Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: lapoetastra    01/10/2016    2 recensioni
La storia di un uomo solo, e del suo unico amico.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho trovato un messaggio in bottiglia, una volta. Tanto tempo fa.
Le scritte erano sottili, fini e delicate, dolci tocchi scuri sul biancore della carta stropicciata, rilucenti come piccoli nei sulla pelle più pallida.
Le ho lette tra le lacrime, le ho lette con un senso di ottundimento che mi ha attanagliato il cuore.
Tenevo in mano la lettera di un uomo che per troppo tempo era rimasto solo, unico abitante di un'isola lontana e misteriosa.
Il suo unico, fedele compagno era quella distesa immensa di acqua blu che i più chiamano mare, ma che lui considerava una parte della propria personalità.
Ed è proprio a quello specchio uniforme ed avvolgente che ha scelto di affidare il compito importante di conservare e diffondere i propri ricordi.
Ed è proprio a quella vastità azzurra, che ha scelto infine di donare la sua stessa vita.
Tutti hanno bisogno di essere abbracciati, circondati dal calore passionale della tenerezza, almeno una volta.
Ma quell'uomo era solo.
Solo, con il mare.
Ed è da quest'ultimo, suo unico amico e fratello, che ha deciso di ricevere l'ultimo abbraccio, il più avvolgente ed intimo di tutti.
Quando vado al mare, porto con me quel foglio di carta.
Lo stringo forte, ho ormai imparato le parole a memoria.
Perdo il mio sguardo nell'infinità brillante dell'acqua scura, e, in lontananza, avvolta dalla nebbia, mi sembra quasi di vedere un'isola sperduta e solitaria.
Abbandonata, vuota, ora che non ha più il suo unico abitante.
Sola, ora che è stata tradita.
Ed il mare l'avvolge con le sue onde morbide e delicate, quasi a volerla consolare.
Chissà se un giorno anche quell'isola si lascerà abbracciare totalmente e definitivamente da esso, sprofondando sotto la sua liscia superficie.
E chissà, se così fosse, se riuscirà a riunirsi al suo unico, solo, amico e fratello: l'uomo della lettera.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra