Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: ImperioMagicum    29/09/2016    2 recensioni
Imperio Magicum , dopo anni di paure canalizzategli contro dagli Educatori , decide di fuggire e di far cadere la dittatura che governa Sila. L' Infallibile , il leader del governo , dopo aver promesso di togliere il paese dalla guerriglia e l'instabilitá ha infatti ha spinto l'intera popolazione ad una guerra con i territori del nord , al solo scopo di distrarre il popolo. Per sconfinggere il regime è necessario possedere un'arma , più potente di tutto il potenziale bellico della dittatura , ed Imperio è forse l'unico in grado di trovarla.
Le origini e le vicende di un personaggio a me molto caro , rimasto sepolto nella mia mente fin dall'infanzia.
Accetto volentieri commenti e critiche.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 11: 

Il viaggio di Mary ed Imperio

Era passato qualche giorno dall'attacco terroristico. Mary non aveva più nessuno ad occuparsi di lei, e presto l'avrebbero messa in un istituto statale, in quanto orfana. Imperio le aveva vietato di farlo, le aveva detto che si sarebbe trovava male in quei centri educativi. Insieme avevano pensato a che fare: avrebbero trovato un posto lontano da li, per poter vivere in pace, magari in un altro paese. Presero tutto ciò che possedeva il nonno della bambina di facilmente trasportabile e che potesse esser loro utile: cibo, vestiti e, soprattutto, il libro di storia che aveva trovato Imperio. Gran parte delle cose furono messe nella bisaccia del ragazzo che, detto da lui, era molto più ampia di uno zaino. Era vero: in quel che sembrava grande come un sacchetto del panettiere per contenere filoncini appena sfornati, era stato riempito con il libro di storia, almeno cinque litri di acqua, quanche decina di frutti misti ( ciliegie, albicocche, mele essiccate ) ed altro cibo. Vi erano inoltre già altre cose che il ragazzo portava già con se, tra le quali altre bombe artigianali, un coltello, polvere da sparo che aveva creato qualche tempo prima alla fattoria di Manuela ed infine un piccolo sacchetto di cui imperio non aveva voluto mostrare il contenuto.

Per i primi giorni non parlarono molto, nessuno ne aveva voglia. Erano entrambi scossi da quel che era accaduto, soprattutto Mary che aveva dovuto abbandonare una persona molto cara.

Decisero che avrebbero passato la notte in un boschetto, nel quale avrebbero transitato per un paio di giorni, in una specie di "vacanza" dalla realtà che li circondava. Mary si mise a dormire, in attesa della cena ed imperio continuò la sua lettura:

Gerarchia del Paese

Ciò che descriverò è come il Paese viene gorvernato attualmente,

ma dubito che la forma cambierà in futuro,

definita perfetta in quanto voluta dall'Infallibile 

e perciò impossibilitata al tracollo.

 

In fondo vi è il popolo con contadini e borghesi.

I primi hanno spesso terra propria, ma gran parte di ciò che guadagnano va devoluto in tasse al governo e chi non paga deve sottostare a misure di risparmio ( tali Bioforaggio,e sequestro di bestiame eccedente ).

I borghesi hanno misure più rigide: le concessioni per i negozi sono costose, ed i controlli sono serrati, con almeno due visite della Polizia di Riscossione al mese per controllare i bilanci.

Le fabbriche sono sotterranee e tutte statali, controllate direttamente da

sotto-ufficiali esperti di economia. I turni sono di 12 ore al giorno.

 

Sopra vi sono i militari con vari reparti: 

-I fanti, che operano nella guerra del nord;

-I soldati civili, che si occupano della sicurezza all'interno del Paese;

-La Polizia di Riscossione, già citata;

-I Corpi Speciali, che difendono L'Infallibile ed i gerarchi

 

Tra i gerarchi del Direttorato vi sono i vari ministri, del tutto simili ad altri governi, ma il più particolare è il Luogotenete.

Egli viene ritenuto il braccio destro del leader ed è il suo portavoce ufficiale.

Un uomo alto e possente, dedito a portare un lungo cappotto montgomery nero ed occhiali oscurati. Ha capelli nerissimi, il volto rasato ed 

un'età compresa tra i quaranta ed i cinquant'anni.

Viene conosciuto per essere un gerarca fedele agli ordini, inflessibile e molto intelligente: si sa per certo che ha grandi doti con l'elettronica e con la meccanica. 

È anche un ottimo combattente ed esperto di armi: chiunque volesse sconfiggerlo sul campo di battaglia dovrebbe essere un pazzo oppure...un pazzo molto addestrato.

 

Imperio in quei giorni di viaggio si era spesso posto il problema di raccontare a Mary la sua vera storia. Lei si fidava di lui, si era fidata del suo racconto fantasioso del mago errante, ma la realtà era molto più crudele e per Mary poteva essere un pericolo stare con lui: se loro lo avessero trovato? Che sarebbe accaduto alla ragazza? Doveva spiegarle tutto...

Si alzò ed andò da lei che ancora dormiva. Lo sguardo era serio ed ancora scavato dalla tristezza ma, nonostante tutto, Mary era incredibilmente bella alla penombra del tramonto: il vestito ciclamino era stato sostituito da una saloppette da contadino e da una camicetta. I lunghi capelli biondi le coprivano gran parte del corpo ed una ciocca in particolare le si era posata sul naso, infastidendo il suo respiro. 

Lui gli scostò quei fili di paglia e le osservò ancora il volto cercando la forza di svegliarla e spiegarle tutto. Non ce la fece. Spense il fuoco, e si coricò.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: ImperioMagicum