Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: LaSentinella    30/09/2016    0 recensioni
"La protagonista, Ahlia, indaga sulla morte di sua sorella durante una missione che si svolge sul pianeta alieno Uriaser, ma qualcuno è determinato a far sì che la verità rimanga nascosta."
Ambientato in un futuro lontano (82° secolo d.C.) Evolution vuole toccare molti dei temi principali del genere sci-fi. Non mancheranno quindi, robot, androidi, alieni e altre strane creature che si muoveranno in diversi ambienti apocalittici, cyber e steam.
Evolution Project era in origine un progetto di scrittura a sei mani. Ho deciso di pubblicare i miei capitoli riadattando alcune parti della storia.
Genere: Mistero, Science-fiction, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il capitano della mia spedizione è un uomo sulla quarantina, capelli brizzolati e una profonda cicatrice sulla spalla sinistra. È a capo dei contatti tra Uriaser e la Terra da circa otto anni, ma ha un lungo curriculum come ricercatore e studioso presso importanti centri di ricerca Terrestri, Uriaseriani e di altri pianeti della Galassia di Andromeda. Sicuramente è il membro più preparato del gruppo perché, come il suo grado testimonia, oltre ad aver ottenuto due lauree in campo scientifico ha anche un'ottima carriera in campo militare, ottime capacità di sopravvivenza in ambienti estremi e anni di esperienza sul campo.

Questa è la prima volta che lavoro con lui, e non ho ancora avuto occasione di parlarci. La prima volta che l’ho incontrato è stato in una circostanza molto spiacevole, il funerale di mia sorella. Un funerale senza corpo, un grande spreco di soldi a mio avviso. Mia sorella, Cecilia[1] mi ha sempre parlato bene di lui, lo elogiava ad ogni occasione.. io però non ho ancora avuto modo di lavorarci insieme e per questo non ho un'opinione personale a riguardo. Credo che lui e Cecilia avessero una relazione di tipo sentimentale, o qualcosa del genere. Comunque ecco che qualche mese fa, questo tizio si presenta a casa mia tutto in ghingheri nella sua uniforme scura e mi porge una lettera con la quale mi chiede di unirmi alla spedizione. Non che io abbia grandi meriti, sono qui semplicemente perché mia sorella ha sempre condiviso con me i risultati delle sue ricerche e, inoltre, io sono l’unica ad aver completo accesso ai suoi archivi[2].

Buonasera, capitano.
Il capitano Eloy Hardy[3] se ne sta curvo dietro allo schermo di un computer e alle mie parole muove appena un sopracciglio. Poi alza lo schermo e mi rivolge un sorriso a trentadue denti
Signorina.. Arker?– 
faccio un cenno di assenso con la testa, strano che non mi riconosca
Ahh, il suo precedente datore di lavoro mi ha parlato bene di lei, mi ha assicurato che avrebbe fatto un ottimo lavoro!
strano anche che non si ricordi perché sono qui
Sì, conosco bene questo pianeta, la sua conformazione geologica, biologica e…– mi interrompo quando vedo che il capitano invece di ascoltarmi si intrattiene con un piccolo aeroplanino giocattolo
Ahh, molto interessante! Ha notato? Questo aggeggio resta sempre in equilibrio, anche se lo appoggio sul bordo della scrivania, vede?
Non so cosa rispondere. È davvero lui l’uomo che mia sorella acclamava come il miglior capitano nell’universo?
Sì, beh, interessante. Comunque ho già ottenuto i permessi per raccogliere campioni da analizzare. Domani potremo già occuparci delle operazioni preliminari per poi capire cosa..
Ottimo lavoro signorina Arker. Nel frattempo, però, si goda il soggiorno, è un bel posto qui!– saluto il comandante chiedendomi cosa gli sia successo. Ordien aveva ragione, qualcosa è accaduto due anni fa al capitano, ma cosa?

Esco dalla stanza con estremo disappunto e giusto per concludere in bellezza la serata, quasi inciampo su Ordien.
Cosa diavolo ci fai sdraiato a terra?!
Shhh che lo spaventi!
Ordien se ne sta sdraiato sulla pancia, un occhio chiuso e l'altro intento a sbirciare sotto la porta dell'ufficio del capitano Hardy. Nel salone accanto alcune persone sono tutte impegnate a risolvere un'emergenza e nessuno ha il tempo di curarsi di un mezzo Uriaseriano spiaccicato a terra e di una stramba Terrestre sdraiata accanto a lui.
Cosa stai guardando?
All'improvviso entrambi scattiamo in piedi, io per il disgusto e lui per l'eccitazione, un piccolo "scaraverme" è uscito dalla fessura della porta e ora corre disperato verso l'uscita del corridoio. Ordien gli si getta addosso, lo afferra e lo infila (con non poca fatica) in un barattolo. Poi me lo porge.
Guarda! Incredibile! Le Sanguisughe alate di Avaerthi solitamente vivono nei laghi gelidi, è stupefacente trovarne uno in questa zona così calda, chissà come ha fatto a sopravvivere!–.
Le Sanguisughe alate di Avaerthi[4] sono animali molto strani. A metà tra una blatta e una planaria, si nutrono di linfa animale e vegetale indifferentemente. Faccio mente locale e mi sembra di ricordare qualcosa.
Sbaglio o secerne una sostanza psicoattiva quando si nutre? 
Già.
Ordien! Sai a cosa sto pensando? 
Uhm, che potremmo farci di allucinogeni?
No, stupido, che questo scara-coso potrebbe c'entrare con lo strano comportamento del capitano. Vieni, andiamo a vedere se questo coso si è nutrito di recente!–.

_______________________________________________________________________________________________________
 
[1]Cecilia Arker: Biologa Terrestre, sorella di Ahlia Arker, è deceduta durante una spedizione su Uriaser insieme a quasi tutti i suoi compagni. Tutti i dati delle sue ricerche sono contenuti in uno speciale archivio a cui ha accesso solamente la sorella.
 
[2]Archivio di Cecilia Arker: L'archivio dove Cecilia ha rinchiuso tutti i suoi progetti. Contiene anche il suo diario. 
 
[3]Capitano Eloy Hardy: È il comandante del gruppo di ricerca Terrestre. È uno scienziato e un militare. Dopo un incidente durante una spedizione in cui tutti i suoi compagni hanno perso la vita, si è ritirato nella sua villa di montagna per tre anni, per poi accettare un incarico a capo di un nuovo gruppo di ricerca su Uriaser. È un uomo sulla quarantina, ha i capelli brizzolati e una profonda cicatrice sulla spalla sinistra.
 
[4]Sanguisughe alate di Avaerthi: Curiosi animali uriaseriani. Hanno un corpo allungato e molle, simile ad una planaria e due ali corazzate nella metà superiore del corpo. Si nutrono di linfa animale e vegetale e mentre la estraggono, secernono un liquido allucinogeno che, agendo sul sistema nervoso centrale delle vittime, induce un profondo stato di trance.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: LaSentinella