Serie TV > Girl Meets World
Ricorda la storia  |      
Autore: petitbleuet11    25/09/2016    0 recensioni
"Cos'è l'amore?
Le persone ne parlano come se sapessero tutto dell'amore e di cosa comporta amare qualcuno, ma è davvero così? L'amore è davvero quella sensazione che richiede grandi azioni per dimostrarlo? L'amore è sopravvalutato.
L'amore non è morire per la persona amata, sacrificare la propria vita, attraversare il mare per vedere qualcuno. L'amore non è compiere grandi gesti per la persona amata, l'amore sta nelle piccole cose: in un sorriso, una risata, uno sguardo, un abbraccio.
L'amore sono le carezze che tu mi dai quando sembro essere arrabbiata con il mondo intero, sei tu che mi calmi quando sono agitata. L'amore è il modo in cui mi guardi quando leggi una poesia in classe, è il modo in cui mi togli i capelli dal viso quando comincio ad urlare e a gesticolare perché qualcuno a scuola mi ha fatto venire il nervoso. L'amore sta nei gesti minimi, ma che riscaldano il cuore, proprio come dicembre, il mio mese preferito, il mese in cui ho scoperto cos'è l'amore.
L'amore sei tu. L'amore sono io. L'amore siamo tu ed io, e fai conto che io non parlo mai dell'amore."
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 dicembre.
Caro diario,
Dicembre è il mese che preferisco: la neve, l'atmosfera, le luci, il Natale. Tutti sono più contenti in questo periodo dell'anno, tutti hanno più voglia di divertirsi, di mettersi in gioco, di essere felici. Dicembre regala sorrisi congelati dal terribile freddo di New York, ma che allo stesso tempo riescono a riscaldare anche un cuore di ghiaccio, il mio. Vedere i fiocchi di neve che cadono dal cielo, il vialetto della scuola che diventa completamente bianco, il nasino tutto rosso della piccola Riley, il modo in cui la luce contrasta con il gelido vento che passa sotto i vestiti, i maglioni di lana della nonna. Dicembre mi dà sempre l'ispirazione per un nuovo quadro, mi fa venire voglia di catturare il momento in cui la neve caduta dal cielo si deposita sul verde prato del parchetto di fronte al mio appartamento, e tutto ciò che viene dopo è magia. Ah, dicembre.
 
10 dicembre.
Caro diario,
Cos'è l'amore?
Sono iniziate le vacanze di Natale e Mr. Matthews ci ha dato il compito di pensare al significato della parola "amore" e dopo averlo trovato, di scriverci un testo. Io ho cominciato ad elaborare il significato di questa parola a 7 anni, quando ho incontrato Riley, ma non penso di essere capace di descrivere una sensazione che tutti dicono essere così forte. Ma lo è davvero? È davvero così forte, così intensa, così inspiegabile? Mah, l'amore è sopravvalutato.
P.S.: Lucas oggi mi ha portata in un piccolo bar in un vicolo di New York e mi ha fatto bere la cioccolata calda piu buona che abbia mai assaggiato. Incredibile: vivo qui da sempre ma non avevo mai sentito parlare di quel posto (ora è il mio bar preferito).
 
20 dicembre.
Caro diario,
Si sta avvicinando Natale. Riley è una piccola palla che rimbalza di qua e di là per tutta la stanza, non so più come fermarla, quindi la lascio semplicemente esprimere ciò che è. È così bella quando sorride. Non penso di aver mai visto un sorriso come il suo, che non coinvolge solo le labbra, ma tutto il viso. Quando sorride, anche i suoi occhi sorridono, le sue guance, il suo nasino, tutto di lei è in una bolla di felicità. Sono abbastanza sicura che scriverò il testo sull'amore su di lei: insomma, è la più grande forma d'affetto che abbia mai provato.
P.S.: io e Lucas siamo andati nel parchetto davanti al mio appartamento. Abbiamo fatto gli angeli per terra, abbiamo costruito un pupazzo e ci siamo tirati le palle di neve addosso fino a quando il mio viso non è diventato di un colore rosso peperone per lo sforzo. Mi è preso un attacco improvviso di mal di pancia per poi scoprire di avere il ciclo, e Lucas mi è dovuto andare a prendere una cioccolata calda nel bar che tanto ci piace. È a 15 minuti di camminata da qui. Ci è andato lo stesso, e me l'ha portata sorridendomi.
 
24 dicembre.
Caro diario,
Oggi è la vigilia di Natale. Tra auguri e festeggiamenti vari sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo con mamma e Shawn. È bello sentirsi parte di una famiglia, e penso che lo stare tutti insieme sul divano con in mano una cioccolata calda con i marshmallow dentro sia una delle sensazioni che più preferisco. Abbiamo aperto i regali e a me potrebbe anche essere scappata una lacrima: mamma e Shawn mi hanno regalato un set completo di pennelli, tele, tempere e quant'altro. Shawn ha regalato alla mamma un anello e lei ha ricambiato con un nuovo modello di una macchina fotografica per il lavoro di Shawn. Siamo stati davanti al fuoco per un po' e poi abbiamo visto un film. Mi sento talmente fortunata ad avere una famiglia.
 
25 dicembre.
Caro diario,
È Natale! Sono talmente felice che sto regalando a tutti più sorrisi di quanto stia facendo Riley. Oggi io, mamma e Shawn siamo stati con la famiglia Matthews al completo, Josh incluso. Quando ci siamo rivisti, fortunatamente ci siamo salutati senza imbarazzo, e abbiamo finalmente trovato un modo per capirci. È lo zio della mia migliore amica, nonché parte della famiglia più bella e unita che io abbia mai visto, non posso non volergli bene, ma finisce tutto lì. Peccato però, speravo di riannegare nei miei vecchi sentimenti per Joshua Matthews, così da poter finire (anzi, ancora iniziare direi) il tema sull'amore.
P.S.: Lucas è in Texas, ci siamo scritti e oggi mi ha telefonato. Mi ha detto che gli manco, io l'ho preso in giro. La verità è che mi manca anche lui. Molto.
 
31 dicembre.
Le vacanze di Natale stanno per finire e io non ho ancora iniziato il mio tema sull'amore. Stasera ci sarà la solita festa di Capodanno con tutti i nostri compagni di classe e spero vivamente che vada meglio dell'anno scorso. Charlie non sarà presente, ha mollato definitivamente la presa su Riley quando lei si è dichiarata innamorata di Farkle. Chi l'avrebbe mai detto? Beh, io. Sono sempre stati più legati di quanto lo fossimo io e Farkle, e hanno sempre avuto questo legame incredibile che li contraddistingue. Beata Riley che può scrivere un buon tema sull'amore, e beato Farkle che può aggiungere un'altra A alla sua lunga lista.
P.S.: Lucas è tornato, stasera sarà alla festa e nonostante io dica che non è così, non vedo l'ora di vederlo.
 
1 gennaio.
Caro diario,
Ieri sera c'è stata la festa di Capodanno. Stavolta non ci sarà nessun post scriptum e nessun modo per negare la verità. Lucas mi ha regalato un ciondolo con sopra incisa una scritta che non mi ha fatto vedere fino alla fine della serata. Non ci siamo parlati per tutta la festa e può darsi che io abbia anche versato qualche lacrima, nascosta nel bagno dei Matthews. Al momento del countdown però, è venuto da me e mi ha baciata. Non ho capito più nulla. Tutt'ora ho la mente annebbiata. Gli ho chiesto cosa significasse quel bacio e mi ha detto di leggere la scritta nel ciondolo.
C'era scritto "ti amo".
 
7 gennaio.
Caro diario,
Ho preso una A nel tema sull'amore, ma non era su Riley.
"Cos'è l'amore?
Le persone ne parlano come se sapessero tutto dell'amore e di cosa comporta amare qualcuno, ma è davvero così? L'amore è davvero quella sensazione che richiede grandi azioni per dimostrarlo? L'amore è sopravvalutato.
L'amore non è morire per la persona amata, sacrificare la propria vita, attraversare il mare per vedere qualcuno. L'amore non è compiere grandi gesti per la persona amata, l'amore sta nelle piccole cose: in un sorriso, una risata, uno sguardo, un abbraccio.
L'amore sono le carezze che tu mi dai quando sembro essere arrabbiata con il mondo intero, sei tu che mi calmi quando sono agitata. L'amore è il modo in cui mi guardi quando leggi una poesia in classe, è il modo in cui mi togli i capelli dal viso quando comincio ad urlare e a gesticolare perché qualcuno a scuola mi ha fatto venire il nervoso. L'amore sta nei gesti minimi, ma che riscaldano il cuore, proprio come dicembre, il mio mese preferito, il mese in cui ho scoperto cos'è l'amore.
L'amore sei tu. L'amore sono io. L'amore siamo tu ed io, e fai conto che io non parlo mai dell'amore."
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Girl Meets World / Vai alla pagina dell'autore: petitbleuet11