdente contro le scottature: dopo la prima volta che mi ero bruciata, ben undici anni prima, non mi ero più mossa senza una bella dose di crema sulla pelle.
Per la schiena era sempre stato un problema, da sola era per me impossibile riuscire a coprirla tutta, ma avevo chiesto al mio fidanzato di spalmarmi una bella dose per evitare qualsivoglia problema... ma non era stato abbastanza.
Quel giorno era letteralmente esploso il caldo, e i raggi solari avevano bruciato la mia pelle delicata.
«Mi terrò il segno del costume fino al prossimo anno» sbuffai sconsolata.
«Su, su. Ti trovo splendida comunque», disse Antoine baciandomi teneramente sulla fronte.
«Prima di andare a dormire ti chiederò un'altra passata di crema... è il minimo» borbottai infilandomi un vestito leggero.
«Posso chiamarti pomodorina?» chiese Antoine guardandomi con occhi da cucciolo. Lo fulminai con lo sguardo e mi incamminai verso il bagno.
«Tesoro? Bambolina... Principessa?» mi chiamò lui preoccupato. «Ti amo, piccina. Stavo solo scherzano. Lo sai, vero?»
«Lo so» dissi voltandomi per mostrargli il mio viso imbronciato, anche se a malapena ci riuscivo. Anche se mi prendeva in giro, anche se a volte esagerava, lui era sempre il mio adorato Antoine, e non l'avrei cambiato con nessuno al mondo. «Ti amo anche io.»


 
L'angolo di Shera♥


Nuovo aggiornamento e nuova flash.
A chi non è mai capitato di scottarsi? A giugno questa ingrata sorte è toccata pure alla sottoscritta; vi assicuro che mi riempio sempre di crema, ma quel giorno, a quanto pare, non ne ho messa abbastanza. Siamo riusciti a scottarci tutti e tre e, a sentire i gestori del market, non siamo stati gli unici. Quel pomeriggio era letteralmente scoppiata l'Estate.
Ho passato i successivi dieci giorni a tirare madonne e a riempirmi la schiena di gel calmante doposole. La crema che mi hanno consigliato, il Doposole Delice Ice della Mil Mil (la si poteva tenere in frigorifero), è stato un vero toccasana.
Per ora è tutto, se riesco completerò la drabble che ho in mente. Vediamo se riesco a combinare qualcosa.

Oramai siamo agli sgoccioli: -6 prompt ^^, spero di riuscire a combinare qualcosa di buono

Un abbraccio

Shera♥

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: _Sherazade_