Film > Zootropolis
Ricorda la storia  |       
Autore: Plando    25/09/2016    5 recensioni
Judy Hopps voleva far diventare il mondo un posto migliore, era certa che ci sarebbe riuscita, era il suo sogno, in fondo era stata in grado di diventare un agente di polizia, nessun coniglio ci era mai riuscito o ci aveva anche solo provato e quando pensò che il mondo effettivamente era migliorato si rese conto che il suo era e sarebbe rimasto un sogno irrealizzabile
Genere: Drammatico, Guerra, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: Qua mi riferirò a Zootopia come stato e Zootropolis come capitale del suddetto stato, come dire Zootopia = Italia e Zootropolis = Roma


Judy Hopps voleva far diventare il mondo un posto migliore, era certa che ci sarebbe riuscita, era il suo sogno, in fondo era stata in grado di diventare un agente di polizia, nessun coniglio ci era mai riuscito o ci aveva anche solo provato, poi i suoi successi come poliziotta e infine il matrimonio con la sua volpe preferita, tutto era perfetto e quando pensò che il mondo effettivamente era migliorato si rese conto che il suo era e sarebbe rimasto un sogno irrealizzabile, a testimoniarlo i quasi un milione e mezzo di morti e una guerra che stava durando da ormai quattro anni e di cui non se ne vedeva la fine.

Le spesse pareti di cemento del bunker della centrale di polizia di Downtown tremavano sotto i pesanti bombardamenti a cui veniva esposta la città ormai da diversi giorni, il nemico era alle porte e la sconfitta sembrava imminente, dopo quattro anni di battaglie in mare aperto e la quasi conquista della capitale nemica le sorti della guerra vennero capovolte da un'alleanza dell'ultimo minuto che costrinse i soldati zootopiani a ritirarsi fino a tornare oltre oceano, in madrepatria, per difenderla dall'arrivo di una flotta di quasi seicento navi da guerra, di cui la metà di queste per il trasporto truppe pronte a scaricare sulle spiagge di Sahara Square una forza d'invasione di quasi trecentomila soldati e mezzi corazzati.

Se a Zootopia prede e predatori erano considerati alla pari, lo stesso non si poteva dire della repubblica di Velka, un piccolo stato al di là dell'oceano, dove i predatori erano temuti e tenuti sotto stretta sorveglianza, almeno fino al colpo di stato che vide salire al potere Wilhelm Schwarz, un elefante a capo delle forze armate Velkane che una volta preso il comando instaurò una dittatura che avrebbe perseguitato i predatori fino a farli completamente sparire dopo appena un anno, rinchiusi chissà dove o molto più probabilmente sotto metri di terra in enormi fosse comuni.

In quei pochi attimi che i bombardamenti cessavano Judy riusciva a pensare a quello che aveva letto sui giornali, dopo la formazione della dittatura a Velka furono proibiti qualunque tipo di relazione o matrimonio interspecie con pene che andavano dal carcere a vita alla morte per i casi più estremi, a quel punto non poté fare a meno di pensare cosa avrebbero fatto a lei se l'avessero trovata, era sposata con Nick, una volpe, un predatore, forse la peggiore eresia che potesse esserci al mondo per quel popolo che lei riteneva barbaro, all'improvviso le esplosioni cessarono completamente e vi fu solo silenzio, nessuno fiatò per quasi due ore quando la radio cominciò ad emettere un debole segnale, era il presidente di Zootopia che annunciava la resa incondizionata, avevano perso la guerra e negli occhi della moglie incinta Nick poteva vedere il terrore per quello che li aspettava se non fossero fuggiti al più presto.


Note
Si devo essere malato di mente per mettere il genere guerra in un titolo dove la fluffosità dovrebbe regnare sovrana, che dire, amen.
La premessa all'inizio è semplicemente perché non mi veniva in mente un nome da dare allo stato dove si trova Zootropolis.
Ci sono e ci saranno delle citazioni più o meno evidenti, specialmente sulle due guerre mondiali.
Ogni riferimento a personaggi realmente esistenti è puramente casuale, nessun mammifero è stato ferito, torturato o ucciso per la scrittura di questo prologo.

AGGIORNAMENTO 18-08-2017

In seguito a una mia scelta, decisa postando il capitolo 7, ho cambiato parte del prologo.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Plando