Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: LittleDreamer86    24/09/2016    0 recensioni
"Viviamo contemporaneamente uno stato multidimensionale, senza rendercene conto, troppo abituati a vedere le cose con i soliti paraocchi, con le solite lenti su cui facciamo modellare quella che definiamo realtà. Talvolta qualcosa emerge e qualcuno se ne accorge. Si tratta di un processo naturale di crescita. Dall'umano, all'uomo, e poi oltre ogni limite stabilito da altri. Verso l'infinito e oltre."
Ogni capitolo è un racconto di un esperienza personale e può essere letto a parte senza seguire un ordine preciso. Sogni lucidi. Interpretazione archetipica delle esperienze. Stati di coscienza allargata. "Paralisi notturne". OOBE ecc
Genere: Introspettivo, Mistero, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vi siete mai domandati perché avvengono certi accadimenti?

Perché magari verso una persona agite in un certo modo piuttosto che in un altro?

Perché magari a pelle una persona vi stia antipatica o al contrario vi piace da impazzire?

Perché magari decidete improvvisamente, dopo esservi organizzati di fare una cosa, di ritornare sui vostri passi?

Magari queste potrebbero essere domande con risposte tutte scollegate fra loro, ma se non fosse realmente così.


Se ci fosse un'unica risposta a tutte queste domande.

Per esempio…siamo tutti fuori controllo.
Siamo tutti sotto controllo che è la stessa cosa.
La nostra mente è fuori controllo. E se questo è vero…è facilmente controllabile.

Mettersi seduti e smettere di pensare è difficilissimo, così come creare nella propria mente una storia o meglio una simulazione reale della realtà virtuale fisica  perché improvvisamente subentrano pensieri alieni che s’insinuano come serpenti e vi sviano dal vostro intento, o magari addirittura vi deconcentrano a un punto tale che vi dimenticate pure che stavate pensando poco prima.

Siamo controllabili qui, ed anche quando ci addormentiamo passando nella realtà del sognare finiamo per esser controllati e guidati da ciò che ci succede in quel mondo con ripercussioni in questo. Questo accade sempre a meno che siamo in ogni istante dei sognatori lucidi cioè coscienti di essere in un sogno, senza mai dormire.

Nella realtà del sogno ci accadono avvenimenti da cui ci lasciamo influenzare.
Ecco un piccolo esempio.

Proprio questa notte sogno di essere a casa della sorella del mio compagno Lele. Lei la chiamerò con la sua iniziale ovvero M. semplicemente. Ad un certo punto del sogno suonano alla porta e vado ad aprire perché avevo ordinato dei pasticcini e sapevo che me li avrebbero consegnati. Prendo questi pasticcini, dopo aver guardato dentro la scatola e chiacchierato con la donna delle consegne, ed afferro anche altre cose che dovevo portare in cucina. Lì appoggio i pasticcini e anche il resto ma sfortunatamente (ma era facile visto che avevo le braccia piene) il grembiulino della nipote di Lele mi cade mentre stavo per appoggiarlo allo schienale di una sedia lì vicino. Mai averlo fatto. Arriva mia nonna che comincia a criticarmi dicendomi che sono maldestra, che è anti-igienico ecc. ecc. Inutile dilungarsi. Chiaramente io apporto le mie ragioni e comunque sono alquanto irritata. La storia finisce che vado a riposare con il mio compagno. Però stranamente mi accorgo che è tutto buio, e comprendo di essere cosciente. E questo significa capace di agire. Vedo qualcosa davanti a me, abbastanza grossa. Come se qualcuno fosse nel letto, sotto le coperte. Mi muovo un po e tiro un calcio colpendo qualcosa di solido. Poi sento un sottile rumore ed un inquietante sussurro proveniente dalla mia sinistra. Una singola parola dal significato oscuro. Il rigonfiamento scuro davanti a me scompare. Tutto è finito. Sono inquieta e il mio umore è basso. Per le critiche e per la situazione successiva che non prometteva nulla di buono. Il primo pensiero che mi viene in testa è “Non è che abbia tanto voglia di andare a pranzo da nonna. Devo inventare una scusa”.

Attenzione!!! Ero passata casualmente da “Inquietante e probabile tentativo di adduzione” a “Non andare da mia nonna”!
Ieri mi ero organizzata coi nonni per andare a pranzo da loro perché ci vediamo raramente e nella notte prima di andarci per caso sogno mia nonna che mi critica, poi succede qualcosa di strano e mi sveglio inquieta col primo pensiero “Non mi sento così bene da andare da nonna a pranzo!”

Qualcosa non va, ormai l’ho compreso come ho compreso che le mie azioni come quelle di chiunque altro sono il frutto di volontà individuali mescolate a controllo attuato qui e nel sogno da controllori, agenti smith proprio come in Matrix.

E’ chiaro che compreso che il pensiero era controllato mi sono sentita subito bene. Sparita l’inquietudine creata ad hoc da altri, oggi sono andata a pranzo da mia nonna e tutto si è svolto tranquillamente.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: LittleDreamer86